|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fraunix utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 2476 Località: Lucera[FG] - Milano
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 9:11 am Oggetto: iperfocale/profondità di campo |
|
|
Ciao ragazzi,
ho letto un articolo sulla distanza iperfocale per regolare la zona di messa a fuoco. Il problema è che ho una canon 300D e ne con l'obiettivo 18-55, ne con il 50 f1.8 dispongo della ghiera delle distanze sugli obiettivi, come mi regolo?
Un'ultima domanda, come si usa il pulsante di profondità di campo? Ho visto che praticamente chiude il diaframma, ma io quello che vedo è solo un'immagine più scura naturalmente (sempre se non è ad apertura massima)...qualcuno mi puo' dare qualche delucidazione sul suo utilizzo?
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 11:14 am Oggetto: Re: iperfocale/profondità di campo |
|
|
fraunix ha scritto: | Un'ultima domanda, come si usa il pulsante di profondità di campo? Ho visto che praticamente chiude il diaframma, ma io quello che vedo è solo un'immagine più scura naturalmente (sempre se non è ad apertura massima)...qualcuno mi puo' dare qualche delucidazione sul suo utilizzo? |
L'immagine diventa più scura perchè viene chiuso il diaframma così come impostato sulla macchina. Se guardi con attenzione però, oltre all'immagine più scura vedrai anche una maggiore pdc.
Bye!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|