photo4u.it

Mai stati in Giappone??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mael
utente

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 2:13 pm    Oggetto: Mai stati in Giappone?? Rispondi con citazione

Ciao gente!
Qualcuno di voi e' mai stato in Giappone, in particolare a Tokyo???
Se si, condividerei volentieri ricordi, consigli e pareri,soprattutto sui punti piu' fotografici di quel grane Paese Wink
Purtroppo le foto fatte nei miei precedenti viaggi sono tutte le classiche fotoricordo:non hanno nulla di tecnico o artistico, pero', se siete interessati, le potrei comunque postare Very Happy
(una, leggermente modificata, la trovate nella mia galleria, ancora under costruction)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ci son stato l'anno scorso...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=8019
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beati voi... Crying or Very sad andare in giappone è il mio sogno da quando ero bambino, e lo è ancora adesso, ma il costo del viaggio è davvero elevato...

e poi dovrei starci almeno un mese per vedere tutti i posti che mi interessano... Mandrillo

Triste

per Isutzu:

bello il reportage, in particolare mi hanno colpito quella di starbuck desaturata e l'interno casalingo con le due ragazze sedute intorno al komatsu.

Ma sei stato ospitato in casa o eri in albergo??? Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari ci fossi stato!
Prima o poi ci andrò Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixelcube, sono stato in albergo e in riokan, quell'interno è di un ristorantino con 4 tavoli 4 dove ho mangiato divinamente.

Cmq non costa poi così tanto, con 900 euro il volo lo paghi... diciamo che devi mettere in conto 2-3000 euro per un paio di settimane, quello che spenderesti anche in italia, escluso il volo. Insomma, se metti via i soldini a colpi di 100 euro al mese (che oggi purtroppo sono una sciocchezza) in massimo 2 anni ci vai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate l'OT, ma visto che siamo in OT concedetemela Very Happy :

Izutsu ho visto il tuo reportage nipponico. Mi affascina molto l'esperienza del Giappone imperiale, piuttosto che l'immagine del moderno e/o la sua compenetrazione con il tradizionale. Le tue foto "naturalistiche" le associo a questa divina musica degli AIR: "Alone in Kyoto".
Dimmi cosa resta di questa dimensione spirituale. Se è oramai sogno irreale o se di realtà del sogno si può ancora parlare. Wink

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci si può ancora svegliare e scoprire che il sogno è realtà, ma certo non nelle metropoli.

Tokyo, sebbene circondata da sobborghi di case tipiche, è una megalopoli dove è rarissimo trovare qualche donna in kimono, impossibile vedere uomini indossare lo yukata.
Tutto è frenetico e dedicato al lavoro anche se non mancano templi dove pregare.
In particolare i giovani sono completamente dissociati dalla tradizione, forse perchè troppo opprimente.

Uscendo dalle città invece si ha la possibilità di capitare in paesini che, sebbene ormai evoluti, offrono ancora la possibilità di trovare il Giappone classico, più spirituale. Può ancora capitare di immortalare una dodicenne che prega per le anime dei bambini mai nati o un manager in giacca e cravatta che, trovato un sacrario diroccato, suona la campana e batte tre volte le mani per attirare l'attenzione del divino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono stato tre anni fa. Se puoi ti consiglio di fare anche un salto a Kyoto la capitale 'religiosa' I giardini ed i templi sono qualcosa di travolgente. Non è vicinissimo, ma quando ti ricapita?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se capiterò a Kyoto ho almeno la colonna sonora (adesso mi torna il perchè gli AIR le abbiano dedicato una canzone così "liquida" e spirituale Smile ).

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mael
utente

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto un enorme complimenti a Izutsu per i suoi scatti Smile
Io, con una D70 non sono riuscito ad ottenere uno scatto che possa competere con i suoi: ecco cosa fa la tecnica e l'"occhio fotografico".
Beh, alla prima posso rimediare con lo studio e la pratica...alla seconda.. Triste Triste

Izutsu, ho un paio di domande sulle tue foto:
-la 0763_1 dove l'hai scattata?? Dallo "stile" potrebbe essere stata scattata nella zona delle Roppongi hills, ma non essendoci *ancora* mai stato non posso esserne sicuro Ops
-La cascata invece, dove si trova?? E la 1103_1??

Pixelcube, posso confermare che ormai un viaggio in Giappone non e' piu' un viaggio impossibile, come poteva esserlo 10 anni fa.
Il segreto sta nel NON appoggiarsi alle agenzie di viaggio: per organizzarsi bene basta chiacchierare con chi e' gia' stato, prendere informazioni dai forum che parlano di quel Paese ed, eventualmente, prendendo contatti con la gente del posto. Noi italiani siamo molto benvoluti da loro e ci sono molti giapponesi che studiano la nostra lingua e che non aspettano altro che avere un italiano in carne e ossa per poter parlare e migliorare i propri studi. Very Happy

Per il discorso "spiritualita'", volendo si puo' trovare anche in una metropoli come Tokyo. Wink
Uno dei quartieri che mi e' piaciuto di piu' e' infatti quello di Nezu-Yanaka: c'e' una altissima concentrazione di templi, pochissimi palazzi moderni, quiete, silenzio, gente tranquilla...non sembra neanche di stare a Tokyo Smile
Se invece uno non ha la possibilita' di raggiungere Kyoto, ad 1 ora di treno da Tokyo c'e' Kamakura, centro spirituale immerso nel verde e attorniato da montagne boscose. Smile STUPENDA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mh, non chiedermi dove le ho scattate, sono momenti rubati durante i tour guidati organizzati dall'azienda che mi ha ospitato...

La cascata si trova nei pressi di Sendai, sulla strada per arrivare alle terme di Sakunami mentre la 1103 è stata scattata nella bellissima località di Matsushima, sempre vicino Sendai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2005 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e il mio sogno!!!ma chi sa quando potro andarci!!!
e pensare che la mia regazza a anche paura di volare. . . .

sti caxxxx
ciu vado da solo Very Happy Ok!

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: