photo4u.it

pentax smc m 28 f2.8 e tokina sd 70-210 f4-5.6

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 9:54 am    Oggetto: pentax smc m 28 f2.8 e tokina sd 70-210 f4-5.6 Rispondi con citazione

sono intenzionato ad acquistare una pentax k20d, dato che ho trovato in casa i 2 obiettivi in oggetto mi piacerebbe sapere come si "dovrebbero" comportare su tale corpo macchina ...... per andare diritti al punto, mi conviene tenerli o venderli?

il pentax e' questo:
http://kmp.bdimitrov.de/lenses/primes/wide-angle/M28f2.8-i.html

il tokina e' questo:
http://cgi.ebay.it/Tokina-sd-70-210-mm-1-4-5-6-lens-met-pentax-K-bayonet_W0QQitemZ260151597116QQihZ016QQcategoryZ4687QQcmdZViewItem

http://www.pentaxiani.it/phpBB3/viewtopic.php?f=8&t=1190&p=13747&hilit=tokina+70+210#p13747

il tokina ha i contatti, ma le poche informazioni che sono riuscito a trovare su internet dicono che e' manuale ... non ci ho capito molto!!
voi che ne dite?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che ce li hai a casa, tienili e usali. Potrai venderli con calma in seguito se i risultati non ti piacciono. Non ho idea di come si possano comportare sul digitale. Su pellicola il 28 non è niente male, non so come possa andare sul digitale.

Entrambi hanno la messa a fuoco manuale. Il tokina ha i contatti che permettono il controllo del diaframma dal corpo macchina se la ghiera è in posizione 'A'. Il 28 invece è completamente manuale anche per i diaframmi.[/u]

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davide.bresolin ha scritto:
Visto che ce li hai a casa, tienili e usali. Potrai venderli con calma in seguito se i risultati non ti piacciono. Non ho idea di come si possano comportare sul digitale. Su pellicola il 28 non è niente male, non so come possa andare sul digitale.

Entrambi hanno la messa a fuoco manuale. Il tokina ha i contatti che permettono il controllo del diaframma dal corpo macchina se la ghiera è in posizione 'A'. Il 28 invece è completamente manuale anche per i diaframmi.[/u]

quoto tutto, prendi la K20 con l'obiettivo kit (tanto la differenza è minima e ti da un po' di grandangolo) e prova tu stesso se vanno bene o no.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno te li prenderebbe più in permuta, quindi tanto vale che al momento te li tieni e poi vedi. Però uno zoom standard te lo devi comprare subito, altrimenti la vedo dura.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fre'
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei consigli .......

dato che il mio budget e' alquanto risicato, volevo sapere cosa mi conviene fare ...... dato quello che mi avete detto me li tengo ed aspetto un pochino per far alzare il budget di spesa (sperando che la morosa non voglia regalini extra)!!

Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa intendi? La vendita di quegli obiettivi (ci puoi fare ad essere ottimisti una 70ina di euro)non può incidere sigificativamente sul budget necessario per una K20D, neanche solo corpo.

Quindi se il budget non c'è o aspetti o ti prendi una K100D ad un buon prezzo con il suo zoom base o qualche altra reflex low cost, magari usata.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fre'
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti aspetto ....
il problema di prenderne un'altra e' che mi sono innamorato della k10d a prima vista .... appena l'ho presa in mano ci ho appoggiato l'occhio e' nato l'amore per quel corpo macchina, cosa che con le altre macchine non mi era mai successa (non ho mai provato quelle sopra i 2000€) ...... poi ho saputo che la k20 ha il sensore molto migliore della k10 ..... ed ora voglio solo lei !! Mandrillo

la sto' cercando usata, ma e' difficile.

Vai a fine pagina
fre'
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Ago, 2009 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ritiro su questo topic perche' finalmente ho acquistato la k20 ... e ho ritrovato (dopo che mia moglie li aveva rinascosti in soffitta) i due obiettivi in oggetto.
per le poche prove che ho potuto fare ieri sera in casa e nonostante la mia scarsissima dimestichezza con la messa a fuoco manuale, mi sembra che vadano piuttosto bene ... e penso che il 28 me lo portero' sempre dietro.

vi rimando ai prossimi giorni quando faro' delle foto decenti da postarvi come esempio.

P.S.: vi ringrazio ancora per avermi consigliato di tenermi questi 2 obiettivi.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: