Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 11:37 am Oggetto: |
|
|
Visto che ce li hai a casa, tienili e usali. Potrai venderli con calma in seguito se i risultati non ti piacciono. Non ho idea di come si possano comportare sul digitale. Su pellicola il 28 non è niente male, non so come possa andare sul digitale.
Entrambi hanno la messa a fuoco manuale. Il tokina ha i contatti che permettono il controllo del diaframma dal corpo macchina se la ghiera è in posizione 'A'. Il 28 invece è completamente manuale anche per i diaframmi.[/u] _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 11:53 am Oggetto: |
|
|
davide.bresolin ha scritto: | Visto che ce li hai a casa, tienili e usali. Potrai venderli con calma in seguito se i risultati non ti piacciono. Non ho idea di come si possano comportare sul digitale. Su pellicola il 28 non è niente male, non so come possa andare sul digitale.
Entrambi hanno la messa a fuoco manuale. Il tokina ha i contatti che permettono il controllo del diaframma dal corpo macchina se la ghiera è in posizione 'A'. Il 28 invece è completamente manuale anche per i diaframmi.[/u] |
quoto tutto, prendi la K20 con l'obiettivo kit (tanto la differenza è minima e ti da un po' di grandangolo) e prova tu stesso se vanno bene o no. _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno te li prenderebbe più in permuta, quindi tanto vale che al momento te li tieni e poi vedi. Però uno zoom standard te lo devi comprare subito, altrimenti la vedo dura. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
fre' utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 7:46 pm Oggetto: |
|
|
grazie dei consigli .......
dato che il mio budget e' alquanto risicato, volevo sapere cosa mi conviene fare ...... dato quello che mi avete detto me li tengo ed aspetto un pochino per far alzare il budget di spesa (sperando che la morosa non voglia regalini extra)!! _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 11:53 am Oggetto: |
|
|
Cosa intendi? La vendita di quegli obiettivi (ci puoi fare ad essere ottimisti una 70ina di euro)non può incidere sigificativamente sul budget necessario per una K20D, neanche solo corpo.
Quindi se il budget non c'è o aspetti o ti prendi una K100D ad un buon prezzo con il suo zoom base o qualche altra reflex low cost, magari usata. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
fre' utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 3:47 pm Oggetto: |
|
|
infatti aspetto ....
il problema di prenderne un'altra e' che mi sono innamorato della k10d a prima vista .... appena l'ho presa in mano ci ho appoggiato l'occhio e' nato l'amore per quel corpo macchina, cosa che con le altre macchine non mi era mai successa (non ho mai provato quelle sopra i 2000€) ...... poi ho saputo che la k20 ha il sensore molto migliore della k10 ..... ed ora voglio solo lei !!
la sto' cercando usata, ma e' difficile. _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
fre' utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Ago, 2009 9:21 am Oggetto: |
|
|
ritiro su questo topic perche' finalmente ho acquistato la k20 ... e ho ritrovato (dopo che mia moglie li aveva rinascosti in soffitta) i due obiettivi in oggetto.
per le poche prove che ho potuto fare ieri sera in casa e nonostante la mia scarsissima dimestichezza con la messa a fuoco manuale, mi sembra che vadano piuttosto bene ... e penso che il 28 me lo portero' sempre dietro.
vi rimando ai prossimi giorni quando faro' delle foto decenti da postarvi come esempio.
P.S.: vi ringrazio ancora per avermi consigliato di tenermi questi 2 obiettivi. _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
|
|
 |
|