|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
StephanieSays utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2008 Messaggi: 1474
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 10 Lug, 2009 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Mi auguro che il titolo alluda allo splendido racconto, più che all'ultimo film di Kubrick che, sene disse ispirato, ma che creò di fatto, a mio parere, una cosa completamente differente, percorsa da altri stimoli e altro ritmo. Mi piace l'idea della figura incappucciata in pieno fuoco e al 100% di presenza, e poi lo stesso elemento che sfuma in trasparenza, nella continuazione di un gesto, come a reiterare un rimorso, un tradimento , un turbamento che si moltiplica all'infinito.
Mi convince meno visivamente il volto a sinistra, non so se si contrappone alla figura celata, o se ne è invece il doppio ora scoperto .... ma in questo tipo di lavori.. più che porsi molte domande.... è bello trovare comunque molteplici risposte.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|

|
Inviato: Ven 10 Lug, 2009 8:09 pm Oggetto: |
|
|
E' proprio così....le due figure che compaiono grigie e scolorite sono il "doppio sogno"..... quello a sinistra guarda avanti, lo sguardo puntato dritto negli occhi di chi l'osserva, senza remore. Quello a destra è la parte debole, che si copre e richiude ancora di più in se stessa, per questo sta alle spalle, si nasconde. E' un lavoro introspettivo che conto di portare avanti al più presto con una serie di ritratti
Grazie per il tuo commento sempre graditissimo Clara, un saluto. _________________ "Il peggio che puo capitare a un genio è di essere compreso." (E.Flaiano)
http://www.flickr.com/photos/stefanianotizia/
http://www.fotoarts.org/utente.php?id=105556 |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Ven 24 Lug, 2009 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Arrivo un po' tardi su questa tua immagine, Stephanie..
e da qualche minuto sono qui fermo ad osservarla, perché mi ha catturato e mi ha catapultato in tutta una serie di sensazioni e di emozioni.. come se un doppio sogno fosse comunque sempre presente nelle nostre giornate, una sorta di inesorabile 'doppia scelta' e doppia possibile decisione in ogni questione..
Dal punto di vista compositivo, trovo perfetta la sensazione del 'ritaglio' delle figure del sogno, un po' meno la scelta del troppo 'bianco' in quella a sinistra.. che ha nell'occhio che scruta il punto di forza, ma nel troppo 'abbagliare' forse una leggera sfumatura negativa..
Molto interessante e ben scelta la figura con il cappuccio nero in testa, incute ancora più mistero e atmosfera di qualcosa di imperscrutabile.. mentre quei ghirigori neri sullo sfondo forse simboleggiano le intricate e inestricabili questioni quotidiane della vita..
 _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|

|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|