Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claw86 nuovo utente
Iscritto: 02 Set 2010 Messaggi: 9 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Gio 02 Set, 2010 11:32 am Oggetto: Ritrovata Pentax P30... e ora? |
|
|
Ciao a tutti, oggi ho ritrovato la vecchia reflex di mio padre, usata pochissimo e abbandonata da almeno una quindicina d'anni.
La batteria che c'era dentro andava ancora e ho potuto verificare che i meccanismi interni funzionano bene, ovvio che mi servirebbe prima fare qualche foto per verificarne lo stato, ma almeno non si inceppa nulla e scorre tutto bene!
La mia prima domanda è abbastanza semplice, io sono ancora abbastanza inesperto avendo la prima reflex (Canon 550D) da solo qualche mese e quindi non so bene come muovermi, a me piacciono un sacco le vecchie cose analogiche però non ho idea se vale veramente la pena di resuscitare questa vecchia macchina o invece convenga dargli solo una spolverata e appoggiarla su un mobile... voi cosa mi consigliate? Magari ci sono cose particolari per cui potrei farne buon uso? (Boh tipo foto in bianco e nero?) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 02 Set, 2010 11:54 am Oggetto: |
|
|
per le foto in bianco e nero andrebbe benissimo.
Ma pure per quelle a colori... se ti scatta la voglia della pellicola...
PS: hai ritrovato pure qualche obiettivo?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 02 Set, 2010 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Mettici dentro un rullino e divertiti. |
|
|
 |
claw86 nuovo utente
Iscritto: 02 Set 2010 Messaggi: 9 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Gio 02 Set, 2010 1:17 pm Oggetto: |
|
|
La macchina aveva attaccato un obiettivo da 28mm f2.8 e in giro non ho trovato nulla... nemmeno la custodia delle reflex
Mi sa che è un pò scarsina come unica ottica, dite che si trovano in giro degli obiettivi da poterci montare?
C'è qualcosa che devo fare prima di farla tornare operativa? Non ho la più pallida idea di come siano da pulire obiettivo e corpo macchina, immagino che però sia necessario farlo dopo così tanta inattività giunsto?
Altra cosa: dove posso trovare nel forum un pò di info sulla fotografia analogiaca?
Grazie  |
|
|
 |
tretigri utente

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 163
|
Inviato: Ven 03 Set, 2010 7:31 am Oggetto: |
|
|
ti mando MP _________________ Pentax k20d + DA 10-17mm e Tamron 28-75mm |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 03 Set, 2010 12:34 pm Oggetto: |
|
|
claw86 ha scritto: | dove posso trovare nel forum un pò di info sulla fotografia analogiaca?
Grazie  |
Nella nuova sezione Telemetro e Reflex 35mm, interamente dedicata alle macchine a pallicola
http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=78
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Gio 09 Set, 2010 10:18 am Oggetto: |
|
|
claw86 ha scritto: | Magari ci sono cose particolari per cui potrei farne buon uso? (Boh tipo foto in bianco e nero?) |
mike1964 ha scritto: | per le foto in bianco e nero andrebbe benissimo.
Ma pure per quelle a colori... se ti scatta la voglia della pellicola...  |
con il 28 potresti farci anche panorami all'infrarosso (cosa non proprio comoda sul digitale). _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Set, 2010 5:33 pm Oggetto: |
|
|
E' da pulire solo se è sporca e con 50€ ci compri un KA 50 f/1,7. Così hai l'indispensabile per scattare. Però prima provala. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|