photo4u.it

Quale mezzo usate per le vostre uscite fotografiche?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
valter
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 2:57 pm    Oggetto: Quale mezzo usate per le vostre uscite fotografiche? Rispondi con citazione

Uso l’unica macchina di famiglia che è questa vecchia Mondeo del 2000.
Ha un portabagagli sterminato e quando usciamo in 3-4 per fotografare ci possiamo buttare dentro di tutto.
Anche per la famiglia (5 persone) è fantastica e vi lascio immaginare cosa si porta dietro mia moglie e le bimbe quando andiamo in vacanza
(la 3a foto non rende perchè le altre valigie erano in cima alla scala).
Ormai unica nel suo genere per il semplice fatto che unisce tanto spazio ad una meccanica semplice e senza elettronica.
Dotata dei confort principali (condizionatore, 4 alzacristalli, ecc), l’unico lusso tecnologico che mi sono concesso è una bella autoradio MP3
per la mia musica che sono riuscito a trovare con l’illuminazione tutta verde come il cruscotto.
Unico neo la potenza del motore (90CV) che in certi casi si sentono.
Ma anche così non la cambierei con nessuna solo perchè la sua estetica “rotondotta” mi piace da morire.
Lo so, ho dei gusti strani, ma col tempo mi affeziono agli oggetti e all’ epoca la acquistati proprio per la sua estetica (oltre che per lo volumetria), e dopo tanti anni mi la apprezzo ancora.
Anzi proprio confrontandola con i modelli attuali che non mi piacciono affatto (l’ho detto, ho gusti strani) mi piace sempre di più.
Vi ringrazio di aver condiviso con voi questo piccolo angolo di vita privata.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vecchia ma incredibilmente spaziosa come station ,quindi l'ideale per una famiglia numerosa.

Anch'io uso la macchina per le uscite fotografiche, fin dove posso arrivare con essa,poi parcheggio e mi armo del mio megazaino KATA,dove ci infilo 6 obiettivi ,corpo macchina, BG e quant'altro ( ma solo se la gita dura un giorno intero e con paesaggi e soggetti variabili).

Vedendo le poche cose che ti porti a presso dalla foto n°3 mi domando in cima alla scala ( opportunamente non inquadrata) cosa ci sia Very Happy Very Happy .

E' anche vero che in 5 ,anche per un giorno ,tra bambini e moglie, meta' casa te la porti a presso Very Happy

Se non avevi una station ???? Portapacchi e carrellino da agganciare al "gancio -traino"??? LOL LOL

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anthony N
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso la mia piccola citroen c4... porella la uso come se fosse una jeep e anche da caoanno a volte Very Happy a volte mi hanno dovuto persino tirare fuori dal pantano... Trattieniti Very Happy prima o poi mi mandera a quel paese Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
william 87
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mitico pandino...sempre compagno di avventure, cui ora si son aggiunte le uscite fotografiche!!! Smile
per le foto in giro per pisa, invece, la mia bici è la migliore Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
valter
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

william 87 ha scritto:
per le foto in giro per pisa, invece, la mia bici è la migliore Ok!

La bici......magari......
Ma in giro per Roma, o ti schiacciano o ti prende un infarto per le continue salite.

Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Moto: 53.000 km.
auto: 257.000 km.

rigorosamente in ordine di importanza fotografica e alla faccia degli incentivi per la rottamazione...

adrenalina a mille quando si parte per motografare Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono mai stato un amante di motori....mai avuto macchine grosse....Fino lo scorso anno con la mia Fiat Punto (penultimo modello) andavo dappertutto....adesso guido una Opel Corsa 1.3 CDTI .... purtroppo è un pò più bassa e non sempre i posti che frequento per le mie macro sono accessibili.... quindi oltre alle lunghe scarpinate di routine devo aggiungere quelle per raggiungere il posto perchè devo lasciare la macchina un pò più distante! Very Happy ... bene almeno la pancetta scala...però il male alla cervicale aumenta per colpa dello zaino pesantissimo Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valter ha scritto:
La bici......magari......
Ma in giro per Roma, o ti schiacciano o ti prende un infarto per le continue salite.

Pero' se non ti schiacciano e non muori prima asfissiato dai gas di scarico del traffico della Capitale Very Happy ,con la bici ti fermi dove vuoi a fotografare ,con estrema semplicita'....insomma , piu' pratica della macchina, certo ,bisogna anche aver voglia di peladare eh LOL Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ricordo che questa mondeo venne ricarrozzata e venduta come jaguar...

quindi devi esserne orgoglioso
( quanto meno piu di quelli che si sono presi la jaguar)

nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d23 ha scritto:
ti ricordo che questa mondeo venne ricarrozzata e venduta come jaguar...

quindi devi esserne orgoglioso
( quanto meno piu di quelli che si sono presi la jaguar)

Addirittura !!!!! Very Happy Pallonaro Pallonaro

Ha in mano una Jaguar e nanche lo sa Very Happy Very Happy

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exdanighost
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Seat ibiza 5porte 1.4 di cilindrata, usata come un 4x4 anche se non lo è Diabolico anno '99.
Vai a fine pagina
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuova Peugeot 308SW 1.6 Tecno Ciel 110CV, una station wagon con la bimba di una paio d'anni è stato un acquisto obbligato, per oggi e per il futuro Very Happy
Ha un portabagagli enorme e soprattutto i sedili posteriori sono rimovibili e si possono spostare avanti e indietro ( vinse la prova di carico Ikea in un articolo di Quattroruote Smile )
A breve probabilmente userò la Panda, prossimo acquisto della mogliettina.
Anto

PS Valter, il prato della seconda foto lo riconosco!!! LOL Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è già un topic simile ....
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=63287&highlight=nostre+auto

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
C'è già un topic simile ....
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=63287&highlight=nostre+auto

Il nome "verde" sotto il nome non c'e' piu' ,ma nelle tue vene scorre ancora sangue da "MOD" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Wink Wink

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Il nome "verde" sotto il nome non c'e' piu' ,ma nelle tue vene scorre ancora sangue da "MOD" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Wink Wink

No, io uso il tasto Cerca Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
No, io uso il tasto Cerca Smile

Ok! Ops

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2009 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente da Marzo a Novembre per foto di paesaggio e strett uso volentieri la moto. Smile

4027214640_b198b4858d_o.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  196.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 749 volta(e)

4027214640_b198b4858d_o.jpg

girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2009 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia adorata micra, anche se il portabagagli ne risente!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Ercolano
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2009 3:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho la patente dal 1995, ma non ho mai guidato...
Per le uscite "straordinarie", tipo Amalfi o Monte Faito alle 3.00 di notte, uso la macchina di kardar... Very Happy
Per il resto...mezzi pubblici e le scarpe più comode....
La bici...non ho mai imparato...
Tutto questo mi limita molto...ma almeno faccio un po' di moto...
Franco
Smile

Vai a fine pagina
valter
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2009 6:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sanpit ha scritto:
Ovviamente da Marzo a Novembre per foto di paesaggio e strett uso volentieri la moto. Smile

Complimenti.
E' il tipo di moto che mi piacerebbe avere (oltre alla agognatissima Honda 750 Four degli anni '70)

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: