|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cortonio utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006 Messaggi: 623 Località: Casoria [NA]
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 8:40 pm Oggetto: Inserire ombra sotto foto |
|
|
buon pomeriggio....
sfogliando un album fotografico nella galleria di un centro commerciale, ho visto un album fotografico dove diverse foto avevano un effetto ombra sotto...
Adesso, volevo ricreare lo stesso effetto con alcune mie da stampare ma non ci son riuscito.
Io so come mettere l'ombra esterna sotto una foto ma, nel menu di gestione di photoshop devo dare l'angolazione della luce e, per questo, l'ombra o è tutta a destra, o in basso a destra... insomma, l'ombra giustamente sta in base al grado che imposto io....
io voglio far comparire l'ombra sotto tutta la foto, in maniera uguale sotto tutti i lati della foto in modo uniforme e sfumato, come fare?
ho cercatom, ma non ho trovato nulla.... aiutatemi voi!!!! _________________ La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Poldanken nuovo utente
Iscritto: 16 Lug 2009 Messaggi: 26 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Ven 17 Lug, 2009 8:00 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
con Photoshop è facilizzimo,
basta che crei una selezione della foto (tutta) poi crei un nuovo livello e lo metti SOTTO al livello della foto.
Dopodichè sul nuovo livello riempi la selezione di NERO (la selezione quella grande come la foto, posizionata nello stesso punto della foto.
Poi, deselezioni e con Filter - Blur - Gaussian Blur, sfochi del valore che ti serve per avere l'effetto che vuoi, e se necessario abbassi l'opacità del livello.
Se l'ombra è meno evidente di quello che vorrsti, puoi (una volta "caricata" la selszione della foto) andare in SELECT - MODIFY - EXPAND ed espandere la selezione di qualche pixel prima di riempirla di nero e sfocarla.
Una volta che la tua ombra è ok, te la sposti dove vuoi e hai fatto.
Salòt  _________________ Pollo
www.bepartners.it
www.whynot.it
Portfolio: www.behance.net/pollo |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 17 Lug, 2009 8:13 am Oggetto: |
|
|
Devi avere la foto su un Layer di Photoshop e sotto un altro Layer un po' più grande che fa da sfondo, ad esempio riempito di bianco.
Se fai doppio click sull'icona del Layer superiore con la foto, attivi la finestra degli Stili di Layer, dove trovi anche l'effetto ombra, configurabile come vuoi.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|