Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rspock utente
Iscritto: 29 Mar 2007 Messaggi: 168
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 3:07 pm Oggetto: Eliminare oggetti? |
|
|
Ciao volevo sapere se esiste qualche trucchetto per eliminare quella dannata busta bianca sullo sfondo di questa foto:
Ho provato a bruciare ma rimane sempre un pò di bianco e un alone nero tutto in torno, spuntinare credo che sia impossibile perche troppo grande.
Avete consigli?
Ciao
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 3:10 pm Oggetto: |
|
|
bruciando la togli senza problemi. creati una maschera poco piu' piccola della busta che devi bruciare usando un cartoncino spesso. Poi, con destrezza, a fine stampa, la tieni sollevata ed in movimento appena sopra la zona da bruciare (busa, apunto). Vendendola cosi, direi a naso uno stop possa basare.
_________________ Il mio sito |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Mar 28 Lug, 2009 12:34 pm Oggetto: |
|
|
daniele, non l'hai sistemata, hai solo aggirato il problema.
.oesse.
_________________ Il mio sito |
|
|
 |
rspock utente
Iscritto: 29 Mar 2007 Messaggi: 168
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Bello questo taglio, il problema è che se la vuoi stampare grandicella mi serve una torre al posto dell'ingranditore!!!
|
|
|
 |
lowen utente

Iscritto: 02 Lug 2008 Messaggi: 235 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 2:02 pm Oggetto: |
|
|
rspock ha scritto: | Bello questo taglio, il problema è che se la vuoi stampare grandicella mi serve una torre al posto dell'ingranditore!!! |
Non necessariamente. Puoi montare la colonna dell'ingranditore al contrario (in pratica la testa proietta al di fuori del piano dell'ingranditore) e stampare a terra o su un piano d'appoggio posizionato più in basso rispetto al piano dell'ingranditore; oppure puoi inclinare la testa di 90° (sempre se l'ingranditore lo permette) e stampare a parete.
Certo non è comodissimo
|
|
|
 |
yure utente
Iscritto: 18 Set 2004 Messaggi: 215 Località: Italia
|
Inviato: Lun 10 Ago, 2009 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Perchè non provi con il copia e incolla? XD
Esponi la foto, dopodichè dopo aver creato un mascherino opaco per la busta, sposta la carta già esposta di qualche cm (a seconda di quanto grande vuoi stampare) più a destra, in modo che il bianco della busta sia coperto/esposto dal muro.... se fai quasi impercettibilmente "vibrare" il foro della maschera eviti che si noti troppo il taglio netto del mascherino e allo stesso tempo contieni l'effetto "alone nero"
_________________ Le macchine che uso: <informazione rimossa, sono diventate troppe, piccolo e medio formato, reflex, telemetro, biottiche... pinhole, polaroid... di tutto, e le uso tutte  |
|
|
 |
|