photo4u.it

No dico, che sfiga col 10 22!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Giu, 2009 7:47 pm    Oggetto: No dico, che sfiga col 10 22! Rispondi con citazione

Salve! in occasione di un lavoro mi son fatto prestare da un amico il suo 10 22, ottica che mi sto apprestando ad acquistare ma, ieri e l'altro ieri mi serviva e quindi me lo son fatto prestare, cosa che ho già fatto un paio di volte in passato.

Quindi, ieri lo monto, scatto la prima foto della giornata e tac, err99, spengo, riaccendo e di nuovo errore, cambio fotocamera, passo dalla 20D alla 400D e identica cosa, errore. Dopo qualche prova mi rendo conto che dà errore solo se chiudo il diaframma. A tutta a pertura, alle varie focali, scatta. A tutte le focali, se chiudo anche di un minimo il diaframma, si inceppa. Quindi controllo col tasto del controllo della profondità di campo e in effetti il diaframma non si vede chiudersi.

Non so se l'ottica è ancora in garanzia, forse si, ma mi sa che in ogni caso dovrò assumermi tutte le responsabilità in quanto immagino che quando mi fu prestata funzionasse. Domani la porto in negozio dove verrà spedita.

Voi avere idea di cosa possa essere successo? Quanto potrebbe costare una ipotetica riparazione?

Ciao, grazie!

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.

Ultima modifica effettuata da irishman il Lun 29 Giu, 2009 11:00 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 29 Giu, 2009 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Semplicemente lo restituisci, non sia mai che sei tu sfigato?!?
Del resto cosa hai fatto, se non provarlo sui 2 tuoi corpi macchina?? Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Giu, 2009 10:58 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Ahhaha, beh, ci ho pensato. Alla fine è successo al primo scatto! Però, l'altro è un caro amico, e lo so che l' ottica prima funzionava....

Son sfigato!

Una volta lui mi fece un bozzo nello sportello nella macchina...e io me lo feci risarcire!!!!!! Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Triste

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: