|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stezan utente

Iscritto: 27 Mgg 2007 Messaggi: 496 Località: Trento
|
Inviato: Mar 04 Ago, 2009 7:35 pm Oggetto: Green Love |
|
|
ISO 200, f/8, 1/50s, -0.30ev, Tamron 90mm, mano libera.
Se qualcuno conosce il nome esatto di questa farfalla, potrebbe per favore scriverlo nell'eventuale commento, grazie. _________________ Sony Alpha580 + Tam SP AF 28-75 f/2,8 XR + Tam 90 f/2.8 Di macro + Tam 70-300 f/4-5,6 USD + Sig 10-20 f4-5,6 EX DC |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Inox-mdp utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2006 Messaggi: 8609 Località: Castel Bolognese (RA)
|
Inviato: Mar 04 Ago, 2009 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Dunque dovrebbe essere la colias crocea.
Scusami ma non mi spiego l'effetto glowing. Lo scatto appare nebuloso con pochi dettagli a fuoco pieno.
Ciao _________________ Inox -> Marco - Ultimo SCATTO - + COMMENTATA - + VISTA - Censimento P4u Emilia Romagna
La fotografia è emozione, e come per le donne lascio le belle agli uomini senza fantasia (... Proust) |
|
|
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 05 Ago, 2009 9:59 am Oggetto: |
|
|
Probabilmente la fretta di scattare non ti è stata amica....non ti sei posto perfettamente parallelo al soggetto perdendo fuoco e nitidezza...peccato perchè avevi trovato un meraviglioso esemplare! Buona la composizione, un pò meno lo sfondo un pò presente!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
stezan utente

Iscritto: 27 Mgg 2007 Messaggi: 496 Località: Trento
|
Inviato: Mer 05 Ago, 2009 11:01 am Oggetto: |
|
|
Inox-mdp ha scritto: | Dunque dovrebbe essere la colias crocea.
Scusami ma non mi spiego l'effetto glowing. Lo scatto appare nebuloso con pochi dettagli a fuoco pieno.
|
Grazie per avermi delucidato sul nome della bellissima farfalla.
Come notato da Mr.T, l'inquadratura non è perfettamente parallela e ad f/8 la PDC è abbastanza ridotta, quindi non tutto l'insetto risulta nitido, ho scelto quell'apertura perchè lo sfondo era molto disturbato dall'erba, quindi ho optato per una via di mezzo, per sfuocare quanto basta lo sfondo e mantenere il più visibile possibile il soggetto, la particolarità di questa foto comunque stà anche nelle varie sfumature di verde come evidenziato nel titolo.
Grazie per la visita e gli utili accorgimenti.  _________________ Sony Alpha580 + Tam SP AF 28-75 f/2,8 XR + Tam 90 f/2.8 Di macro + Tam 70-300 f/4-5,6 USD + Sig 10-20 f4-5,6 EX DC |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|