Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kaka22 utente

Iscritto: 01 Dic 2004 Messaggi: 243
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 12:33 pm Oggetto: eos 10d o 350d? nuove allo stesso prezzo!!!!! |
|
|
quale delle due se dovessi scegliere?
come qualita qual' e' migliore?
ciao _________________ FUJI S5600
CANON EOS 300V +CANON 28/90 F 4.5 /5.6 CANON EF 50mm f 1.8 ii |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 12:34 pm Oggetto: |
|
|
COme qualità forse la 350D, avendo un processore di immagine più performante (non tanto per i 2 mpx in più), ma come corpo non c'è paragone. Prenderei la 10D. Regala cmq immagini buonissime. |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Sono pienamente d'accordo con il padrino..dipende solo da cosa privilegi tu! |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me più che la qualità esamina esattamente le tue esigenze dal punto di vista estetico/ergonomico: è lì che c'è il grosso divario. Pondera bene se ti serve una fotocamera piccola (e magari meno comoda da tenere in mano) oppure una più robusta, dall'aspetto professionale, ma certamente più pesante e ingombrante. Insomma, dipende soltanto da te.  |
|
|
 |
Str4tos utente

Iscritto: 31 Lug 2005 Messaggi: 174 Località: Sardegna
|
Inviato: Dom 31 Lug, 2005 9:37 am Oggetto: |
|
|
Sono fotocamere molto valide e regalano grandi soddisfazioni! Il discroso del corpo macchina, della presa, della sensazione di robustezza ecc... è puramente soggettivo e quindi non ti resta che provarle entrambe dal tuo rivenditore di fiducia  _________________ Stefano |
|
|
 |
stigmata utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 831 Località: Piumazzo (MO)
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 5:23 pm Oggetto: |
|
|
io potendo averle più o meno allo stesso prezzo (parlo di solo corpo) ho preso la 10D e mi trovo benissimo: la macchina è una favola. niente a che vedere con la 300D che avevo prima, dal punto di vista strutturale ed ergonomico. _________________
Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135 |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Ma...avendo avuto anche io lo stesso dilemma e anche se la 10 sicuramente è molto diversa dalla 350 io personalmente ti consiglierei quest'ultima solamente per un motivo: hai calcolato in tre anni di differenza quanto sia andata avanti la tecnologia?
Io, probabilmente sto facendo un ragionamento tecnologico ma lavorando come tecnico, alla fine mi è venuto questo in mente e sinceramente non ne sono pentito.
Poi come detto sopra devi valutare tu secondo quali sono le tue esigenze; altre cosa che mi ha fatto pendere verso questa scelta è stato il discorso degli scatti fatti dalla macchina usata ... .
Prova a leggere le review di entrambe, è chiaro che 2-3 anni fa leggerai che la 10D era un'eccellente macchina ( e lo è ancora oggi per certi aspetti ma non per altri in cui è stata chiaramente superata ) poi decidi.
Per ultimo posso dirti che se le prendi in mano entrambe sicuramente sceglieresti la 10D ( cosa che è successo anche a me a primo acchito) ma se parti da casa ben informato partirai fare una valutazione più distaccata e personalizzata
P.S. Comunque vada la tua scelta stai sicuro comunque che avrai speso bene i tuoi soldi in quanto sono entrambe macchine eccezzionali
. |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 10:23 pm Oggetto: re |
|
|
io ti consiglio di valutare 2 cose, prima di tutto....
_ la 350d, a fronte di un aspetto davvero " minuto " e' una gran fotocamera!!! con prestazioni eccezionali sia paragonate alle altre macchine della stessa fascia di prezzo, che in confronto a macchine ben piu' costose e appartenenti a fasce decisamente piu' " pro ".
quindi qualitativamente diciamo che la " piccola " e' un miglioramento in termine qualitativo/velocistico della 10d..... che gia' comunque e' a un livello ottimo !!!
_ se hai intenzione di sottoporre la tua cam ad un utilizzo intensivo con ottiche pesanti e condizioni disagevoli, a complicare il tutto..... vai sulla 10d, decisamente!!! e' una delle reflex semi-pro piu' vendute al mondo ed utilizzata tutt'ora da fior di fotografi in tutti i campi....
quindi riprendendo il discorso fatto dagli altri..... con la 350d avresti qualcosa in piu' in termini di qualita' immagine, minor rumore ad alti iso, velocita' operativa e raffica ( ricordiamo l'accensione istantanea, mentre per la 20d occorrono 2 sec ).
con la 10d avresti un'ergonomia decisamente migliore, la seconda ghiera,e un corpo decisamente piu' robusto e stazzato
ora la scelta spetta a te!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 11:53 pm Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | io ti consiglio di valutare 2 cose, prima di tutto....
_ la 350d, a fronte di un aspetto davvero " minuto " e' una gran fotocamera!!! con prestazioni eccezionali sia paragonate alle altre macchine della stessa fascia di prezzo, che in confronto a macchine ben piu' costose e appartenenti a fasce decisamente piu' " pro ".
quindi qualitativamente diciamo che la " piccola " e' un miglioramento in termine qualitativo/velocistico della 10d..... che gia' comunque e' a un livello ottimo !!!
_ se hai intenzione di sottoporre la tua cam ad un utilizzo intensivo con ottiche pesanti e condizioni disagevoli, a complicare il tutto..... vai sulla 10d, decisamente!!! e' una delle reflex semi-pro piu' vendute al mondo ed utilizzata tutt'ora da fior di fotografi in tutti i campi....
quindi riprendendo il discorso fatto dagli altri..... con la 350d avresti qualcosa in piu' in termini di qualita' immagine, minor rumore ad alti iso, velocita' operativa e raffica ( ricordiamo l'accensione istantanea, mentre per la 20d occorrono 2 sec ).
con la 10d avresti un'ergonomia decisamente migliore, la seconda ghiera,e un corpo decisamente piu' robusto e stazzato
ora la scelta spetta a te!!! |
Citazione: | mentre per la 20d occorrono 2 sec |  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 12:19 am Oggetto: Re: re |
|
|
[quote="Piccola Peste"] bdcpv ha scritto: |
Citazione: | mentre per la 20d occorrono 2 sec |  |
 _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
scapegoat utente

Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 371 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 12:21 am Oggetto: |
|
|
Forse voleva dire 10d  _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 12:29 am Oggetto: |
|
|
In soldoni, per banalizzare un po'... la 10D è superiore in tutto ciò che precede la pressione del tasto di scatto (tempo di accensione e poco altro a parte), la 350D è superiore per quello che avviene una volta premuto lo scatto... ovvero l'acquisizione dell'immagine.
Io pure ero nel dubbio come te... alla fine ho preso la 10D e rifarei al volo la stessa scelta...
Bye!  |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 9:13 am Oggetto: re |
|
|
Citazione: | quindi riprendendo il discorso fatto dagli altri..... con la 350d avresti qualcosa in piu' in termini di qualita' immagine, minor rumore ad alti iso, velocita' operativa e raffica ( ricordiamo l'accensione istantanea, mentre per la 20d occorrono 2 sec ).
|
ooooooooopppppppppppppppppsssssssssssss!!!!!!!
dai raga..... puo' capitare anche a me.........
certo che intendevo la 10d!!!!!!!!
sorry
mea culpa mea culpa mea maxima culpa!!!!  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
lollo1965 utente

Iscritto: 05 Ago 2005 Messaggi: 168 Località: Noli Savona
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 10:25 am Oggetto: foto sportive |
|
|
Saluto tutti sono nuovo del forum a me piace molto fare foto sportive secondo voi come velocita de scatto e sequenza di scatti al secondo quale è piu performante |
|
|
 |
kaka22 utente

Iscritto: 01 Dic 2004 Messaggi: 243
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 12:01 pm Oggetto: |
|
|
sempre piu' vicino alla 350d  _________________ FUJI S5600
CANON EOS 300V +CANON 28/90 F 4.5 /5.6 CANON EF 50mm f 1.8 ii |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglio "caldamente" la 350d, se puoi con il bg e3. In questo modo eliminerai l'unico "grande" difetto....quello di in coprpo "piccolo"
Non ti preoccupare di macchine, prestazioni eccc....una 350d è molto vicina a prestazioni ad una 20d ed è questo quello che conta.
Ma più di questo conta la tua voglia di fotografare e ottenere belle foto...
Quindi....buone foto e vai tranquillo.
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 10:50 pm Oggetto: Re: foto sportive |
|
|
lollo1965 ha scritto: | Saluto tutti sono nuovo del forum a me piace molto fare foto sportive secondo voi come velocita de scatto e sequenza di scatti al secondo quale è piu performante |
Senza dubbio la 350D, meglio ancora la 20D  |
|
|
 |
|