photo4u.it

Navigare in internet col telefonino....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 17 Lug, 2009 5:02 pm    Oggetto: Navigare in internet col telefonino.... Rispondi con citazione

Un'altra nuova... Triste

Ho un Nokia E90 con una sim alice 100 ore. Ovvero, finora essendo il telefono marcato TIM ed HSDPA ovvero "UMTS HI Speed" potevo accedere ad internet ad una velocità fino a 7,2 Mbps in downlink e fino a 384 Kbps in up-link.

Inoltre con 20€ mensili avevo 100 ore di navigazione, il che era più che buono....

Ma stamattina, collegandomi avevo dei problemi, per cui chiamo l'assistenza TIM che dopo una decina di chiamate fra operatori MOLTO Imbarazzato Crying or Very sad competenti vengo a scoprire che per i cellulari, direttamente con essi, non è più possibile accedere in tale modalità ad internet ( ovvero tramite punto di accesso ibox.tim.it ) ma solo tramite rete WAP... .

A questo punto la mia Alice 100 ore non poteva essere più sfruttata direttamente ( ma solo tramite modem e visualizzazione su PC ) e dovevo per forza avere un'altra tariffa per navigare direttamente ovvero la Maxxi Alice Week che, con 2€ a settimana ti da 100 MB per navigare in Internet, accedere al Portale e leggere le mail dal mio telefonino senza costi di connessione.

Booo? ma sarà davvero vero? E poi, non esssendo del settore....100MB a settimana quanto mi durano? Contate che sto connesso spesso per lavoro anche 4-5 ore al giorno, l'unica cosa che vedo, sono listini e part list e scarico solo eventualmente file di testo e/o PDF con appunto part list....ci sto dentro?

La cosa mi preoccupa e non poco, perchè se non ci stessi dentro dovrei per forza...portarmi dietro il PC cosa che vaevo abbandonato da mesi Diabolico

Chi sa fornirmi qualche chiara delucidazione?

Grazie infinite e buon fine settimana a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Lug, 2009 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su Tim, sinceramente non saprei che dirti. Quando ero un loro cliente mi attivavo l'alice Maxxi recharge e avevo 500mb al mese. Considerato che usavo il cellulare come modem per spedire le foto dallo stadio e, raramente per navigare sul cell, la tariffa era conveniente.
Poi sono passato a Vodafone e con il datapack per blackberry ho internet senza limiti su apn.blackberry.it a 10€/mese. E' escluso il traffico generato dal telefono usato come modem, però così posso essere sempre aggiornato con la posta, navigo molto più di frequente con lo smartphone e soprattutto posso usarlo come navigatore GPS senza spendere una fortuna...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kr33p
utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Sab 18 Lug, 2009 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao...io ho la naviga tre sul telefonino,ho 50MB al giorno di traffico e ci faccio tutto navigare/inviare foto/inviare e ricevere email chattare e usare spesso skype...non ho mai superato i 30MB di traffico.
In teoria anche io dovrei usare il modem e navigarci solo da pc...ma impostando apn della tre ci navigo lo stesso.Tanto il punto di accesso e sempre quello è il telefonino è riconosciuto come modem...penso che anche con tim sia così.
Prova e vedi che succede.

ef 50mm f1.8 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Lug, 2009 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X Tim, a quanto pare non è appunto così perchè hanno due APN ( punti di accesso )diversi a seconda di cosa devi fare:

-Se devi usare il telefonino come modem devi usare l' APN ibox
-Se devi invece navigare col telefonino, come detto sopra, a quanto sembra, puoi da ora solo usare l'APN x il wap che è wap. ecc...

Prima navigavi direttamente su internet e non su wap usando l'APN ibox, ora stanno scolleganolo e puoi solo navigare con l' APN x wap...che è cosa ben diversa Triste

Questo è quanto mi hanno confermato due tecnici del 119, e sembravano anche preparati Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Lug, 2009 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa non la sapevo, il sito del 119 cosa dice?
Vai a fine pagina
Kr33p
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma se tu usi il telefono come modem usando L'APN ibox per navigare con il pc ...e funziona!...non capisco perchè con lo stesso APN non dovrebbe funzionare il brower del telefonino dato che funziona nello stesso modo di quello del pc.
Anche quelli della tre dicono di usare il servizio "www" per navigare col telefonino e la "naviga tre" per il pc...ma il serivizio "naviga tre" funziona lo stesso se lo usi con il telefonino.
Non hai modo di fare una prova? Smile

ef 50mm f1.8 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kr33p ha scritto:
Si ma se tu usi il telefono come modem usando L'APN ibox per navigare con il pc ...e funziona!...non capisco perchè con lo stesso APN non dovrebbe funzionare il brower del telefonino dato che funziona nello stesso modo di quello del pc.
Anche quelli della tre dicono di usare il servizio "www" per navigare col telefonino e la "naviga tre" per il pc...ma il serivizio "naviga tre" funziona lo stesso se lo usi con il telefonino.
Non hai modo di fare una prova? Smile

Si, va ma da degli script di errore ed inoltre va più piano di prima, probabilmente avranno messo qualcosa per non permettere la visualizzazzione corretta sui telefonini Diabolico ; alla fine se vai a vedere i browser per i telefonini non son tanti e loro li hanno tutti, per cui mettere qualche "script" per non consentire la visualizzazzione corretta è un gioco da ragazzi .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Questa non la sapevo, il sito del 119 cosa dice?

Il sito 119.... LOL ...chiaramente non dice niente, se non fosse che ti trovi due nuovi profili di "abbonamento" per il wap...chissa perchè Diabolico

Magari serve anche a te Wink, mi faresti una favore e ci togliam i dubbi?

Prova a telefonare al 119 e digli ora come funziona la navigazione sul tuo E90, dicendogli magari che hai problemi a visualizzare le pagine connettendoti all APN ibox.tim.it

Naturalmente, cerca di non parlare con l'operatore, ma fatti passare direttamente i tecnici mi sembra che sia il tasto 5 del 119.

Vedrai che ti diranno che per navigare col telefonino devi usare l'APN wap.tim.it ( o qualcosa del genere ) x usarlo invece come modem x il PC devi usare il vecchio APN ibox.ti.it e vai a 7,2 Mb.

Che dirti questo è quanto ho saputo io anche per vie traverse Mandrillo ....so solo che una manovra del genere è a dir poco disonesta...ma siam in Italia per cui questi "colossi" che hanno praticamente il governo assoluto delle reti fan come gli pare....più o meno come la favola dell'ultimo miglio x il cablato e quella che non paghi più il canone...certo, tu no....ma lo paga l'operatore e poi su chi si rifà prima o poi?....su di te...è solo fumo negli occhi, o il giro delle 3 carte che si voglia dire Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tim ce l'ho sull'iphone, sull'e90 uso vodafone, domani cerco di far telefonare al 119 la ragazza che si occupa di tim.
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Tim ce l'ho sull'iphone, sull'e90 uso vodafone, domani cerco di far telefonare al 119 la ragazza che si occupa di tim.

Fammi sapere che ti raccontano Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma come si fa a navigare con un telefonino!!! Rolling Eyes Prenditi un netbook ci metti la sim e vai alla grande! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
ma come si fa a navigare con un telefonino!!! Rolling Eyes Prenditi un netbook ci metti la sim e vai alla grande! Wink

Se hai poco spazio e ti serve per lavoro eccome se lo usi, io ho un nokia E90, e ti assicuro, che, se ti serve per vedere solo datashet, partlist, fare ordini ecc...è una manna dal cielo!

Certo, che se poi ci devi "navigare" per altre cose non è il massimo...insomma googolare col telefonino, lo sconsiglio, ma per lavoro non c'è nulla di più azzeccato, certo, devi anche prendere il telefono giusto; la mia scelta è stata dura, a suo tempo, ma penso che l'E90 sia imbattibile tutt'ora per questo lavoro, non fosse solo per la bella tastiera estesa ed usabilissima che ha e che non trovi su nessun altro prodotto in commercio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:

Dipende che ci devi fare!

Vai a fine pagina
Kr33p
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fidati Victor è comodissimo...poi dipende che ci fai ovviamente.

@Michiamano.
Non saprei che dirti a sto punto...posso linkarti questo forum e vedi se riesci a risolvere
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=583030

ef 50mm f1.8 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kr33p ha scritto:

@Michiamano.
Non saprei che dirti a sto punto...posso linkarti questo forum e vedi se riesci a risolvere

Magari telefonarw al 119 e farsi passare i tecnici non sarebbe male....aspettiamo se fgioia è riuscito a farlo e che gli hanno risposto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Kr33p ha scritto:

@Michiamano.

Magari telefonarw al 119 e farsi passare i tecnici non sarebbe male....aspettiamo se fgioia è riuscito a farlo e che gli hanno risposto Wink

Ops mi sono dimenticato Ops, la ragazza torna alle 17... ci riprovo dopo

Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque mi sembra non possibile la cosa, ho controllato e sull'iphone navigo con l'apn ibox.tim.it, quindi anche sull'e90 dovrebbe andare.

Hai provato con un aggiornamento software?

Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mannagg...aspetteremo con ansia la tua risposta Wink

Scusa la domanda, hai detto che hai anche il Iphone che modello e con che "tariffa "o contratto l'hai acquistato?....un tutto compreso? o roba del genere?

Alla fine l'Iphone solo hardware quanto ti è venuto a costare?

Grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Comunque mi sembra non possibile la cosa, ho controllato e sull'iphone navigo con l'apn ibox.tim.it, quindi anche sull'e90 dovrebbe andare.

Hai provato con un aggiornamento software?

L'E 90 è brandizzato tim ed ho fatto fare l'aggiornamento firmware non più di una settimana fa...proprio forse per quello....se tenevo il vecchio magari era svincolato Mi arrabbio? Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho l'e90 senza brand, l'iphone ho fatto il 3gs 16g con il tuttocompreso 2.0
Come ti dicevo nell'altro 3rd, mi sempra strano quello che ti succede, perche' sull'iphone con tim ho l'apn ibox.tim.it e navigo in umts. Il tuo sembra piu' un problema di telefono, hai possibilit'a di mettere la tua sim su un altro telefono e provare? O viceversa un altra sim nella tua.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: