|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dottolo utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 534 Località: lecco
|
Inviato: Lun 20 Lug, 2009 9:28 am Oggetto: [Problema] Compatta A80 Errore E18 |
|
|
La mia adorata macchinetta in oggetto, dall'inizio dell'anno, ha cominciato a manifestare saltuariamente il famigerato E18 cioè un problema relativo al motorino dello zoom. Dopo una ricerca in rete scopro che non è così raro ed addirittura ho trovato un tutorial per lo smontaggio completo. Cosa che evito accuratamente.
Mi è venuto un dubbio...è possibile che in realtà il problema sia conseguenza delle batterie? Uso due set diversi di pile ricaricabili ma uno dei due è più vecchio e magari ha esaurito il suo ciclo di cariche-scariche.
Ovvero non riesca più a fornirmi sufficiente energia per muovere il motorino dello zoom.
E' un ipotesi plausibile?
Che prova posso fare?
Ho un tester a disposizione, quali parametri e quando li devo misurare? _________________ dario - brianza velenosa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dottolo utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 534 Località: lecco
|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 9:11 am Oggetto: |
|
|
Ho verificato la capacità residua nelle pile scariche e, in una delle quattro, il valore era metà delle altre tre, dopo averla contrassegnata,le ho ricaricate tutte e sempre quella mi da un valore di carica lievemente inferiore (diciamo il 90%).
Sembrerebbe che sia quella a dare problemi...ma come chiedevo sopra:
è plausibile collegare l'E18 ad un malfunzionamento delle batterie? _________________ dario - brianza velenosa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|