Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 11:17 am Oggetto: nikkor 24-70mm su Olympus, mi date un consiglio? |
|
|
Volevo prendere un nikkor 24-70mm da montare sulle mie e330 e e-510 Olympus in attesa di passare alla d300/d700. Cosa mi consigliate? _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Impossibile, il 24-70 è un obiettivo serie G e quindi privo della ghieradi regolazione diaframmi, potresti usarlo solo a tutta apertura.
Perché non cerchi un ottimo 28-70 afs usato che non essendo un seire G ha la ghiera dei diaframmi.
Risparmieresti parecchio e perderesti pochissimo in qualità, certo non arriva a 24 ma non si può avere tutto. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 9:18 pm Oggetto: Re: nikkor 24-70mm su Olympus, mi date un consiglio? |
|
|
Amarte ha scritto: | Volevo prendere un nikkor 24-70mm da montare sulle mie e330 e e-510 Olympus in attesa di passare alla d300/d700. Cosa mi consigliate? |
di prendere il 24/70 solo dopo aver preso la D700 (sulla D300 è uno spreco). Lascia perdere l'accoppiamento coi corpi Olympus: solo uno sfizio da fare con otitche vecchie che già si hanno. Tra l'altro i nuovi nikkor non hanno la ghiera dei diaframmi _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Ven 17 Lug, 2009 7:45 am Oggetto: |
|
|
Visti i vostri consigli aspetteranno sia la D700 che il 24-70 l'arrivo dell'intera cifra per l'acquisto.
Se trovo un 28-70 in super offerta lo prendo...
Grazie _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
|
 |
fabione utente attivo
Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 673 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 20 Lug, 2009 10:31 pm Oggetto: |
|
|
In realtà credo che vada solo a tutta chiusura....per poterlo usare occorre bloccare il comando del diaframma ad una apertura che consenta di focheggiare con facilità ma il diaframma rimane fisso.
In ogni caso è un accrocchio....poi ognuno si diverte come vuole e con un pò di buona volontà si può fare.
Buon divertimento |
|
|
 |
|