photo4u.it

Nikon D70 o D70s ?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
greenie
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 10:47 am    Oggetto: Nikon D70 o D70s ? Rispondi con citazione

Ecco il mio quesito del giorno.

Sono in procinto (a giorni !!!) di acquistare una bella macchina digitale. Mi sono orientato, anche grazie agli aiuti e suggerimenti ricevuti da voi del forum, sulla Nikon D70.

Ho controllato due prezzi e visto che la D70 è acquistabile a prezzi intorno agli 800 euro, mentre la D70 S passa i 1.000 abbondantemente (eccezion fatta per un sito dove la si trova intorno ai 940 euro).

La differenza di prezzo c'è eccome direi.

Domanda 1: è giustificata da reali differenze di prestazioni (o è solo che la D70S è il modello nuovo e quindi deve costare di più ) ?

Domanda 2: al momento le ottiche che già utilizzo su una Nikon F80 e che vorrei utilizzare anche sulla D70 sono queste (so che sono un po' dei fondi di bottiglia ma...tempo al tempo)

Sigma 70-300mm F4-5.6 MACRO SUPER II
Sigma 28-105mm F3.8-5.6 UC-III ASPHERICAL IF

Da quanto leggo non dovrei vedere limitazioni al funzionamento su entrambi i modelli di macchina (sia la D70 che la D70 S) per entrambe le ottiche, mi sbaglio ?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a risolvere i dubbi (magari sentendomi dire che i problemi poterbbero essere altri...)

greenie

Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ibertola
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Risposta1:

Beh è naturale che ci sia differenza di prezzo tra un modello recentissimo (D70s) e un progetto che ha 1 anno (D70)....

Sono identiche (con l'aggiornamento Firmware)...

Risposta2:

Nessun problema di compatibilità, ci mancherebbe altro!

Un saluto
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo il mio parere ti conviene acquistare la d70 e con quello che risparmi ti compri qualche ottica...tanto con l'aggiornamento del firmware arrivi alle prestazioni della d70s..questa è la scelta che ho fatto anche io!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ibertola
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:
secondo il mio parere ti conviene acquistare la d70 e con quello che risparmi ti compri qualche ottica...tanto con l'aggiornamento del firmware arrivi alle prestazioni della d70s..questa è la scelta che ho fatto anche io!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lionsitaly
utente

Iscritto: 07 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stessa scelta con SIGMa 70 -300 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
greenie
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh...
Grazie a tutti, mi sa che abbiamo trovato la benedetta quadratura del cechio !

Ah quasi dimenticavo...a presto Vi toccherà la rottura di scatole di sentire le mie domande sull'aggiornamento firmware !

Non Te sparo! per cortesia

Ciao

greenie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedi pure!comunque se vai sul sito nital trovi tutta la procedura da eseguire spiegata nei minimi dettagli con tanto di supporto visivo!!meglio di quella non penso ci sia altro!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
greenie
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A-ri-grazie !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 5:06 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

decisamente orientati sulla d70 ( pero' in fretta perche' scarseggiano ) e aggiorna il firmware..... fatto questo ( l'ho sperimentato di persona ), sono praticamente identiche !!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
greenie
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh bella gente....

Ho fatto l'ordine !

D70

Adesso mi resta solo di attendere che venga evaso, entro giovedì della settimana prossima che poi partooooooooooooooooooooooooo

Grazie a tutti x i consigli !

Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
greenie
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AAAAAARRRRRGGGGHHHHHHHH !!!!!!!!!!!!

Risulta fuori produzione, ma dovevano accorgersi che è fuori produzione solo dopo che uno fa l'ordine ?????

Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?
quindi me la prendo in tasca !

Devo riordinare da qualche altra parte.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lionsitaly
utente

Iscritto: 07 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a www.9cento.it ! io l' ho presa lì ! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
greenie
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del suggerimento ho inviato una mail e vedo cosa mi rispondono

Quegli altri pero' anche se gentilissimi mi hanno fatto proprio innervosire, non si scrive sul sito che la macchina e' disponibile (ho guardato in questo preciso momento) e poi titelefonano dicendo che non c'e' e che se vuoi pero' ne hanno una altra (la 70s) che pero' costa quasi 300 euro in piu' del prezzo di quella che avevi scelto tu.

Non voglio fare pubblicita' negativa a qualcuno perche' magari sono in buona fede ( Mi nascondo si nascondetevi) pero' a chi mi chiedera' in privato lo diro'.

Oltretutto io venerdi' prossimo parto per le ferie e vorrei partire con la macchina...

mmmmmmm meglio non pensarci che mi innervosisco di nuovo. Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 10:35 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

vedrai che ne trovi sicuramente una, cerca bene sul web!!!!
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima la D70 col firmware nuovo.

Prova anche dai negozi di fotografia, in quanto ci sono dei professionisti serie che riescono a trovare la macchina "vecchia" anche se con qualche difficoltà.

IO trovo, vista la mia esperienza, che magari affidandoti ad un negoziante serio ed appassionato compensi gli eventuali euro in + (io all'epoca avevo trovato una D70 allo stesso prezzo che su internet!!!) con tutta una serie di plus come l'assistenza, i consigli sia di utilizzo sia di stampa, ecc.

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
greenie
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da come sto cercando sembro un cane da trifola !

Anche io sono dell'idea che una D70 possa valere il gioco una volta aggiornato il firmware.
Qualcuna si trova ancora ma non solo corpo, le vendono esclusivamente in Kit con dei fondi di bottiglia che ti fanno pagare come ottimi, oltretutto con focali che già copro abbondantemente !

Vedremo

Grazie comunque

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io un'altra D70 me la comprerei e ti dirò anche che di aggiornare il firmware non me ne importa nulla.Così com'è va da dio.
La D70s è troppo simile alla sorellina per giustificarne 300 euro in più.

chicco274
utente attivo

Iscritto: 03 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente la convenienza aiuta la d 70 però non mi ricordo dove qui nel forum ho letto una prova, a mio parere molto ben fatta, tra la d70 e la d70s e la d70s a parita di iso produceva molto meno rumore.
comuque se vuoi posso chiedere al mio negoziante una d70 te la trova sicuramente .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie chicco lo so che i negozianti te le trovano le macchine ma io ormai da tempo compro solo in rete e poi probabilmente punto su qualcosa di più spinto, non certo la D2X che hai tu ma su una D200 di prossima uscita.
greenie
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda la D200 ho sentito che sarà disponibile tra non meno di un anno.

Io vorrei,però, risolvere il mio problema entro una settimana poichè vado in ferieeeeeeeeeeee

Mi sa tanto che domani macinerò un po' di Km e vedrò cosa riesco a tirare fuori dal cilindro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: