photo4u.it

nikon 85 f2 ais

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lemon81
nuovo utente

Iscritto: 27 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 12 Lug, 2009 2:53 pm    Oggetto: nikon 85 f2 ais Rispondi con citazione

qualcuno mi sa dare qualche parere su quest'ottica, in rete ho trocato solo opinioni sugli 85 1.8 (sia af che non) 1.4 ma molto poco sul f 2
io dovrei accoppiarolo alla d50
ciao e tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Lug, 2009 4:06 pm    Oggetto: Re: nikon 85 f2 ais Rispondi con citazione

Lemon81 ha scritto:
qualcuno mi sa dare qualche parere su quest'ottica, in rete ho trocato solo opinioni sugli 85 1.8 (sia af che non) 1.4 ma molto poco sul f 2
io dovrei accoppiarolo alla d50
ciao e tutti

http://www.kenrockwell.com/nikon/85f2ais.htm

Mitico Ken Very Happy

In ogni caso la vedo dura usare un ottica tele luminosa, totalmente in manuale (fuoco + esposizione) con il mirino di una d50 Triste

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lemon81
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si lo avevo trovato.. (grande ken!!) ma è l'unico.. uff
ma non funziona nenache l'esposimetro? mi sa che devo farmi prestare una qualsiasi ottica ai e provare a vedere come mi ci trovo..
a questo punto aspetto commenti sull'ottica..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l'ho è piccolo e compatto, (sul grande ken ho molto da ridire....ma son pareri) ha un'ottima resa, a TA è po' morbido ma utilizzabile va meglio chiudendo già di uno stop, lo uso sia su pellicola che con la fuji s5pro; lo definirei un obiettivo molto buono soprattutto come sfocato.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Lun 13 Lug, 2009 9:16 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lemon81 ha scritto:
si lo avevo trovato.. (grande ken!!) ma è l'unico.. uff
ma non funziona nenache l'esposimetro? mi sa che devo farmi prestare una qualsiasi ottica ai e provare a vedere come mi ci trovo..
a questo punto aspetto commenti sull'ottica..

Più che altro dovresti vedere a quanto lo trovi in giro...Se il prezzo è intorno ai 200euro io spenderei qualcosina in più e andrei direttamente sull'85 1.8 af-d...

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lemon81
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no il prezzo è più che conveniente.. parliamo di 110-120 euro!!!
max grazie per la tua recensione!

p.s.
per quanto riguarda ken rimandiamo la discussione Very Happy Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacopo.com
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rorslett dice:

85 mm f/2 Nikkor [AI, AIS]
3
(F4)

3-3.5
(DX: D2X)

The replacement for the venerable f/1.8 lens was much smaller and very compact, but unfortunately the optical quality is nowhere in the league of its predecessor. In particular I found pictures taken with the 85/2 to be dull and life-less, and images took on a greyish cast as well. I'm aware of reports claiming this lens is an excellent perfomer and am at a loss to explain this discrepancy in opinions (I've tried several 85/2's and they all behaved in a similar manner).

Vai a fine pagina
MarcoPagani
utente

Iscritto: 23 Ott 2008

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto l'1.8 di cui parla Rorslett, ed effettivamente era un ottimo obiettivo, però non mi piaceva la resa dei punti luce sfocati che prendevano la forma esagonale del diaframma a sei lamelle.
ciao
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: