|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bobby75 nuovo utente

Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 15 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 4:35 pm Oggetto: Max CF per Canon A80 |
|
|
Salva raga, è il mio primo post in questo forum... wow!
Ho la A80 da + di 1 anno e mezzo (appena uscita) e, oltre alla CF da 32MB in dotazione, ne ho subito comprata una aggiuntiva da 128MB (Sandisk "standard").
Siccome anche 128MB mi stanno un po' stretti, mi sapete dire fino a che capacità può gestire la fotocamera? Dal sito Canon e Sandisk sembrerebbe che non ci sono limiti, ma mi pare strano...
Pensavo ad un taglio da 512MB, sempre Sandisk, visto che i prezzi sono ormai abbordabili.
Non credo valga la pena prendere le versioni Ultra, UltraII o simili per questa fotocamera, cosa ne pensate?
Ciao e grazie. _________________ Canon EOS 30d - Canon Powershot A80 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, di preciso non lo so, ma almeno 2GB dovrebbe reggerli. Oltre c'è il problema della formattazione, che non so se viene fatta in FAT16 o FAT32. Cmq 512MB li vede di sicuro.
Riguardo la velocità, penso proprio che nell'uso con la macchina fotografica non ti dovresti accorgere della differenza, se non magari facendo raffiche di foto. La differenza maggiore sarebbe nel trasferire le foto al PC, ammesso però che utilizzi un lettore di memory card USB 2.0
Ciao
Paolo
PS: Benvenuto  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
bobby75 nuovo utente

Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 15 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 3:02 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Guarda, di preciso non lo so, ma almeno 2GB dovrebbe reggerli. Oltre c'è il problema della formattazione, che non so se viene fatta in FAT16 o FAT32. Cmq 512MB li vede di sicuro.
Riguardo la velocità, penso proprio che nell'uso con la macchina fotografica non ti dovresti accorgere della differenza, se non magari facendo raffiche di foto. La differenza maggiore sarebbe nel trasferire le foto al PC, ammesso però che utilizzi un lettore di memory card USB 2.0
Ciao
Paolo
PS: Benvenuto  |
Grazie del benvenuto e della pronta risposta!
E per le marche, cosa mi dite? Un vale l'altra? Sandisk è una garanzia?
Credo che prenderò una scheda standard a meno che la differenza di prezzo con la Ultra sia di qualche euro... ma nessuno di voi con la A80 mi sa raccontare la sua esperienza? Dai lo so che ce l'avete ( o l'avete avuta) in tanti
Ciao _________________ Canon EOS 30d - Canon Powershot A80 |
|
|
 |
Raimondo utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 532 Località: Catania - Tremestieri Etneo
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2005 7:09 pm Oggetto: |
|
|
io ho una sandisk normalissima da 128, adesso siccome parto e torno tra una 20 ina di giorni, mi sono preso una kingston da 512 ma sempre normale. Perchè credo che la ultra su una canon a80 siano solo uno spreco di soldi!Cmq se ti può essere di riferimento, la compact da 512 kingston l'ho presa ieri 38 euro!
ciao ciao |
|
|
 |
eos nuovo utente
Iscritto: 28 Mgg 2005 Messaggi: 24
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 1:32 pm Oggetto: |
|
|
a meno che non si parla di reflex e scatti in sequenza, non c'è alcuna miglioria comprando una sandisk normale o una ultra, se non il prezzo. Si finisce quindi per spendere di + per non avere un vantaggio tangibile. se invece ritieni in futuro di acquistare una dslr, meglio prendere subito qualcosa di + performante come le altra II o trascend o kingston. Le vecchie sansisk tutte blu, vanno bene, sono lente, ma costano poco. potresti optare per quelle. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|