Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gollum utente
Iscritto: 30 Lug 2007 Messaggi: 350
|
Inviato: Mar 21 Lug, 2009 9:14 pm Oggetto: Ritratti a figli di amici...Consigli!?!?!?! |
|
|
Devo fare una serie di foto ai figli (4 e 7 anni) di amici...
Si accettano idee sulla location e consigli vari di ogni genere...
Vi prego datemi una mano...a buon rendere...
Enrico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gollum utente
|
Inviato: Mar 21 Lug, 2009 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Penso di fare principalmente ritratti ma cercando di dargli un'ambientazione... |
|
|
 |
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
Inviato: Mer 22 Lug, 2009 5:39 am Oggetto: |
|
|
Usa (anche) un tele per delle foto spontanee a distanza.
I bambini tendono ad essere terribilmente poco spontanei se messi in posa. _________________ http://www.flickr.com/photos/morganamor |
|
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 22 Lug, 2009 8:02 am Oggetto: |
|
|
quoto mog
se cerchi la spontaneità, un medio tele ti consente di operare senza che loro avvertano la tua presenza e la "minaccia" della fotocamera
poi dipende molto dal carattere e dalla voglia del momento dei piccoli... _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |
Gollum utente
|
Inviato: Mer 22 Lug, 2009 8:13 am Oggetto: |
|
|
Grazie, la mia intenzione era quella di usare il 24-105 cercando di tenermi il più lontano possibile. L'idea era quella di un parco con del verde e delle giostre in modo da lasciarli giocare e cercare di fare delle foto in condizioni "spontanee"...però se avete delle idee migliori o diverse....  |
|
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Mer 22 Lug, 2009 8:56 am Oggetto: |
|
|
se non hai mai fatto foto a bimbi difficile dar consigli, devi provare e riprovare a star dietro ai piccoli
buona l'idea di tenerti lontano, ma non disdegnare l'avvicinarti per qualche ritratto stretto, per quel che e' la mia esperienza i bimbi sono incuriositi dall'obiettivo e guardano in camera con espressioni stupite e molto spontanee.
il parco come posto va benissimo, loro giocano e in piu' puoi avere lo sfondo abbastanza lontano per isolare meglio i soggetti.
io amo la luce naturale, quindi mattina o tardo pomeriggio, o giornata nuvolosa.
mi spiace non avere il permesso, altrimenti ti avrei postato qualche esempio.
ah, scatta a raffica
ciao.
Roberto _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |
Katerina utente

Iscritto: 20 Mgg 2009 Messaggi: 63
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Se può esserti utile, aggiungo qualche idea...
Se sono femmine, potresti portare qualche vestito da donna, cappelli, collane, scarpe, e farle giocare a travestirsi: più che l'effetto degli abiti, saranno bellissime le espressioni di divertimento.
Qualcosa di nuovo piò sempre essere utile, specie per il più piccolo: un giochino anche da 2 euro ma che sia per loro una novità. Magari due, altrimenti se lo litigano!
Se fosse possibile avere con te qualcuno che possa distrarli in qualche modo, magari con storielle, barzellette o racconti, o anche solo per farli guardare nella giusta direzione...
Poi, vista la stagione, potresti dar loro una bella fetta di cocomero e lasciargliela mangiare liberamente. Magari questa falla per ultima (visto che si sporcheranno non poco) e non far loro indossare magliette rosse...
Per ora non mi viene in mente altro... |
|
|
 |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
|
|
 |
Gollum utente
|
Inviato: Mar 28 Lug, 2009 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti delle idee...ora devo organizzare il tutto e poi vi farò sapere...in realtà io conosco i genitori ma non i figli quindi non so neanche che carattere abbiano... forse sarebbe meglio conscerli prima....  |
|
|
 |
|