Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ZoomZoom!!! utente
Iscritto: 10 Mar 2009 Messaggi: 143 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 05 Ago, 2009 10:42 pm Oggetto: Consigli per foto di gruppo |
|
|
ciao a tutti ho da chiedere due consigli:
1 per effettuare una foto di gruppo (circa 3-400 persone) in luce ambiente è possibile effettuare la tecnica merge (foto panoramica) di PS ovviamente spezzettando in più parti il gruppo.
2 facendola con luce ambiente è bene illuminarla con un pannello riflettente? se si ovviamente mi ci vorrebbe un mega pannello... e quindi quale sarebbe una possibile soluzione?
Ovviamente tutti i consigli per effettuare una buona foto di gruppo sono ben accetti!
Grazie a tutti coloro ke mi aiuteranno in questo mio piccolo problema |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
novel vogue bannato
Iscritto: 29 Giu 2009 Messaggi: 468
|
Inviato: Gio 06 Ago, 2009 12:04 am Oggetto: Re: Consigli per foto di gruppo |
|
|
ZoomZoom!!! ha scritto: | ciao a tutti ho da chiedere due consigli:
1 per effettuare una foto di gruppo (circa 3-400 persone) in luce ambiente è possibile effettuare la tecnica merge (foto panoramica) di PS ovviamente spezzettando in più parti il gruppo.
2 facendola con luce ambiente è bene illuminarla con un pannello riflettente? se si ovviamente mi ci vorrebbe un mega pannello... e quindi quale sarebbe una possibile soluzione?
Ovviamente tutti i consigli per effettuare una buona foto di gruppo sono ben accetti!
Grazie a tutti coloro ke mi aiuteranno in questo mio piccolo problema |
1 rischi errori di prospettiva e la scena risulterebbe poco naturale, unire poi dei volti spezzettati ripresi a diverse angolazioni credo sia quasi impossibile. Forse è meglio una machina ad alta risoluzione, una full frame ed un'ottica molto buona.
2 prova a cercare l'ambiente giusto e magari anche l'orario giusto, di mattina ad esempio con il sole alla giusta angolazione.
Più che riflettere la luce ambiente proverei a diffondere quella proveniente dall'alto, una compertura parziale semitrasparente potrebbe aiutare (un capannone industriale?)
Altro non mi viene in mente se non una decina di flash ben posizionati. |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 06 Ago, 2009 11:48 am Oggetto: |
|
|
Si ....se puoi sparare due flash da 1100ws su un tetto completamente bianco .....  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 06 Ago, 2009 11:56 am Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Si ....se puoi sparare due flash da 1100ws su un tetto completamente bianco .....  |
ecchecivuole?
 |
|
|
 |
ZoomZoom!!! utente
Iscritto: 10 Mar 2009 Messaggi: 143 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 06 Ago, 2009 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio veramente tutti per i consigli dati!
Ah, Ma allora è possibile fare questa cosa (merge)??? |
|
|
 |
|