photo4u.it

Polarizzatore heliopan

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Igor of the wind
utente

Iscritto: 21 Mgg 2009

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 12:37 pm    Oggetto: Polarizzatore heliopan Rispondi con citazione

Mi è stato detto che aumentanto i tempi di posa di tre stop... ma è una regola fissa o varia da modello a modello?

Ultima modifica effettuata da Igor of the wind il Mer 15 Lug, 2009 5:17 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solitamente la perdita di luminosita' max di un polarizzatore e' intorno ai 2 stop. Ruotando il polarizzatore varia la perdita di luminosita', a seconda del grado di polarizzazione della luce raggiunto. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Igor of the wind
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Ruotando il polarizzatore varia la perdita di luminosita', a seconda del grado di polarizzazione della luce raggiunto. Ciao

ma questo vale solo per i pola lineari o anche per i circolari?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Igor of the wind
utente

MessaggioInviato: Mer 15 Lug, 2009 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi vorrei comprare il CPL slim prima di partire per la grecia il 27, solo che costa un botto e l'ho trovato disponibile solo in uk e germania
in italia ho trovato soltanto la versione no-slim
che mi andrebbe benissimo, ma mi domandavo, ci saranno mica differenze nell'aumento di stop tra le due versioni (non è che la versione slim oltre a vignettare meno alza anche meno stop?)
inoltre se c'è qualcuno nel forum che utilizza il cpl standard vorrei chiedergli di quanti stop "rallenta" l'esposizione
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: