photo4u.it

Sigma 24-70 2.8 Paraluce

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lmvideo
nuovo utente

Iscritto: 17 Nov 2008

MessaggioInviato: Dom 12 Lug, 2009 6:46 pm    Oggetto: Sigma 24-70 2.8 Paraluce Rispondi con citazione

Ciao. Ho acquistato l'obiettivo in oggetto che monto su una pentax k20. Tra le centinaia di foto che ho fatto come prove, notavo che alcune venivano con effetto "soft" e non ne capivo il motivo.
Finalmente ho trovato il problema che è da imputare al paraluce incluso troppo piccolo! Se faccio una foto dove la luce è trasversale, a volte questa entra nell'obiettivo. E' sufficiente che "allungo" il paraluce con una mano, per ritornare ad una foto senza difetto.
Esistono paraluce alternativi da montare, o devo utlizzare il "fai da te"?
Ho sempre avuto obiettivi sigma di categoria inferiore senza avere nessun problema. Mi chiedo come mai nella serie ex non abbiano pensato a questo inconveniente.
Luca

PS: Il difetto è tutt'altro che raro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: