photo4u.it

Foto cancellate da HD

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 12:03 pm    Oggetto: Foto cancellate da HD Rispondi con citazione

Ragazzi, purtroppo ho fatto la cazzata del secolo. Mentre cercavo di sincronizzare le mie foto sul dispositivo esterno ho cancellato delle cartelle col loro contenuto, e naturalmente il backup non c'è.

Sapete se c'è qualche modo per recuperare il tutto?

Grazie mille.
A.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cohiba
utente

Iscritto: 03 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao puoi provare con PCI file recovery

http://www.pcinspector.de/default.htm?Language=4

è gratuito e con me ha funzionato..non era un HD esterno ma credo che la cosa non dovrebbe cambiare infatti supporta il FAT32 e NTFS Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'importante e' che fino a che hai recuperato i dati, cerchi di usare il PC il meno possibile. Se le foto si trovano in una partizione separata rispetto al SO puoi usare il PC avendo l'accortezza di non salvare files su quella partizione. Questo perche' quando cancelli un file, in effetti questo non viene veramente cancellato, ma viene rimosso l'indice (diciamo cosi) e lo spazio che occupa sul disco viene marcato come "scrivibile" pero' fintanto che il SO non andra' a scrivere proprio su quell'area del disco, la tua foto sara' ancora recuperabile, ecco il perche' del mio consiglio.

di programmi per recuperare files ce ne sono tanti, PCI file recovery che ti hanno suggerito e' freeware, ma non l'ho mai provato. Io personalmente utilizzo ontrack easyrecovery, non e' gratuito ma con questo io sono riuscito veramente a recuperare di tutto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a entrambi per le segnalazioni.
Vinx, si sapevo del tuo consiglio, in effetti appena mi sono procurato il software da te segnalato ho provveduto a fare il meno possibile e a lanciarlo.

Se uso la ricerca standard esce di tutto tranne la cartella principale da cui sono stati cancellati i files ma nulla... non trova nulla di quel cancellato, ed era parecchia roba.

Oggi potrei provare a lanciare il recovery quello a livello più esteso (non ricordo il nome preciso, insomma quello in cui non ti evidenzia il nome logico delle cartelle, ma quello fisico... perchè purtroppo dalle prove di ieri qualcosina recupera ma solo un 10% del perso.

Ciao!
A.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
g.lele
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.datarescue.com/

scarica photorescue (non è free ma puoi provare la vers. di prova!).

g.lele - Canon 5D Mark2 - Canon30D - Sigma macro 100 - Sigma 18-55 f2.8 - Canon L24-70 f2.8 - Canon 70-200 f2.8 - Canon moltipl 1,4x - Sigma 28-300 f3,5/5.6 - Flash Metz 54mz4 - Flash Metz58AF-1C. Videocamera PANASONIC GS500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: