Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lucalindemann nuovo utente

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 29 Località: Milano
|
Inviato: Dom 26 Lug, 2009 5:00 pm Oggetto: Grosso dubbio sulla Canon powershot G10 |
|
|
Ciao a tutti,
starei per acquistare la g10 ma ho un grosso dubbio e cioè:
posseggo una Canon 40D ma viaggiando spesso in moto risulta
troppo ingombrante tra obbiettivi e accessori. Vorrei acquistare
una compatta ma con certe caratteristiche 'pro' per sostituire una
vecchia casio exilim da 5 mpix che mi da i nervi per la lentezza
nello scatto. Leggo peró che uno dei difetti della g10 è proprio la
lentezza e una certa rumorosità a certi iso. Morale, c'è qualcosa dalle
caratteristiche simili (zoom, scatto manuale, ecc...), ma rapida e
e meno "rumorosa" a certi iso? (anche a 10 mpix andrebbe più che bene!
Grazie, ciao.
Luca _________________ ... click! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pavarotts utente
Iscritto: 18 Set 2006 Messaggi: 77 Località: Roma
|
Inviato: Dom 26 Lug, 2009 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, bhè secondo me la G10 è una ottima scelta. Ti invito a dare cmq una occhiata qui, dove ci sono, dei confronti.
http://www.dpreview.com/reviews/Q408enthusiastgroup/
Tuttavia, anch'io per varie esigenze vorrei alleggerirmi un po' e francamente sono molto tentato dalla Olympus PEN Ep-1...... che sono convinto è una ottima soluzione con prestazioni molto simili alla Reflex.
Un cordiale saluto _________________ Zorky 4K, Zenith TTL, Yashica FXDQuartz, Sony DSC V1 Nikon S51c, Ottiche Varie Nikor e Tokina |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 26 Lug, 2009 10:35 pm Oggetto: |
|
|
L' alternativa (per me) è la Panasonic LX3: l' ottica più luminosa e più grandangolare...aiuta a contenere il rumore usando sensibilità meno luminose.
Non ha il mirino (solo il monitor posteriore), ma essendo l' ottica stabilizzata, non ci dovrebbero essere problemi ad usarla distante dai nostri occhi, dove è più facile avere del micromosso.
Lo zoom si ferma alla focale normale, ma al limite un aggiuntivo ottico ti permetterà di avere il fatidico medio tele, se mai ti servisse.
Ha 10mp, più che abbondanti per ottimi 30x40cm: sempre se stampassi le fotografie...oggi diventa quasi un' eccezione.
La compatta Olympus micro 4/3 è un' altra opzione, più versatile però probabilmente leggermente più ingombrante, a meno che non la corredi con ottiche fisse stile pancake.
Il consiglio sempre valido resta quello di provare personalmente le fotocamere: il feeling rimane personale. |
|
|
 |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Mar 28 Lug, 2009 8:03 am Oggetto: |
|
|
oppure costi per costi ,direi una piccola olympus 420 o 620 in doppio o singolo kit.
Costa am alal fine hai una reflex sulle mani ed obbiettivi tascabili (Che puoi mettere pure nel portabagagli/cruscotto della moto )
Sempre che nel frattempo queste nuove olympus non siano diventate mastodontiche
Poi come compatte mi vengono in mente le sony HX1 (Con obbiettivo G ,sensore exmor e 20X di zoom ,ma non scatta in raw) oppure la P90 nikon che gira gia da un bel po ,ma di cui non so i pro e contro _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
|
 |
lucalindemann nuovo utente

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 29 Località: Milano
|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 11:55 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi delle risposte. Mi avete dato parecchie soluzioni.
Al momento non ho ancora deciso, olympus ep-1 a parte che è
fuori budget, sarei orientato sulla g10 (da buon canonista fino al
midollo!! D), la lx3 è bella ma ha uno zoom è troppo limitato.
L'unico dubbio che adesso mi attanaglia è: viste le performance
della g10 e la comodità di trasposto, mi verrà mai più voglia di girare
con il borsone della 40D?? Alla fine mi sa che mi prenderò una stupidissima
compatta da 150 euro che sarà sicuramente più performante della mia
vecchia casio exilim ex5!!! Comunque grazie, mi avete illuminato come sempre.
Vi saprò dire!!!
Ciao, Luca. _________________ ... click! |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 7:28 pm Oggetto: |
|
|
I risultati della piccola G10 saranno simili se non migliori della reflex, almeno alla minima sensibilità.
Già alle sensibilità maggiori si assiste ad un decadimento, accettabile se stampassi non molto in grande.
Io, se fossi in te, acquisterei una compatta Canon anche vecchiotta, tipo la G6 che se non ricordo male aveva uno zoom anche molto luminoso.
Non era compattissima, ma trasportabile.
Ma anche una più recente G9...inoltre su queste compatte puoi montarci un flash dedicato alle Canon e quindi conservare il TTL. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 10:10 am Oggetto: |
|
|
Una bella superzoom compatta tipo la Panasonic TZ7? Se non sei un patito dei controlli manuali anche sulla compatta, ci sono macchine di livello più compatte della Canon G10 e che costano anche meno. Un'altra potrebbe essere la Fuji F200. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|