|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 05 Lug, 2009 12:01 pm Oggetto: Che voce!!! |
|
|
http://www.youtube.com/watch?v=qi6_41G63ck
Personalmente ritengo Elisa la migliore voce che ci sia attualmente in Italia... bellissima interpretazione di questo brano che fa sognare ed è notevole vedere con quanta disinvoltura riesca a cantare sia in Italiano che in Inglese.
che ne dite? _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Dom 05 Lug, 2009 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Non posso sentire questo brano perchè un fulmine mi ha ciulato la scheda audio ma essendo stato al concerto che ha tenuto a Palermo un paio di anni fa posso solo confermare che Elisa sia una delle migliori cantanti in circolazione. Cosa importantissima, per me, è la capacità di esprimersi dal vivo ancora meglio che sul CD...il suo concerto è stato qualcosa di veramente eccezionale _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
|
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Dom 05 Lug, 2009 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Bella voce, non discuto. Ma un po' lontana dall'estensione vocale e dalla capacità interpretativa di Mina
http://www.youtube.com/watch?v=tugf_V2xHMQ&feature=related
e qui la dinamica non è neanche lontanamente paragonabile alla versione su CD
ciao, Angelo |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Dom 05 Lug, 2009 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Se parliamo di mera tecnica si possono trovare cantanti migliori di tutt'e due, se invece parliamo di cuore, per me Elisa ne ha tanto, mentre Mina la trovo calda come un ghiacciolo in Islanda, sia come cantante che come persona... davvero non mi dice nulla, non mi piacciono le sue canzoni e la trovo super snob. Parere personale ovviamente.
Elisa l'ho vista quattro volte live e non mi ha mai deluso. A fine concerto è sempre disponibile e gentilissima e non lesina sorrisi dolci e pacati. Una bella persona per me e un'ottima autrice.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 8:26 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | mentre Mina la trovo calda come un ghiacciolo in Islanda, sia come cantante che come persona... davvero non mi dice nulla, non mi piacciono le sue canzoni e la trovo super snob. Parere personale ovviamente |
concordo... tra l'altro, personalmente la voce di Mina non mi piace... non che le doti vocali non ci siano, ci mancherebbe altro, ma la voce, da ignorantissimo ascoltatore, non mi convince proprio!!! _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|