Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mpolci utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 609
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 5:16 pm Oggetto: dove trovare tubi prolunga kenko? |
|
|
Non riesco a trovare i suddetti tubi di prolunga per canon EOS, ho provato a cercare online ma senza alcun risultato. Visto che sul forum sembrano ad essere in molti quelli che li hanno , si può sapere dove si possono troare?
L'unico posto dove li ho trovati è su ebay ma spediscono tutti da Honk Kong e visto che ci vorrebbe un po' per farli arrivare, sto cercando un negozio italiano che li abbia. Vi prego aiutatemi
A proposito, chi li ha quanto li ha pagati?
grazie 1000
Marco.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Io li ho ordinati da Hong Kong il 14 luglio e sono ancora in attesa che mi arrivino... Questa è la mia asta: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7528613366
Il venditore dice tra i 5 e i 10 giorni lavorativi per la spedizione, quindi sono ancora nei tempi previsti... vediamo un po' quando arrivano.
In Italia in effetti è molto difficile trovarli e soprattutto costano molto di più che prendendoli in Asia, anche considerando l'eventuale dogana. Qui non li ho mai trovati a meno di 145/150 euro. L'unico che ce li ha ad un prezzo simile (116 euro) è digital photo ma bisogna ordinarglieli.
Bye!
|
|
|
 |
mpolci utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 5:50 pm Oggetto: |
|
|
grazie balza, avevo trovato anche altri venditori che spedivano da HK per circa 100 euro + ss . Cercavo un metodo più rapido, tempo fa acquistai un telecomando per la 300D su ebay con spedizione da HK e impiegai circa un mese per averlo. Poi se ci si mette anche la dogana a chiedere le tasse di sdoganamento immagino che ci voglia ancora di più.
Mi daresti il link del sito di digitalfoto? così provo a contattarli.
ciao,
Marco.
|
|
|
 |
Balza utente attivo

|
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 8:03 pm Oggetto: |
|
|
mpolci li sto cercando anche io ... se ti puo' interessare a Bologna c'è un negozio che li ha disponibili ... a 160€ pero' ...
_________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
mpolci utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 9:04 pm Oggetto: |
|
|
grazie kurst, mi sa che mi faccio passare la fretta . Certo che 160 € per dei tubi vuoti con dei contatti elettrici ...
ciao,
Marco.
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 10:55 pm Oggetto: |
|
|
e già ....
di supereconomico ci sono quelli di fotodiox (li trovi su ebay e su www.fotodiox.com) che costano tipo 19€ ... ma non sono automatici (nn trasmettono i diaframmi)
ciaociao
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 11:31 pm Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: | di supereconomico ci sono quelli di fotodiox (li trovi su ebay e su www.fotodiox.com) che costano tipo 19€ ... ma non sono automatici (nn trasmettono i diaframmi) |
Non ne sono sicurissimo al 100%, ma non trasmettere i contatti elettrici, e quindi i diaframmi, significa far scattare la lente a diaframma tutto aperto: considerando che con la macrofotografia si cerca spesso la massima profondità di campo (viste le ridottissime dimensioni dei soggetti) prendere dei tubi che ti obbligano ad usare il diaframma tutto aperto significa avere degli oggetti che servono a ben poco... preferisco spendere 100/120 euro per una cosa che uso piuttosto che 20 per una inutile...
Certo... 160 euro per dei tubi vuoti è un furto!!
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 12:14 am Oggetto: |
|
|
Balza ovvio che non trasmettendo i diaframmi scatti alla massima apertura (anche se mi pare di aver letto da qualche parte che c'era un trucchetto)
cmq basta usare un qualsiasi potenzialmente economico obiettivo con la regolazione dei diaframmi
10000 volte meglio i tubi automatici ovviamente, che altrettanto ovviamente a 160€ se li possono tenere
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 12:19 am Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: | 10000 volte meglio i tubi automatici ovviamente, che altrettanto ovviamente a 160€ se li possono tenere  |
|
|
|
 |
Balza utente attivo

|
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Sab 30 Lug, 2005 9:05 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Stamattina mi sono arrivati i tubi da Hong Kong... ho fatto qualche scatto al volo e... cavolo quanto è difficile fare le macro! Una vibrazione microscopica della macchina e sembra ci sia uno tsunami!!! Il treppiedi è pressochè obbligatorio... anzi, ci vuole anche un BUON treppiedi!!
|
il problema è correre dietro ad una farfalla col treppiede
|
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Sab 30 Lug, 2005 9:09 pm Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | il problema è correre dietro ad una farfalla col treppiede  |
Mica si usa così il treppiede... il treppiede serve per stordire la farfalla e farla stare ferma!!!!
|
|
|
 |
mpolci utente attivo

|
Inviato: Dom 31 Lug, 2005 9:55 am Oggetto: |
|
|
Alla fine li ho ordinati anch'io da HK.
Balza ti hanno fatto pagare qualcosa alla dogana?
|
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Dom 31 Lug, 2005 9:57 am Oggetto: |
|
|
Ho pagato 17 euro: hanno dichiarato un valore più basso (ho preso anche un moltiplicatore di focale) ma quacosa ho pagato lo stesso.
Bye!
|
|
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2005 9:30 am Oggetto: |
|
|
ciao
fammi sapere come funziona l'accoppiata tubi/moltiplicatore/obiettivo....
nn ricordo come vanno....
_________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
|