Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
silvaterpa utente

Iscritto: 23 Giu 2009 Messaggi: 83 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 11:15 am Oggetto: Slot SD della D90... è troppo stretto? |
|
|
Ieri ho preso una SDHC SanDisk da 4GB per la mia nuova Nikon D90, una di quelle che potremmo definire "modello base non particolarmente performante dal punto di vista della velocità".
Ebbene... mi sono accorto che ho delle difficoltà ad uscirla dallo slot della D90, nel senso che dopo avere pigiato per sbloccarla si ferma in un punto posto all'incirca a mezza altezza, e per fargli superare questo punto devo applicare una certa forza.
Da qualche parte online ho letto di utenti che lamentano l'eccessiva strettezza dello slot di questa macchina, ma il punto è che con la SD Lexar fornita con il kit l'estrazione della stessa è molto più facile, mentre con un'altra vecchia SD è a sua volta difficoltosa.
Non vorrei che lo slot finisse per rompersi a furia di forzare. Qualcuno di voi, possessore della stessa macchina, ha avuto la mia stessa impressione? Oppure, più semplicemente, sono in piena paranoia da reflex nuova???
P.S.: soltanto dopo avere inviato il post, mi sono accorto che probabilmente l'ho postato nella sezione sbagliata. Me ne scuso in anticipo... 
Ultima modifica effettuata da silvaterpa il Mar 07 Lug, 2009 3:15 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 11:59 am Oggetto: |
|
|
per me hai due soluzioni.. o limi lo slot.. o limi la scheda..
la mia diagnosi é "paranoia da reflex nuova".. peró aspetta il parere di qualcuno che ha questa macchina..
Ciao,
Bark
PS: la sezione puó anche andare.. o preferisci spostare in Nikon per avere magari qualche consiglio piú velocemente? _________________
 |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Bark ha scritto: |
la mia diagnosi é "paranoia da reflex nuova".. |
senza dubbio
anche la mia fa così...io ingenuamente ho pensato l'avessero fatto apposta per evitare che cadesse una volta sganciata dalla sua sede...
 _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
silvaterpa utente

|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le risposte!
Sapere che è un "difetto"comune alle D90 placa leggermente le mie paranoie da reflex nuova...  |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 4:40 pm Oggetto: |
|
|
non è che con quella vecchia e con quella nuova economica si "inceppa" il cursore che blocca la scrittura, mentre con quella "da ricchi" della lexar non c'è il problema? _________________ Giorgio |
|
|
 |
giopa84 utente

Iscritto: 15 Nov 2008 Messaggi: 145 Località: Torino
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 5:01 pm Oggetto: |
|
|
no è una cosa che ho notato anche con la D5000, hanno lo slot un pò troppo "preciso", basta tirare un pò più forte. _________________ Sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie!
I'm asking you to believe.
Not just in my ability to bring about real change...I'm asking you to believe in yours! |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 5:25 pm Oggetto: |
|
|
giopa84 ha scritto: | no è una cosa che ho notato anche con la D5000, hanno lo slot un pò troppo "preciso", basta tirare un pò più forte. |
Si può sempre ungere la scheda.. un po'di olio.. e via che và! _________________
 |
|
|
 |
silvaterpa utente

|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 5:42 pm Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | non è che con quella vecchia e con quella nuova economica si "inceppa" il cursore che blocca la scrittura, mentre con quella "da ricchi" della lexar non c'è il problema? |
Spero di no. Quello del blocco a "metà strada" del cursore, con relativa segnalazione di errore, è un problema del quale ho letto parecchio in giro per la rete... |
|
|
 |
|