Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Chil84 nuovo utente

Iscritto: 24 Mar 2006 Messaggi: 42 Località: Catania
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 12:29 pm Oggetto: Problemi con photomatix pro |
|
|
Ho cercato di aprire un mio scatto in raw con il photomatix pro. Premetto ke è la prima volta che tento con questo formato. Il programma mi dice che non trova alcun file Raw...altra cosa è normale che l'estensione del file Raw sia ".RAF"? _________________ Fujifilm S9500 + Fujifilm A210 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dragon utente attivo
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 556 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 12:57 pm Oggetto: |
|
|
RAF?? Royal Air Force?
A parte gli scherzi..Non saprei risponderti al tuo problema xchè non l'ho mai sentito l'estensione RAF  _________________ CANON EOS 30D | CANON EOS 1D Mark II | Canon 16-35 f/2.8L II USM | Canon 70-200mm f/2.8L USM
Leica Leitz Elmarit-R 28mm f/2.8
Compattina: Leica D-LUX 3 |
|
|
 |
Chil84 nuovo utente

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 1:42 pm Oggetto: |
|
|
chi ha come me un fuji s9500 potrebbe darmi qualche ragguaglio in merito a questo formato e sopratutto come si deve impostare la macchina per fotografare in Raw? _________________ Fujifilm S9500 + Fujifilm A210 |
|
|
 |
tancro utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 694 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 1:51 pm Oggetto: |
|
|
si il file .raf è il raw di casa fuji, se photomatix non te lo legge può essere che nn lo supporta controlla sul sito _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |
Dragon utente attivo
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 556 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Basta chiedere l'aggiornamento di compatibilità x il Fuji  _________________ CANON EOS 30D | CANON EOS 1D Mark II | Canon 16-35 f/2.8L II USM | Canon 70-200mm f/2.8L USM
Leica Leitz Elmarit-R 28mm f/2.8
Compattina: Leica D-LUX 3 |
|
|
 |
Chil84 nuovo utente

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Ho usato il programma che la fuji mette a disposizione per aprire i raw:"RAW FILE CONVERTER LE".Purtroppo sono riuscito a salvare i file solo in formato .tiff.Quanlcuno saprebbe dirmi se con questo programma si ha la possibbilità di salvare in altro formato? _________________ Fujifilm S9500 + Fujifilm A210 |
|
|
 |
leo v utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 1758 Località: prato
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 11:03 pm Oggetto: |
|
|
attento che con photomatix pro ho avuto problemi anche io ...
Se lo hai comperato puoi tranquillamente contattarli e loro vedrai ti danno una versione aggiornata del programma con i bug fixati ...
Se non lo hai comperato ,....  |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 7:19 am Oggetto: |
|
|
Credo che Photomatix non accetti i RAW (RAF per le nostre Fuji), anche se non ho mai provato.
I JPEG invece li accetta tranquillamente, anzi, credo sia nato solo per quelli. Sviluppa i RAF in JPEG e lavora con quelli  _________________
   |
|
|
 |
ArKimede nuovo utente

Iscritto: 04 Mgg 2007 Messaggi: 39 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 7:06 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Credo che Photomatix non accetti i RAW (RAF per le nostre Fuji), anche se non ho mai provato.
I JPEG invece li accetta tranquillamente, anzi, credo sia nato solo per quelli. Sviluppa i RAF in JPEG e lavora con quelli  |
Non è mica vero ciò che dici... i file .CR2 (i RAW della mia Canon EOS 400D), vengono riconosciuti tranquillamente senza bisogno alcuno di artifici o, peggio, di conversioni in formati compressi come appunto i .jpg |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 10:30 am Oggetto: |
|
|
si infatti photomatix riconosce i raw Canon (se non riconoscesse i raw sarebbe un programma pressochè inutile...)
@ Chil84: usa Adobe lightroom: riconosce i raw Fuji senza problemi, e ti permette di svilupparli in modo perfetto... oppure Photoshop con Camera Raw, ma secondo me lightroom è migliore... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 5:21 pm Oggetto: |
|
|
puoi utilizzare anche s7raw che è gratutio ed è molto molto buono
Ovviamente ti permette di salvare sia in in tiff a 16 o 8bit che in jpg. poi puoi lavorare benissimo con photomatix.
io di solito photomatix lo uso dopo aver sviluppato a diverse esposizioni e salvato in jpg un unico raw, oppure aprendo più jpg uguali a diverse esposizioni. Effettivamente non ho mai provato a lavorare con photomatix direttamente il jpg.
Io come te ho la 9500. L'estenzione raf, è il nome del raw di fuji come nef per nikon. _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
Chil84 nuovo utente

|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti..ho optato per Camera Raw e mi sono trovato benissimo _________________ Fujifilm S9500 + Fujifilm A210 |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 8:35 am Oggetto: |
|
|
In effetti è vero, ho provato a far aprire un RAW (sia Fuji che Canon) a Photomatix e funziona
Ora però mi chiedo:
se faccio "generate HDR" partendo da 3, 5 o 7 file JPEG (con esposizioni differenti) lui mi tira fuori l'HDR che poi volendo posso "tone-mappare". Se invece gli do un RAW in pasto che succede? Fa lui le sovra e sotto esposizioni? Quante ne fa? Di quanti STOP? Non si può intervenire con qualche parametro?
Grazie  _________________
   |
|
|
 |
pipposauro utente
Iscritto: 22 Dic 2008 Messaggi: 296
|
Inviato: Ven 10 Lug, 2009 5:46 pm Oggetto: |
|
|
ArKimede ha scritto: | Marty McFly ha scritto: | Credo che Photomatix non accetti i RAW (RAF per le nostre Fuji), anche se non ho mai provato.
I JPEG invece li accetta tranquillamente, anzi, credo sia nato solo per quelli. Sviluppa i RAF in JPEG e lavora con quelli  |
Non è mica vero ciò che dici... i file .CR2 (i RAW della mia Canon EOS 400D), vengono riconosciuti tranquillamente senza bisogno alcuno di artifici o, peggio, di conversioni in formati compressi come appunto i .jpg |
ma anche a te quando apre i raw i colori sono pesantemente sul rosso? |
|
|
 |
pipposauro utente
Iscritto: 22 Dic 2008 Messaggi: 296
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 7:43 pm Oggetto: |
|
|
pipposauro ha scritto: | ArKimede ha scritto: | Marty McFly ha scritto: | Credo che Photomatix non accetti i RAW (RAF per le nostre Fuji), anche se non ho mai provato.
ma anche a te quando apre i raw i colori sono pesantemente sul rosso? |
fa niente ho risolto creando 5 files con photoshop! |
|
|
 |
|