|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cornholio utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2006 Messaggi: 564 Località: Carnago (Va)
|
Inviato: Mar 28 Lug, 2009 11:06 am Oggetto: Filtri IR e frequenze di taglio |
|
|
Ciao ragazzi... da un po ho acquistato un filtro ir con taglio a 720nm... non mi sono spinto oltre perchè non sapevo se la mia D50 non modificata digerisse anche lunghezze d'onda più lontane dal rosso visibile di questa.
E' divertente, lo ammetto, soprattutto per queste prime volte che ci scatto... ma mi chiedevo una cosa: volendo acquistarne un altro, in futuro per un altro obiettivo (o come lastra tipo cokin), che lunghezze d'onda digerisce la D50? posso spingermi fino a 900nm? immagino che la fdt di suddetto filtro non sia un gradino(dovrebbe essere fisicamente impossibile) su quel valore ma che lasci comunque passare delle frequenze oltre quella soglia, quindi dovrei stare tranquillo, ma non sapendo chiedo a voi!!!
grazie! _________________ La mia galleria - Natura Mediterraneo
Nikon D50 - Nikon D610 - Samyang 14mm f/2.8 Nikkor 24-70 f/2.8 AF-S - Nikkor 50mm f/1.8D - Manfrotto 190Pro + 486 - Vari filtri e cavi - Kenko Uniplus Tube 25mm - Filtri IR 720nm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|