photo4u.it

Canon MP970... e stampa sul rosa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luigi2332
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2009 1:26 am    Oggetto: Canon MP970... e stampa sul rosa Rispondi con citazione

Mi è appena arrivata la suddetta stamapante, ho provato a stampare in vari modi, normal, high ecc ecc... ho riscontrato però che, cambiando il tipo di carta di stampa, su alcune la stampa risolta sul rosa... come mai?
se metto High photo paper invece stampa normale e in maniera ottima...
Ho notato questa cosa solo su i tipi di carta canon (quelli pre- configurati e che ti fà scegliere al momento della stampa)
a qualcuno succede lo stesso???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AIUTO!!!!!!
mi aiutate a configurarla al meglio???
stampo su carta Photo Paper Pro II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aiutooooooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho seguito alla lettera questo sito... dove spiega bene come impostare Ps e stampabnte, ma stampa sempre vistosamente rosa sono disperato
http://www.photoactivity.com/Pagine/Articoli/008Gestione%20del%20colore%20in%20photoshop/Gestione%20Colore%20in%20Photoshop.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con tutti i tipi di carta selezionati, escluso high resolution paper, mi stampa con viraggi sul viola/rosa... ma come mai?????
Ho settato photoshop con le dovute impotazioni
P.s. il color management della stmpante è su automatico...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luigi2332 ha scritto:
Con tutti i tipi di carta selezionati, escluso high resolution paper, mi stampa con viraggi sul viola/rosa... ma come mai?????

non vorrei spendere 400€ in un ColorMunki
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 3:52 pm    Oggetto: Re: Canon MP970... e stampa sul rosa Rispondi con citazione

Io non conosco la tua stampante, non so come l'hai configurata, né se usi con Photoshop i giusti profili di stampa, né se hai calibrato/profilato il monitor, né se la stampante ha un ugello otturato. Tutte info che sarebbe utile sapere per darti un suggeriento.

Ma una cosa non capisco.
luigi2332 ha scritto:
Perché non la usi così...?
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 5:58 pm    Oggetto: Re: Canon MP970... e stampa sul rosa Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Io non conosco la tua stampante, non so come l'hai configurata, né se usi con Photoshop i giusti profili di stampa, né se hai calibrato/profilato il monitor, né se la stampante ha un ugello otturato. Tutte info che sarebbe utile sapere per darti un suggeriento.

Ma una cosa non capisco.
luigi2332 ha scritto:
Perché non la usi così...?
Smile

si infatti la uso con quel profilo di carta, però ho paura che gli altri profili (photo paper pro ad esempio) abbiano una resa di stampa migliore...
e poi con quel profilo non riesco a stampare senza bordi, perchè la canon (MP 970, nuova comprata da pochi giorni) prevede la stampa senza bordi solo su alcune carte, e la High photo paper non ne fa parte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale11
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MI dispiace ma anche io ho una canon, anci due, una ip6000d e una 6700d ela prima tende al rosso (diciamo magenta) ela seconda al verde. Per le prove che ho fatto io, non c'è soluzione se non un calibratore, le ho pravate tutte, dal bilanciamento a mano per ogni stampa a cambiare profili, ma una minima dominante la ottengo sempre. Mi rimane solo da cambiare carta, ho usato solo la pp101 ovvero photo paper plus glossy perchè na avevo due fascicoli da 20 fogli comprati in offerta.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Armisael
utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2009 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmm le impostazioni High Resolution Paper permettono di settare la qualità fino al livello 2 come per la Carta Fotografica Lucida II. Magari provo prima o poi. Il livello 1 è raggiungibile solo con le carte PRO e non credo sia così necessario (se poi usi la PP-201 oltre ad essere inutile è anche uno spreco di inchiostro). Già al 2 mi trovo a beccare dopo la stampa dei minuscoli difetti che non avevo notato a schermo.
Poi stai sempre attento a selezionare il profilo carta giusto nel programma di stampa ed a disabilitare la gestione colore nella stampante, altrimenti il rosellino è inevitabile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato oggi a stampare direttamente dalla reflex (Ho solo voluto fare un esperimento), in teoria non ci dovrebbero essere problemi di spazio colore o cose del genere... bene con mio stupore ho avuto lo stesso problema, stampa ancora sul rosa... ma perchèèèèèèèèèèèè?????????????
direttamente da file raw! non ci credo ma come è possibile???

Mi devo comprare per forza un colormunki???

A me sta cosa di stampare sul rosa mi fa veramente incazz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno mi può aiutare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2009 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HELPPP!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Giu, 2009 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luigi2332 ha scritto:

Ogni carta ha il suo profilo colore, non è che lo metti come te pare Very Happy

Se stampi da Ps devi disattivare la gestione colore della stampante
Personalmente uso la carta Canon Pr101 (in copertina la sposa) e altra carta presa da photoactivity, le uso entrambi con la profilazione e problemi di stampa nessuna sia che uso la Canon Ip5000 o la pro9000 ...

Mi viene da pensare che stai facendo casini con la gestione colori ...

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2009 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ho fatto varie prove.... mi sono informato su svariati siti, ma il problema persiste.
Ora, ho inpostato tutto su Adobe 1998 come profilo colore:
Sia in PS Cs4, che coloro management della stampante e in tutte le altre inpostazioni di PS... ora, usando le varie tipologie di carta (dal menù di stampa) ottengo sempre colori con viraggi strani, oppure con colori slavati.
Ho anche disattivato ICM della stampante e altre correzioni di colore che farebbe in automatico la MP970
Qualcuno sa come inpostare la stampante per ottenere una resa ottima???? no perchè così uso solo inchiostri senza ottenere nulla
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2009 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non conosco la tua stampante ma prova a fare in questo mo:

Dai lo stesso profilo colore sia alla stampante che a PS, ti consiglio, per provare, a dare srgb

In PS metti gestione colore effettuata da PS e colorimetro relativo con compensazione punto nero (fig 1)

Poi vai in formato stampa e metti come carta, carta fotografica professionale, qualsiasi marchio sia

In regolazione colore, spunta corrispondenza driver e varia un po' l'intensità sullo scuro (fig 2)

foto1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  154.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2452 volta(e)

foto1.jpg

foto2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  154.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2452 volta(e)

foto2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2009 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, usando quel profilo carta e queste inpostazioni, le cose migliorano...
grazie di nuovo. ancora i colori non sono perfettamente uguali al 100% ma siamo già ad un livello eccellente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2009 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: