photo4u.it

Riapro lotta tra canon e nikon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2005 9:43 am    Oggetto: Riapro lotta tra canon e nikon Rispondi con citazione

Premetto che come da firma ho una canon,ma non per questo disdegno le nikon,anzi alcune volte a parità di scatto mi piace di più la resa delle nikon(parlo di confronti visti su web e riviste del settore).Volevo solo spezzare una lancia a favore della 350d nei confronti della d70,non a livello di qualità di immagine,ma di corpo.Nei vari post del forum si è sempre criticato il corpo della canon ritenuto piccolo e plasticoso,dalla presa non eccelsa,effettivamente prima dell'acquisto dell'impugnatura bg-e3 il mio mignolo navigava nel vuoto,ma con l'aggiunta di questa è migliorata parecchio,comunque oggi ho avuto modo per la prima volta di prendere in mano la d70,effettivamente l'impugnatura è migliore rispetto alla 350d senza bg-e3,però la trovo troppo dritta,cioè il mignolo non si chiude bene attorno alla presa,(provate a prendere in mano una piccola fuji s5500 o una s7000 e capirete cosa intendo per impugnatura in cui le dita si chiudono),praticamente la canon con bg-e3 la trovo un pochino meglio della nikon,come "corpo plasticoso",credo che chi parli così della canon non abbia mai provato a tenere in mano la nikon,cambia il tipo di plastica,più liscia sulla nikon,ma non per questo mi sembra meno plastica,anzi...Ribadisco che non disprezzo le nikon,ho scelto la canon solo perchè ho avuto una buona occasione nell'acquistarla,però adesso che le ho tenute in mano tutte e due non mi pento di aver preso la 350d(parlo solo livello di corpo,e tenendo conto dell'impugnatura aggiuntiva della canon).Finito,adesso potete cominciare a spararmi Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2005 10:03 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

non saro' certo io a cominciare a spararti !!! anzi, io ho sempre detto che la 350d, anche con ottiche notevoli, non ha dato alcun problema ne di " tenuta " e tantomeno di presa!!!!
a livello di plastica, nikon non dichiara alcun dato riguardo alla resistenza del corpo..... come canon daltronde!!! quindi aspettiamo di sentire di cedimenti all'uno o all'altro corpo per dare giudizi sulla robustezza.....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2005 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima la 350d.....specie con il BG. Garantisco che usando ottiche "serie" la macchina da impressione di solidità e stabilità. Per non parlare della resa che è semplicemente ottima. Onestamente, avrei preferito che la 350d fosse dotata di una misurazione "spot" vera...non il 9%. Cmq, usando lo zoom il 9% lo restingo ...da me Very Happy Very Happy Very Happy

Nulla da eccepire nemmeno su Nikon, ottime macchine. Hanno il vantaggio che in giro ci sono molti ottimi obbiettivi usati...Canon un pò meno Diabolico Diabolico

In ogni caso, conta fotografare e non con cosa lo fai Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Buone foto a tutti.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: