photo4u.it

PRESO SIGMA 70-300mm APO DG MACRO!!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fingolfin
nuovo utente

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 10:15 pm    Oggetto: PRESO SIGMA 70-300mm APO DG MACRO!!!! Rispondi con citazione

Ciao ragazzi!!!
Stasera ho preso il Sigma 70-300 APO DG Macro da affiancare alla mia Canon 300d!
Non ho ancora avuto modo di fare delle prove ma mi sembra veramente ben fatto e alla massima focale è un cannone enorme!!! Surprised Surprised

Ho anche preso un Microdrive da 2GB per scattare sempre in RAW! Wink

Oltre a questo, comprando l'adattatore da Pentax K che ho scoperto grazie a voi adesso ho questo corredo.

Pentax 28mm
Pentax 50mm
Pentax 135mm
Duplicatore 2x
Tubi di prolunga 13-21-31mm
Soffietto per macro
oltre al 18-55 Canon del kit

Che ne pensate? Sono a posto?

Se volete informazioni o volete che faccia prove con il SIGMA sono a vostra completa disposizione! Domani spero di provarlo ben bene e poi magari posto qualche foto!

Ciaooo!!
F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max31055
nuovo utente

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Sono nuovo e al mio primo messaggio.
Spero di non sbagliare a fare subito delle richieste.
Mi interesserebbe vedere delle prove sia con la funzione macro che con lo zoom.
Proprio martedì prossimo devo andare a prendere quell'obiettivo. Vorrei inoltre chiedere se è possibile montarci il moltiplicatore di focale 1,4.

MYFLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fingolfin
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

domani sarai accontentato! Wink

Per il moltiplicatore di focale non so risponderti ma, sempre da profano, posso dirti che già a 300 hai un ingrandimento enorme e non è semplicissimo tenere ferma la macchina.
Con addirittura un moltiplicatore montato non oso pensare dove si arriverebbe!!!

Ciao!
F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Armisael
utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai una letta anche a questo thread

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=36417

io ho preso l'obiettivo in questione da pochi giorni ed ho fatto già qualche tentativo di macro fotografando libellule ed altri animalacci Ops. Dai una occhiata anche qui.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=37020

Non sono perfette ma la colpa è del fotografo direi Smile ci devo ancora prendere la mano e 480mm equivalenti sono davvero una cifra incredibile da gestire per inquadrare animali così piccoli

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Armisael
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah dimenticavo... che io sappia non si può montare nessun moltiplicatore ed anche se si potesse si perderebbero tutti gli automatismi perchè col moltiplicatore diminuisce la luminosità dell'obiettivo e siccome si sta parlando di una lente non particolarmente luminosa, l'autofocus non ce la farebbe a funzionare correttamente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fingolfin
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la risposta e complimenti per le tue macro!!!!
Sembra che questo obiettivo lavori bene!!!

Da che distanza le hai fatte? Mi sembra che la minima distanza sia 90 cm giusto?

Ciao!
F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Armisael
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla minima distanza di messa a fuoco... tutte f8 o f10 a 300mm impostazione macro attivata iso 400 o 800 e tempi molto veloci... sopra 1/400s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fingolfin
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie!
Come mai ISO400/800?? Era buio? Scusami ma sono alle prime armi e ancora non ho molta familiarità con tutti i parametri.
Di solito uso ISO alti quando scatto con poca luce.
Nel tuo caso però sembrava giorno!
Illuminami Ops

Grazie ancora!
F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max31055
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 5:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Armisael ha scritto:
Dai una letta anche a questo thread

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=36417

io ho preso l'obiettivo in questione da pochi giorni ed ho fatto già qualche tentativo di macro fotografando libellule ed altri animalacci Ops. Dai una occhiata anche qui.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=37020

Non sono perfette ma la colpa è del fotografo direi Smile ci devo ancora prendere la mano e 480mm equivalenti sono davvero una cifra incredibile da gestire per inquadrare animali così piccoli

Grazie.
Il moltiplicatore mi sarebbe interessato per fare una piccola caccia fotografica, naturalmente con cavalletto. L'unica cosa che temo è la perdità di qualità.

MYFLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Armisael
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per avere tempi decenti ad f10 f11 serve una elevata sensibilità
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fingolfin
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Capito! Ok!
Grazie per la spiegazione!
Grazie a questo forum sto imparando un sacco di cose!!!
Pensate che solo un mese fa non sapevo neanche cosa fossero i diaframmi..

Ciao!
F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
serdor1
utente

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2005 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi insersco per suggerire che per obiettivi con apertura massima F.4/5.6 il moltiplicatore è sconsigliabile per due motivi principali.
Il primo è dovuto al fatto che avresti una apertura equivalente a 8/11 quindi nel mirino vedresti poco o niente e secondariamente l'autofocus difficilmente funziona con aperture così basse per non parlare del riuscire a mettere a fuoco in modo manuale.
Se ti bastano questi motivi, capisci perchè te lo sconsiglio

Ciao
Sergio

Max31055
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

serdor1 ha scritto:
Mi insersco per suggerire che per obiettivi con apertura massima F.4/5.6 il moltiplicatore è sconsigliabile per due motivi principali.
Il primo è dovuto al fatto che avresti una apertura equivalente a 8/11 quindi nel mirino vedresti poco o niente e secondariamente l'autofocus difficilmente funziona con aperture così basse per non parlare del riuscire a mettere a fuoco in modo manuale.
Se ti bastano questi motivi, capisci perchè te lo sconsiglio

Ciao
Sergio

Ti ringrazio del consiglio.......... un'ultima precisazione per togliermelo del tutto dalla testa. Ti riferisci anche a quello con ingrandimento 1,4?

MYFLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MICHELE75
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 9:40 am    Oggetto: Re: PRESO SIGMA 70-300mm APO DG MACRO!!!! Rispondi con citazione

fingolfin ha scritto:
Ciao ragazzi!!!
Stasera ho preso il Sigma 70-300 APO DG Macro da affiancare alla mia Canon 300d!
F

Per curiosità, che differenza di prezzo hai trovato tra la versione DG e quella non DG ?
Mi puoi dare anche qualche link per vedere dove l'hai trovato ?

Grazie !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fingolfin
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao!
Non saprei dirti! Ho telefonato a un negozio di Roma e appena mi ha detto che ce l'avevano disponibile ho mandato subito mio padre a prenderlo (io ero al lavoro e non potevo). Comunque l'ho pagato 219 Euro.
Il negozio si chiama La Placa. www.laplaca.it

Ciao!
F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pertinace
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla Placa a 219?? Surprised

Alle 16 appena apre il negozio vado subito a prenderlo!! Very Happy

Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Armisael
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'è scritto APO DG da nessuna parte o sbaglio? Secondo me è il modello Apo Macro Super II che si trova anche a 200 da sanmarino photo ma magari mi sbaglio Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pertinace
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho chiamato al negozio, sul listino on-line ancora non c'è.
Mi hanno confermato che è il 70-300 APO DG MACRO

Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Armisael
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ottimo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fingolfin
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla scatola c'è scritto DG Macro e non Super 2!
E' il nuovo modello!
Tra l'altro anche con garanzia Mamiya Italia. Spedendo il coupon si ha diritto a 2 anni di garanzia!

Buon acquisto!

Ciaooo!
F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: