|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lorenzino utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 1604
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Sab 20 Giu, 2009 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Quella recensione non vale niente. TRa l'altro dubito molto avessero un esemplare definitivo in mano. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Giu, 2009 3:47 pm Oggetto: |
|
|
a me sembra si basino molto sulle effettive specifiche, e poi mica ne parlano male, tu a che ti riferisci? _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Giu, 2009 4:16 pm Oggetto: |
|
|
E' noto che anche se alcuni hanno ricevuto il firmware 1,0 le macchine date in prova hanno un sensore diverso da quello che effettivamente sarà commercializzato. Mettono tra gli aspetti negativi la tendenza a sottoesporre, la mancanza di AF in modalità video, la lentezza dell'AF in modalità live-view e il fatto che ci sia molta concorrenza in quella fascia di prezzo (sic!). Tutto questo mi fa pensare che non sappiano di cosa parlino. Aggiungi che le foto di prova sono così palesemente sbagliate nella composizione, e alcune nell'esposizione, che dubito siano state fatte da un pur mediocre professionista... _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Giu, 2009 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Veramente se leggi meglio c'è scritto che avrebbero preferito un prezzo inferiore alle concorrenti...se ha troppi concocorrenti non è certo colpa di Pentax, lì suggeriscono solo che le concorrenti sono uscite prima e per l'acquirente il prezzo potrebbe fare la differenza. _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 11:28 am Oggetto: |
|
|
Lorenzino ha scritto: | Veramente se leggi meglio c'è scritto che avrebbero preferito un prezzo inferiore alle concorrenti...se ha troppi concocorrenti non è certo colpa di Pentax, lì suggeriscono solo che le concorrenti sono uscite prima e per l'acquirente il prezzo potrebbe fare la differenza. |
CONS
[...]
tough competition to compete against
Addirittura dicono che i 77 segmenti dell'esposimetro migliorerebbero le prestazioni dell'autofocus...
A new 11-point AF system (named SAFOX VIII+) also puts previous Pentax systems to comparative shame, utilising 77 metering segments (notice the ‘7’ and ‘77’ theme here) for improved autofocusing.
Ho detto tutto.
Senti a me, questi la macchina in versione definitiva non ce l'hanno. Forse hanno la preserie, forse nemmeno quella. L'articolo è un'accozzaglia di informazioni prese qua e là da Internet, non ben comprese dall'autore, che di fotografia capisce poco o niente...
La macchina definitiva non ce l'ha ancora neanche Ned Bunnel, che avverte che il suo esemplare ha sì il firmware 1,0, ma che il sensore delle macchine di serie sarà diverso. _________________
    |
|
|
 |
nonnorichi utente

Iscritto: 02 Gen 2009 Messaggi: 112 Località: Fossano CN
|
Inviato: Lun 22 Giu, 2009 3:57 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | La macchina definitiva non ce l'ha ancora neanche Ned Bunnel, che avverte che il suo esemplare ha sì il firmware 1,0, ma che il sensore delle macchine di serie sarà diverso. |
Infatti:
"Amateur Photographer (AP) has delayed its review of the Pentax K7 digital SLR after learning that the final version will include a modified imaging sensor".
La notizia qui:
http://www.amateurphotographer.co.uk/news/amateur_photographer_delays_pentax_k7_review_news_284834.html
E questo il commento di photorumors.com:
"There must be a reason for this last moment modification and every pre-production Pentax K7 review should be “voided” at that point. I cannot recall another company making such a drastic change in the last moment".
A questo punto sarà bene aspettare che maturino gli eventi... _________________ Pentax K-x – Pentax DA 17-70 f/4,0 AL [IF] SDM – Panasonic Lumix TZ1
il sorriso è una finestra che si apre sul volto per far vedere che il cuore è in casa |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Giu, 2009 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Quanto manca all'uscita? _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Lun 22 Giu, 2009 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Un mese circa. _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Giu, 2009 9:11 pm Oggetto: |
|
|
hanno posticipato?!? _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 9:19 am Oggetto: |
|
|
Da notare come perfino adesso che è arrivata in Italia, sebbene in ritardo rispetto a quanto ipotizzato inizialmente, è difficile trovare recensioni.
Fortunatamente gli utenti si informano da soli e grazie a recensioni sul campo fatte da utenti, nonostante il prezzo iniziale sia chiaramente prezzo pieno, sta riscuotendo un grande successo.
Del resto quando un prodotto è buono riesce a scavalcare questi problemi con il passaparola quando non è buono evidentemente occorre martellare di pubblicità.
Ma una via di mezzo no?
Oppure è un peccato?
Si rendono conto che le riviste del settore si squalificano da sole adottano questo comportamento così asincrono?
Mah. Contente loro contenti tutti.
 _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 11:36 am Oggetto: |
|
|
Adesso è inutile perfino la pubblicità, che cmq FOWA sta facendo. Le K7 non si trovano, quelle che sono arrivate sono andate a ruba. Venderne di più non possono perché non ci sono. E fra poco l'Italia, unico paese del mondo civile, si ferma per un mese. _________________
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|