photo4u.it

Il proprio PC
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 3:39 pm    Oggetto: Il proprio PC Rispondi con citazione

descrivetelo..
così vediamo chi ha il + potente..Mandrillo Mandrillo
poi vi dico il mio Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo LOL LOL Mandrillo Mandrillo

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mescalina
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non partecipo, è troppo facile LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piu che facile direi che è inutile dato che per esempio molti si comprano un pc potentissimo e al massimo ci fanno un foglio di word o navigano in internet.

Io per esempio ho uno dei primi p4 a 1.2 giga ma siccome l' unica esigenza che ho è quella di spazio sul hd ho, 780 giga di hd e per il resto è un pc direi vecchio che fa tutto cio che per me deve fare.

Pongo una domanda etica...siamo certi che la corsa alla tecnologia e ai pc potenti (ma anche ai cellulari ecc...) abbia un senso.
Ripeto che senso ha produrre pezzi in eccesso e brucirare risorse (che prima o poi finiranno) e inquinare e spendere soldi per avere un pc bombatissimo se poi ne sfrutti il 10% delle possiblita'?

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Temple
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se il pc lo usi per giocare la potenza non è mai troppa!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gian1804 ha scritto:
Pongo una domanda etica...siamo certi che la corsa alla tecnologia e ai pc potenti (ma anche ai cellulari ecc...) abbia un senso.
Ripeto che senso ha produrre pezzi in eccesso e brucirare risorse (che prima o poi finiranno) e inquinare e spendere soldi per avere un pc bombatissimo se poi ne sfrutti il 10% delle possiblita'?

Hai ragione... solo che purtroppo in una era di consumismo come la nostra siamo sempre bombardati da prodotti nuovi, + belli, + potenti di quello che abbiamo e purtroppo siamo troppo vulnerabili a queste sirene... Crying or Very sad Io attualmente ho un Amd 2100+, video da 128 mb e 340 gb di hard disk... e sento la necessità di cambiarlo per via del rumore prodotto da tutte le ventoline di raffreddamento.... Surprised Te sparo!

L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Temple ha scritto:

Bhe ovvio... io consiglio una consolle per giocare... ma conviene spendere 1000-1500 euro per un pc x giocarci?

cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un vecchio doppio pIII 1.000 con 1,5GB di RAM, 2 normalissimi HD 7.200giri e una semplice ATI9000 in dual head. Con win2000 ci lavoro benissimo in ambito prestampa e web.

Lo presi 3 anni fa con un solo processore e 512MB di ram pianificando di tenerlo a lungo effettuando upgrade progressivi man mano che la rapida evoluzione dei componenti ne abbatteva i costi. Lo scorso anno ho aggiunto infatti il secondo PIII usato (recuperato gratis data l'età del procio), e un modulo da 512 (il massimo che la mobo legge) ogni volta che ne avevo bisogno (sempre a cifre irrisorie di svendita data la vecchia tecnologia DIMM).
Non conto di aggiornarci nulla per un bel pò.. anche perchè sta mobo non accetta ormai altro. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora... ora mi mandate a quel paese perchè faccio lo sborone... ma alla fine ci lavoro!!!

Computer 1 di casa (per giocare alle simulazioni motoristiche)
AMD64 3200, 1 Giga RAM DDR 400, 2 S-ATA DA 120G MAXTOR, NVIDIA 6800GT, SB AUDIGY 2

Computer 2 di casa (server internet e montaggi video ecc)
PENTIUM 4 2 GHz, 1 Giga RAM, 2 ATA 80 MAXTOR

Portatile per lavoro
PENTIUM 4 2.8 GHz, 1 Giga Ram, ATA 60 Giga Hitachi

di solito uso questa politica, ogni 2 anni ne cambio uno a rotazione, così non ho una spesa onerosa troppo spesso, e rimango sempre aggiornato.

Ormai faccio così da più di 10 anni, e riesco a stare abbastanza al passo con i tempi.

ciao, Carruba74

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Temple
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L|ga ha scritto:
Temple ha scritto:

Bhe ovvio... io consiglio una consolle per giocare... ma conviene spendere 1000-1500 euro per un pc x giocarci?

Bah... le consolle sono a chilometri di distanza dal pc, quasi quasi neanche farei un paragone!
L'unico gioco per consolle inimitabile è winning eleven!

Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A casa, un AMD64 2800, 1GB Ram DDR400, 1 HD Maxtor SATA 160GB, 1 HD EIDE 30GB, sk video recuperata dal PC vecchio (ATI con sintonizzatore TV) tanto nn ci gioco mai. Per archivio/elaborazione foto è fin che mai, se proprio dovessi puntare ad espanderlo penso che prenderei un altro HD che tanto lo spazio su disco non basta mai.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mh...

- Portatile Toshiba Satellite P4 2.8GHz (desktop), 1GB DDR, 40GB HD 4200 giri, GeForce Go 420MX 16MB... fa tutto quello che mi sreve, compreso far girare la macchina virtuale con W2K Server, SQL Server, .Net.

- Portatile Toshiba Libretto 100CT P133MMX@266MHz, 64MB ram, 20GB HD 4200 giri, ottimo per scrivere testi e scaricare le foto dalla macchina, con qualche pretesa di editing in Photoshop 5.5. E' grande come una videocassetta o poco più e non ha ventole.

- Portatile Panasonic Toughbook CF-M34, PIII 700MHz, 128MB Ram, 20GB HD 4200 giri, impermeabile, in titanio, resistente agli urti e alle cadute anche quando acceso. Farebbe tutto quello che può servirmi per un uso domestico/privato, è poco più grande e pesante del Libretto, ma è fin troppo grande per un agevole trasporto, quindi lo uso pochissimo.

- PowerMac Dual G4 800MHz, 120GB HD, 1GB Ram, una scheggia con Photoshop, accettabile con virtual PC 7 e Windows 2000 Server. Ovviamente solo per casa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo a casa, al lavoro non so che sia il PC Very Happy Very Happy

P4 3000
1 giga di Ram (nn mi ricordo il bus si lavoro)
1 Sata da 250 Giga 10.000 rpm
1 IMB da 45 Giga 7200 Rpm (Ormai ha 4/5 anni)
2 Scsi IBM 10.000 (Ultra 160) da 18Giga
Sb Live Player 1024 (ormai datata)
VGA Ati 9200 o 9600 Grat Grat da 128 Mega
e ventole a bizzeffe Very Happy Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mescalina
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
piu che facile direi che è inutile dato che per esempio molti si comprano un pc potentissimo e al massimo ci fanno un foglio di word o navigano in internet.

Io per esempio ho uno dei primi p4 a 1.2 giga ma siccome l' unica esigenza che ho è quella di spazio sul hd ho, 780 giga di hd e per il resto è un pc direi vecchio che fa tutto cio che per me deve fare.

Mi sebra la citazione di un pezzetto molto piccolo della realtà.

La velocità del progresso tecnologico da sempre maggiori opportunità, come in ogni cosa c'è chi si fa abbagliare anzichè considerare le proprie necessità.

Io con la potenza dei pc ci lavoro, come altra gente ( daniele e molti altri ) e ogni anno che passa posso fare qualcosa di ancora più evoluto e soddisfacente.

Just my opinion...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo, c'è chi effettivamente trae vantaggio dalla maggiore velocità e può apprezzare anche 400 MHz di differenza... altri invece fanno le stesse cose che facevano col PIII 1000... tra l'altro ottimo processore.

Più si va avanti però e meno necessità di cambiare c'è... o meglio, più ampio deve essere il passo perchè ne valga la pena.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-) PC-x86 => k6-2+@600mhz, SDR 384mb, Maxtor 40gb 7200, matrox G550 DH

Sistema operativo: Linux SimplyMepis 3.1.1

-) Apple PPC => Mac-Mini, G4 1250mhz, DDR 1GB, 40GB 5200rpm

Sistema Operativo: Mac-OsX 10.4 Tiger

-) Monitor => LCD Sharp 16" 1280x1024@75hz (il PC entra con la VGA e il Mac con la DVI)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:

- PowerMac Dual G4 800MHz, 120GB HD, 1GB Ram, una scheggia con Photoshop, accettabile con virtual PC 7 e Windows 2000 Server. Ovviamente solo per casa.

Alla fine che problema aveva???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha ancora lo stesso problema dopo la visita del tecnico... sto attendendo che il venditore mi faccia sapere se vuole tentare un nuovo intervento o riprendersi la macchina... devo ammettere che mi dispiacerebbe visto che è velocissimo... però non è affidabile, non ci si può lavorare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Mh...
- - Portatile Panasonic Toughbook CF-M34, PIII 700MHz, 128MB Ram, 20GB HD 4200 giri, impermeabile, in titanio, resistente agli urti e alle cadute anche quando acceso. Farebbe tutto quello che può servirmi per un uso domestico/privato, è poco più grande e pesante del Libretto, ma è fin troppo grande per un agevole trasporto, quindi lo uso pochissimo.

beh se vuoi liberartene passo io a prenderlo Very Happy Very Happy Very Happy

Ultima modifica effettuata da stealth il Lun 04 Lug, 2005 6:01 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..io eheheheheh(diciamo che ho comprato un pc dopo 6 anni xké era troppo poco performante per il montaggio video,elaborazioni di immagini da 80mb e robe del genere..):

CPU: AMD Athlon64 FX55
Scheda madre:A8N-SLI Deluxe
Scheda video: GEFORCE 6800 ULTRA PCI-E 256MB
Memoria:ddr 400mhz 2Gb
1 HD:Maxtor 80 GB 8MB SATA
1 HD:Maxtor 300GB 16MB SATA
Lettore Dvd
Masterizzatore DVD R+- RW+- DL
Masterizzatore CD
SCHEDA DI ACQUISIZIONE VIDEO: PINNACLE STUDIO 9 AV/DV DELUXE
CASE : iQ Eye 1020-2A
Monitor LCD 19"philips
Tastiera e mouse ottico(non wireless)
gruppo di continuità

è un missile..l'unica cosa è che sembra un'aspirapolvere..
ha 9-10 ventole..
chi mi batte?
(questo nn è consumismo..è un investimento che ho fatto per i prox 5-6 anni ed anche + se le mie esigenze rimarranno queste..)

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stealth, se vuoi te lo vendo Ops però devi rifare la retroilluminazione che ormai è consumata... si vede eh, ma certo non è alta qualità Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

Vai a: