Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 3:33 pm Oggetto: Flash 580ex II e batterie... |
|
|
ciao a tutti!
volevo sapere come viene alimentato il flash 580ex II...
che tipo di batterie monta?
quando si compra il flash ti danno le batterie ricaricabili con caricabatteria?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 3:56 pm Oggetto: |
|
|
No, non mi risulta che quando si compra il flash danno batterie e caricabatterie. Se non erro il 508ex II dovrebbe funzionare con quattro stilo alcaline o ricaricabili. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 3:59 pm Oggetto: |
|
|
ah quindi tocca prendere quelle ricaricabili più caricabatterie... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | ah quindi tocca prendere quelle ricaricabili più caricabatterie... | ... non sei obblicato, comprate 4 duracell e quando non vanno più ne compri altre 4 ... poi altre 4 ... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Granato ha scritto: | ah quindi tocca prendere quelle ricaricabili più caricabatterie... | ... non sei obblicato, comprate 4 duracell e quando non vanno più ne compri altre 4 ... poi altre 4 ... |
no la mia voleva essere una affermazione... |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 8:07 pm Oggetto: Re: Flash 580ex II e batterie... |
|
|
Granato ha scritto: |
quando si compra il flash ti danno le batterie ricaricabili con caricabatteria?
grazie |
trattandosi di pile comuni ovviamente non sono comprese ne pile ne carica batteria. un consiglio: comprati almeno due serie di batterie (8) in modo da non restare mai "a piedi" e se proprio vuoi esagerare e hai il bg, tieniti una scorta di stilo normali nello zaino/borsa.. non si può mai sapere! _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Max 9 utente

Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 287 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 8:49 pm Oggetto: |
|
|
a tal proposito mi è sorto un dubbio, sabato scorso.....
ingresso degli sposi in chiesa, forte controluce, flash diretto, parallelo all'obiettivo.
spesso metto anche su "P" (iso 800), tanto non mi interessa di "salvare" lo sfondo. cmq metto su P e scatto: sposi quasi neri.
riprovo: stesso risultato.
allora al volo cambio su 1/60 F 4.0. stesso risultato per ben due volte.
passo a F 2.8 e alla TERZA foto a TA , il risultato viene come dico io (correttamente esposti)
sapete dirmi il perchè sia accaduta una cosa del genere?
dite che sono le pile che stanno "andando" (panasonic ricaricabili 2600 mah) o è un problema di dialogo 5D / 580 exII?
stessa storia in un paio di foto alla sera, al chiuso.
1/30 F 4.0 , due foto, la prima ok, la seconda buia.
piu' tardi la prima buia, la seconda ok....
preciso che il flash ha SEMPRE scattato, lo tenevo sotto controllo.
nelle foto d'interni ho anche la "paletta" in verticale illuminata....
grazie a chi vorrà rispondermi
Massimo  _________________ NYC Lover |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | ah quindi tocca prendere quelle ricaricabili più caricabatterie... |
Yess, però c'è un famoso rivenditore che, ad un prezzo concorrenziale (almeno x quanto riguarda nikon, ma per canon è lo stesso) insieme ai flash di solito "accoppia" un kit bilora con 4 stilo e caricabatterie
Ovviamente ti consiglio di munirti di altre 4batterie almeno, giusto x star sicuri in caso di necessità, oppure (sempre x emergenza) lasciar sempre 4duracell nello zaino fotografico. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Ultima modifica effettuata da v3rsus il Gio 25 Giu, 2009 9:32 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Max 9 ha scritto: |
....grazie a chi vorrà rispondermi
Massimo  |
TI consiglio di leggere il manuale del flash (disponibile anche in pdf sul sito canon) e soffermarti sulle varie modalità di funzionamento in funzione del programma scelto o del tipo di misurazione esposimetrica (si, perchè cambia da P ad A oppure S ).
Il resto lascio scoprirtelo da solo (e cmq mi pare che in P i flash canon siano considerati come luce principale, con tutti i "Limiti" del caso...).
TI consiglio di usarlo in M o in A (almeno, erano le modalità che più usavo quando avevo canon...con nikon è un altro mondo ). _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
Max 9 utente

Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 287 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 9:24 pm Oggetto: |
|
|
v3rsus ha scritto: |
Il resto lascio scoprirtelo da solo (e cmq mi pare che in P i flash canon siano considerati come luce principale, con tutti i "Limiti" del caso...).
TI consiglio di usarlo in M o in A (almeno, erano le modalità che più usavo quando avevo canon...con nikon è un altro mondo ). |
il 99% delle volte uso la macchina in "M"
ogni tanto mi capita e SOLO in quell'occasione che ho descritto di passare su "P".....
cmq a parità di inquadratura, con lo stesso settaggio "M" una no ed una sì.
boh!
Max  _________________ NYC Lover |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 9:28 pm Oggetto: |
|
|
potrebbe essere sporco sui contatti...oppure la slitta della macchina che si è allentata...oppure bhoo...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Max 9 ha scritto: |
il 99% delle volte uso la macchina in "M"
ogni tanto mi capita e SOLO in quell'occasione che ho descritto di passare su "P".....
cmq a parità di inquadratura, con lo stesso settaggio "M" una no ed una sì.
boh!
Max  |
Nessun mistero degno di nota, io direi che, se diaframmi molto o hai bassi iso il flash è "costretto" a funzionare a piena potenza (se lo usi in ttl) e necessita di qualche secondo per ricaricarsi...Meglio alzare un pò gli iso (anche i vecchi corpi a 400iso non danno problemi) e cercare di compensare con un esposizione corretta (diaframma aperto e tempi al limite del mosso).
Se non si trattasse di questo, controlla le batterie...O altrimenti non ti resta che l'assistenza  _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 12:25 am Oggetto: |
|
|
TI consiglio di usarlo in M o in A (almeno, erano le modalità che più usavo quando avevo canon...con nikon è un altro mondo ). |
perchè con nikon è un altro mondo?  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 6:29 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | v3rsus ha scritto: |
perchè con nikon è un altro mondo?  |
Perchè con Nikon la gestione flash dal corpo macchina è avanti 4 anni luce _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 6:50 am Oggetto: |
|
|
con nikon è un altro mondo ). |
...nikon....deriva da nikotina?
Cos'è una marca di sigarette???  |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 7:33 am Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: | v3rsus ha scritto: |
con nikon è un altro mondo ). |
...nikon....deriva da nikotina?
Cos'è una marca di sigarette???  |
Dai su, ragazzi , non mandiamo in vacca la discussione
E cmq no, non è una marca di sigarette, ma, soprattutto per la gestione flash in wireless, può creare dipendenza
Per il resto (messaggi subliminali per eventuali venditori inclusi) penso si sia detto tutto!!! _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 8:32 am Oggetto: |
|
|
sse è x i flash in wireless xò la migliore era minolta,ora la sony si è sputtanata un pò con la 900 che nn può comandarli ma x il resto sono stati loro i primi...
io cmq mi trovo benissimo anche con canon wireless a parte...sarà xkè uso un metz 54 mz4i ...no dai è solo che funzia in modo diverso...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 9:17 am Oggetto: |
|
|
la durata delle batterie come è? accettabile? non accettabile?
potete quantificarmela?
grazie |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 9:35 am Oggetto: |
|
|
A piena potenza sicuramente 2 rullini da 36 pose e 1 da 24.  |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 9:52 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | la durata delle batterie come è? accettabile? non accettabile?
potete quantificarmela?
grazie |
Dipende, lavorando in ttl (potenza variabile) non c'è un numero univoco...Inoltre anche a batterie semiscariche l'unico dramma è che ci mette tanto a ricaricare(il che può essere accettabile per alcune situazioni e non accettabile per altre). Cmq si superano tranquillamente i 100 scatti (con l'sb800 anche i 200 ad alti iso e flash di riempimento). _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
|
|
 |
|