photo4u.it

nebbiadicuore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ste ste
utente

Iscritto: 10 Lug 2009

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2009 11:24 pm    Oggetto: nebbiadicuore Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
le_pupille
utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2009 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...come puo' non piacermi....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ste Ste..

Sai cosa non mi convince moltissimo di questa tua immagine così rielaborata? la presenza del molo così limitata in quella zona a sinistra, perché non dargli un po' di visione in più? perché non portarlo un po' più verso il centro..? mi sembra troppo poco 'presente', con questa tua scelta..

la nebbia presente è ottenuta immagino con un gradiente poggiato su tutta l'immagine, vero? Avrei provato a tenere vivo un po' di più il nero della scena.. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ste ste
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...questa è una delle mie prime foto elaborate...volevo rappresentare attraverso un'immagine uno stato d'animo...il risultato alla fine l'ho ottenuto nonostante qualche errore nella composizione.
Vai a fine pagina
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ste ste ha scritto:
...questa è una delle mie prime foto elaborate...volevo rappresentare attraverso un'immagine uno stato d'animo...il risultato alla fine l'ho ottenuto nonostante qualche errore nella composizione.

Sono d'accordo con te Ste.. quando ci si cimenta nella rielaborazione di uno scatto, si cerca sempre di infondere alla scena finale e a tutta la lavorazione una certa emozione e una certa sensazione, triste o allegra, positiva o negativa che sia.. Al di là però di tale sensazione, dobbiamo sempre partire con il presupposto che chi guarda l'immagine non ha conoscenza di quello che noi vogliamo trasmettere, e che poggiandosi su quello che vede, deve riuscire a sentire quel 'quid' emozionale che chi l'ha creata voleva affidargli.. ecco perché la mia sensazione del pontile un po' poco presente, un po' troppo perso, nella nebbia creata.. quel mio volere un po' più di nero nasce dalla mia sensazione nel guardare la scena.. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ste ste
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che dici è vero...la foto forse non trasmette in pieno quello che volevo rappresentare ma il titolo di sicuro aiuta ad intuire....cmq grazie ancora per i consigli.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: