Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maveric78 utente
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 439 Località: Fiumefrddo Di Sicilia
|
Inviato: Dom 12 Lug, 2009 12:03 pm Oggetto: Forza D'agro |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Nikon D300__Nikon 35-70 f2.8 D__SB800__KPS UMC 1.3X |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pex85 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 1992 Località: Parma
|
Inviato: Dom 12 Lug, 2009 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Che cosa volevi comunicare o descrivere?  |
|
|
Maveric78 utente
|
Inviato: Dom 12 Lug, 2009 4:05 pm Oggetto: |
|
|
pex85 ha scritto: | Che cosa volevi comunicare o descrivere?  |
Tu ne hai viste mai di queste macellerie?? _________________ Nikon D300__Nikon 35-70 f2.8 D__SB800__KPS UMC 1.3X |
|
|
pex85 utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Lug, 2009 4:31 pm Oggetto: |
|
|
No maverick. Prolisso è una bella parola, interpretala e spiegami.  |
|
|
Maveric78 utente
|
Inviato: Dom 12 Lug, 2009 6:05 pm Oggetto: |
|
|
pex85 ha scritto: | No maverick. Prolisso è una bella parola, interpretala e spiegami.  |
Non mi dilungo nei particolari ma ti dico:come bene tu non sai Forza D'agro è un paesino molto antico della Sicilia,visitandolo mi ha colpito questa antica macelleria molto caratteristica che rispecchia la rusticità del paesino antico. _________________ Nikon D300__Nikon 35-70 f2.8 D__SB800__KPS UMC 1.3X |
|
|
pex85 utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Lug, 2009 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Hai voluto quindi restituire la non neologistica rusticità (parafrasando) dell'antico paesino inquadrandone l'antica macelleria.
Entriamo nelle scelte tecniche.
Perchè un'inquadratura laterale? (ma solo leggermente, nè estrema nè completamente frontale - quella cifra <30° che per esempio il cinema mal sopporta)
Perchè le non corrette linee cadenti e la totale mancanza di un riferimento verticale o orizzontale?
Perchè il taglio del gradino in basso in quel punto non dando piede alla foto?
Insomma, perchè abbandonare i formalismi per una rappresentazione di questo tipo?
In basso a sinistra vedo un triangolino nero. E' una scansione? |
|
|
Maveric78 utente
|
Inviato: Dom 12 Lug, 2009 7:20 pm Oggetto: |
|
|
pex85 ha scritto: | Hai voluto quindi restituire la non neologistica rusticità (parafrasando) dell'antico paesino inquadrandone l'antica macelleria.
Entriamo nelle scelte tecniche.
Perchè un'inquadratura laterale? (ma solo leggermente, nè estrema nè completamente frontale - quella cifra <30° che per esempio il cinema mal sopporta)
Perchè le non corrette linee cadenti e la totale mancanza di un riferimento verticale o orizzontale?
Perchè il taglio del gradino in basso in quel punto non dando piede alla foto?
Insomma, perchè abbandonare i formalismi per una rappresentazione di questo tipo?
In basso a sinistra vedo un triangolino nero. E' una scansione? |
Allora pex85 ascolta avrai tutte le ragioni sulla mancata tecnica di questa foto non possiamo essere tutti professionisti mi e piaciuta questa scena lo voluta catturare e condividere.Ora fare tutte queste domande non porta a niente mi sarebbe bastasto solo un commento anche negativo dell'immagine sfoderare tutta questa tua sapieza mi sa di ridicolo! _________________ Nikon D300__Nikon 35-70 f2.8 D__SB800__KPS UMC 1.3X |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Dom 12 Lug, 2009 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Maveric78 ha scritto: | sfoderare tutta questa tua sapieza mi sa di ridicolo! |
è inaccettabile questa tua risposta
ridicolo è chiedere suggerimenti e critiche e pensare di ricevere solo i commentini del cazzo che girano per i vari forum di fotografia, fatti di apprezzamenti senza senso, dovresti essere grato a pex di aver perso tempo davanti a questa immagine che sinceramente non vale proprio nulla, non dimostra nulla se non una facciata come se ne vedono a migliaia per i paesi d'Italia dal nord al sud e con una conversione pietosa che non ha nulla a che fare con un bianconero degno di questo nome, una sequenza di grigi, piatta e inleggibile. |
|
|
Maveric78 utente
|
Inviato: Dom 12 Lug, 2009 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Ueda ha scritto: | Maveric78 ha scritto: | sfoderare tutta questa tua sapieza mi sa di ridicolo! |
è inaccettabile questa tua risposta
ridicolo è chiedere suggerimenti e critiche e pensare di ricevere solo i commentini del cazzo che girano per i vari forum di fotografia, fatti di apprezzamenti senza senso, dovresti essere grato a pex di aver perso tempo davanti a questa immagine che sinceramente non vale proprio nulla, non dimostra nulla se non una facciata come se ne vedono a migliaia per i paesi d'Italia dal nord al sud e con una conversione pietosa che non ha nulla a che fare con un bianconero degno di questo nome, una sequenza di grigi, piatta e inleggibile. |
Guarda che secondo il mio modesto parere ridicolo sei tu che prende le difese solo per poi ricevere dei gradimenti per qualche foto tua magari ridicola!!Poi se l'immaggine non vale nulla o non dimostra nulla puo essere sempre una cosa soggetiva!! _________________ Nikon D300__Nikon 35-70 f2.8 D__SB800__KPS UMC 1.3X |
|
|
backlighteye utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 1220 Località: Roma
|
Inviato: Dom 12 Lug, 2009 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Maveric78,
mi dispiace, ma in questo caso non credo tu possa invocare il "soggettivismo".
I grandi scatti, sono riconosciuti come tali da una vasta platea di persone perchè "oggettivamente" belli, comunicativi, di un certo spessore. Anche se, "soggettivamente", si può preferire un genere piuttosto di un altro, un fotografo piuttosto che un'altro, una specifica tecnica più di tante altre.
Diciamo quindi che il tuo scatto, anche dopo un'attenta riflessione (per il sottoscritto ovviamente) rischia di sembrare essere "oggettivamente" non riuscito.
Tutto sta nell'accettare come "oggettivi" i commenti ed i consigli altrui. E' per questo che il confronto deve avvenire partendo da una base comune. Un modo, ad esempio, può essere quello di osservare gli scatti dei fotografi professionisti cercando di capire (e questo è indispensabile) cosa ci sia di sensazionale in ogni specifica immagine.
Se ti va, e se non lo hai già fatto, dai un'occhiata alle gallerie della miriade di fotografi su www.magnumphotos.com e ti accorgerai come ogni scatto racconti più di quanto facciano gli elementi dello scatto stesso (oggetti, soggetti e ambientazione) ....è il modo con cui sono stati combinati i vari elementi che ha determinato il successo della particolare immagine.
Un'ultima cosa....ci tengo (oh! senza rancore eh! ).....per mia esperienza, posso dirti che non sono i commenti come quello di Ueda che portano gradimenti gratuiti ed immotivati.....anzi!
E' vero che Ueda ha ...come dire, svalvolato ....ma credo sia evidente come il suo intervento ci riporti alla necessità di un reciproco confronto che vada oltre il semplice e sterile "commentino".
Vabbè, vado a nanna.
ciao ciao |
|
|
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 9:19 am Oggetto: |
|
|
come io ben so, a forza d'agrò c'è un sacco di roba bella da fotografare.
meglio.
la tua conversione in bn non mi piace. è esageratamente piatta. ciao _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
|
Maveric78 utente
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 5:16 pm Oggetto: |
|
|
backlighteye ha scritto: | Ciao Maveric78,
mi dispiace, ma in questo caso non credo tu possa invocare il "soggettivismo".
I grandi scatti, sono riconosciuti come tali da una vasta platea di persone perchè "oggettivamente" belli, comunicativi, di un certo spessore. Anche se, "soggettivamente", si può preferire un genere piuttosto di un altro, un fotografo piuttosto che un'altro, una specifica tecnica più di tante altre.
Diciamo quindi che il tuo scatto, anche dopo un'attenta riflessione (per il sottoscritto ovviamente) rischia di sembrare essere "oggettivamente" non riuscito.
Tutto sta nell'accettare come "oggettivi" i commenti ed i consigli altrui. E' per questo che il confronto deve avvenire partendo da una base comune. Un modo, ad esempio, può essere quello di osservare gli scatti dei fotografi professionisti cercando di capire (e questo è indispensabile) cosa ci sia di sensazionale in ogni specifica immagine.
Se ti va, e se non lo hai già fatto, dai un'occhiata alle gallerie della miriade di fotografi su www.magnumphotos.com e ti accorgerai come ogni scatto racconti più di quanto facciano gli elementi dello scatto stesso (oggetti, soggetti e ambientazione) ....è il modo con cui sono stati combinati i vari elementi che ha determinato il successo della particolare immagine.
Un'ultima cosa....ci tengo (oh! senza rancore eh! ).....per mia esperienza, posso dirti che non sono i commenti come quello di Ueda che portano gradimenti gratuiti ed immotivati.....anzi!
E' vero che Ueda ha ...come dire, svalvolato ....ma credo sia evidente come il suo intervento ci riporti alla necessità di un reciproco confronto che vada oltre il semplice e sterile "commentino".
Vabbè, vado a nanna.
ciao ciao |
Guarda io apprezzo il tuo commento ed ammiro il tuo modo di trattare l'argomento senza sprofondare nella "megalomania".Io so di non essere ne un professionista ne un intenditore di fotografia,la mia è solo una passione che ogni tanto si risveglia!Io ripeto sempre che secondo me "LA convizione è peggio della pazzia"!! _________________ Nikon D300__Nikon 35-70 f2.8 D__SB800__KPS UMC 1.3X |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Maveric78 ha scritto: | sfoderare tutta questa tua sapieza mi sa di ridicolo!
|
Maveric78 ha scritto: | Guarda che secondo il mio modesto parere ridicolo sei tu che prende le difese solo per poi ricevere dei gradimenti per qualche foto tua magari ridicola!! |
Dal regolamento:
Citazione: | 1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.
6 - Le immagini inviate nelle sezioni apposite del Forum si intendono esposte volontariamente al giudizio tecnico/estetico degli altri iscritti, nell’ottica di un reciproco confronto di generale utilità. E’ fatto espresso divieto di rispondere in maniera maleducata e polemica ai commenti che vengono ricevuti, come pure non è consentito inviare commenti non inerenti l’immagine proposta, in particolare riferiti a singole persone. |
Per questo motivo Maveric78 sei ufficialmente ammonito.
Ulteriori atteggiamenti di questo tipo comporteranno la sospensione dell'account.
Questo è un intervento di moderazione che non richiede repliche, invito tutti a tornare a parlare solo della foto, grazie. _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
|