Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bricke utente
Iscritto: 27 Mgg 2009 Messaggi: 64 Località: Venezia
|
Inviato: Mer 12 Ago, 2009 11:17 am Oggetto: Oly E420, esistono altre reflex così compatte? |
|
|
Salve a tutti, volevo verso novembre regalare alla mia donna una reflex, però lei non è appassionata come me o voi, un anno fa gli ho regalato una compatta (nikon coolpix) però fa veramente schifo, ci mette un secolo per accendersi e un secolo per registrare una foto... (SD 15MB/s) la mia K200 con la stessa SD, registra MOLTO ma molto più velocemente gli scatti continui...
Cmq veniamo a noi, mi interessa moltissimo la E420, perché mi piace lo stile vintage, mi piace il 4/3, mi piacciono le ottiche.
Ho trovato un'offerta per la E420 + dual kit a 404€...
Ora, quello che mi interessa di più è fare in modo che se la porti nella borsetta, esistono reflex delle stesse dimensioni?
Cosa costa il pancake comprandolo fuori dal kit? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 12 Ago, 2009 12:05 pm Oggetto: Re: Oly E420, esistono altre reflex così compatte? |
|
|
bricke ha scritto: | Salve a tutti, volevo verso novembre regalare alla mia donna una reflex, però lei non è appassionata come me o voi, un anno fa gli ho regalato una compatta (nikon coolpix) però fa veramente schifo, ci mette un secolo per accendersi e un secolo per registrare una foto... (SD 15MB/s) la mia K200 con la stessa SD, registra MOLTO ma molto più velocemente gli scatti continui...
Cmq veniamo a noi, mi interessa moltissimo la E420, perché mi piace lo stile vintage, mi piace il 4/3, mi piacciono le ottiche.
Ho trovato un'offerta per la E420 + dual kit a 404€...
Ora, quello che mi interessa di più è fare in modo che se la porti nella borsetta, esistono reflex delle stesse dimensioni?
Cosa costa il pancake comprandolo fuori dal kit? |
Non so cos'abbia di vintage la 420 (ne ho una). Dopo l'uscita della 620, di dimensioni analoghe e con stabilizzatore, quest'ultima mi pare molto più interessante (se la diferenza di prezzo non è un problema, promette di essere più prestante come AF). Il pancake costa intorno ai 250 euro o poco più: è troppo caro, ma è carino _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
bricke utente
|
Inviato: Mer 12 Ago, 2009 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Le forme sono vintage secondo me, la mancanza dell'impugnatura (che la 620 mi pare abbia) e altre cosette, se non è vintage, almeno è old-style.
La 620 non sarebbe un problema, inoltre lo stabilizzatore sarebbe ottimo in quanto usando tele tipo un 200 farebbe comodo...
Ma le dimensioni? E il peso?
Ultima modifica effettuata da bricke il Gio 13 Ago, 2009 8:57 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Mer 12 Ago, 2009 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglio anche io la 620.
Il peso 475g contro 380g, ma hai anche il display orientabile oltre lo stabilizzatore e una gamma dinamica piu' estesa (quest'ultima e' la cosa piu' interessante secondo me). _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 12 Ago, 2009 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Falla provare alla tua ragazza: deve decidere lei, non tu.
Visto l' offerta, poi io non avrei remore a regalarle il kit, ma comunque la serie Olympus E-4xx è la più compatta.
Altrimenti devi buttarti sul sistema micro 4/3, magari trovando anche usata una Panasonic G1, per contenere la spesa.
La Oly E-620 è davvero molto versatile (ha un pò tutto quello che un fotografo possa chiedere, a parte il mirino ottico non molto ampio ed una costruzione non professionale), ma alla fine sarebbe più indicata ad un fotografo più esperto (te)...davvero sarebbe indispensabile alla tua donna?
Probabile che lei ricerchi la massima semplicità, compattezza e leggerezza.
Punto.
ps: immagino...  |
|
|
 |
bricke utente
|
Inviato: Gio 13 Ago, 2009 7:20 am Oggetto: |
|
|
Si palmerino, hai centrato il punto.
Cerco (per lei) semplicità (ma se un giorno vuole provare il manuale voglio che si possa), leggerezza, e massima trasportabilità, pena, il non utilizzo della macchina.
E' abituata ad una coolpix, non posso regalarle una K200/KM per via delle dimensioni.
Inoltre, è un regalo a due scopi, per lei per iniziarla a questo mondo (e pure perché la coolpix è come una spina nel c**o, è lentissima e non scatta, come molte compatte, quando premo, ma molto dopo!) e pure a me quando portarmi dietro la K200 è troppo pesante e non necessario.
Ho puntato la E420 perché me la metto in tasca del giubbotto o in borsa (e si, ho pure io una borsa... )
Però il fatto che non è stabilizzata mi preoccupa con l'obbiettivo zoom, ho fatto un po di prove con la mia senza stabilizzatore e devo dire che negli zoom forti (300) si sente la mancanza.
Dovrò trovare la 620 per vederne le differenze con la 420.... |
|
|
 |
bricke utente
|
Inviato: Gio 13 Ago, 2009 7:22 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Falla provare alla tua ragazza: deve decidere lei, non tu.
|
Si ma è una sorpresa.... Devo trovare la scusa per farle prendere in mano una oly nei centri commerciali...
Citazione: |
Visto l' offerta, poi io non avrei remore a regalarle il kit, ma comunque la serie Olympus E-4xx è la più compatta.
|
Infatti! Credo sia un super-prezzo! |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
|
 |
bricke utente
|
Inviato: Gio 13 Ago, 2009 8:56 am Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | bricke ha scritto: | mi fanno ricordare le vecchie contax.
|
 |
La faccina è per lo scarso livello di italiano o per la frase in se?
Nel primo caso mi scuso....
Se fosse per il senso della frase, mio suocero ha una contax che assomiglia molto all e-420 almeno come forme. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 13 Ago, 2009 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Come operatività la E-620 è un altro mondo: non l' ho provata, ma avevo una E-400 (bella) e sinceramente non riuscivo ad avere gli stessi tempi di scatto lenti (rispetto alla mia E-1) proprio per la usa leggerezza e poca ergonomia.
Volendo risparmiare, potresti acquistare usata una E-510, magari con il doppio kit, ma sempre se lei accettasse una fotomera...non nuova.
Altrimenti la E-620 sembra avere tutto: ha anche il monitor posteriore orientabile...e il leggero maggior ingombro regala una migliore ergonomia. |
|
|
 |
|