Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cesca nuovo utente
Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 22
|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 2:17 pm Oggetto: Azioni su intera cartela: è possibile? |
|
|
Ciao a tutti,
ho appena creato un'azione che mi crea cornice e mette la firma sulle foto. Visto che ne ho diverse da firmare, è possibile farlo in automatico su un'intera cartella anzichè foto per foto?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Ven 24 Lug, 2009 6:37 am Oggetto: |
|
|
Io non ti so aiutare ma chiedo a te suggerimenti guida per fare altrettanto .
Come si fa ? _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
cesca nuovo utente
Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 22
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 12:59 pm Oggetto: |
|
|
ok provo a spiegarti quello che ho fatto io poi magari lo cambi a tuo piacimento
Apri una foto dopodiche apri la finestra azioni e clicchi il tasto crea nuovo set gli dai un nume poi premi il tasto crea azione gli dai il nome es. cornice+firma e clicchi su registra, a questo punto inizie le operazione relative all'azione nello specifico per la cornice: immagine--> dimensione quadro flag su relativo e inserisci la misura ed il colore della cornice poi inserisci la firma. finite le operazioni sulla foto torni nella finestra azione e premi il tasto stop per interrompere la registrazione. A questo punto l'azione è creata non ti resta altro che aprire una nuova foto e lanciare l'azione creata.
purtroppo a parole non è semplice ma è più facile a farsi che a dirsi. Se hai bisogno di altro chiedi pure.
Intanto io continuo a cercare il modo per farlo su più foto NON C'E' NESSUNO che mi aiuta?????? |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Poldanken nuovo utente
Iscritto: 16 Lug 2009 Messaggi: 26 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Già,
arrivo secondo, ma in Photoshop puoi utilizzare File>Automate>Batch
per creare delle batch appunto, riunendo più azioni e automatizzando l'esecuzione su intere cartelle e gruppi di file...
Volendo puoi anche imparare a usare gli script e creare dei droplet (piccole applicazioni), sempre in Automate, ma inizia con le batch che è sufficiente!
Salòt  _________________ Pollo
www.bepartners.it
www.whynot.it
Portfolio: www.behance.net/pollo |
|
|
 |
|