|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 25 Lug, 2009 7:15 pm Oggetto: Domanda su Filtro UV (dotato di Multi Coated) |
|
|
In genere quando si parla di filtri UV la questione è sempre posta sulla protezione del vetro frontale dell'ottica ma curiosando sul sito Hoya (ma penso valga pure per altri marchi importanti) leggo però che tra le varie caratteristiche è presente pure il multi coated.
Domanda mettendo un simile filtro in vecchie lenti non dotate di multi coated si raggiunge lo stesso livello di resistenza delle lenti moderne in termini di flare, ecc.?
O comunque, a prescindere, anche con ottimi filtri, il livello risulterà comunque più basso?
Ed inoltre mettendo un simile filtro su ottiche moderne (in genere, ma non sempre, dotate di qualche forma di protezione sugli scherzi della luce) esiste un miglioramento da questo punto di vista significativo oppure solo marginale?
E' una curiosità che mi è nata leggendo in varie parti indicazioni di problematiche di questo tipo su lenti molto vecchie (ma anche alcune nuove) ed ho pensato se l'uso di un simile accessorio (perlomeno con lenti che richiedono filtri di dimensioni non elevate, senno i costi aumentano esponenzialmente -tipo i 77 ma anche i 72) potesse essere una reale e concreta soluzione a risolvere il problema alla radice.
In questo modo chi dispone di simili ottiche potrebbe usarle al meglio senza disperare perché non ha il modello XX o usarle solo quando la situazione di luce è favorevole, ecc. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|