photo4u.it

Vendere la 350d per un'ottica nuova??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 1:58 pm    Oggetto: Vendere la 350d per un'ottica nuova?? Rispondi con citazione

Ragazzi ho un dubbio atroce... come vedete dalla mia firma ho sia una 40d che una 350d... ora avrei voglia di farmi l'85 1.8 e magari i tubi di prolunga per fare qualche macro... ma i soldi scarseggiano... e da qui il dubbio... che faccio vendo la 350d e mi tengo solo la 40d?
A me la resa della 350d piace davvero molto, la trovo addirittura migliore della 40d come resa ad alti iso... però alla fine la 40d dovrebbe essere decisamente migliore come macchina praticamente in tutto.
Detto questo io la tenevo come secondo corpo magari da usare come compattona in occasione di qualche uscita con amici ecc ma da novembre che ho la 40d non l'ho mai usata così. Le uniche volte che è stata usata sono state alcune uscite in cui usavo il wide che era praticamente sempre montato sulla piccolina.
Quindi che fare?? Meglio tenere un secondo corpo oppure venderlo per recuperare un pò di soldi per prendere l'85?? help!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alpi17
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono stato nella tua stessa identica situazione.
Anche io avevo la 350d e sono passato alla 40d.
Le ho tenute entrambe per 6 mesi circa.
Poi ho venduto la piccolina, con grande rammarico devo dire...
Faceva foto davvero eccezzionali, pulite, nitide, con ottima resa cromatica.
La 40d l'ho trovata molto più "spigolosa" da utilizzare.
Non è una macchina semplice e prima di "domarla" devi usarla davvero tanto.
La decisione di venderla è stata maturata col tempo, visto che, alla fine, avendo la 40d, la 350d non la usavo praticamente più.
E allora o la tieni per fare "archivio" chiusa in una teca, oppure la vendi.
Devi valutare tu se ti serve o meno.
Se fai matrimoni, può venirti comodo un corpo aggiuntivo, se no girare con due corpi è davvero stancante.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io terrei la 350 Smile
Ma perche' non dai via la 40D se non c'e' feeling? Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ alpi: matrimoni non ne faccio, non lavoro con la fotografia... proprio per questo un secondo corpo non mi "serve". L'ideale sarebbe una 30d come secondo corpo...

@ Shedar: come mai la terresti? la 40d va bene, non mi ha mai convinto la resa ad alti iso ma mirino, af, ergonomia, velocità operativa sono tutt'altro pianeta... e quando riprendo in mano la 350d mi sembra un giocattolo.... però i suoi files................ Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diebar
nuovo utente

Iscritto: 12 Mgg 2009

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la 5D II e provengo dalla 350d che ho tutt'ora.
Da quando ho la nuova fotocamera la 350d non la uso più...però la tengo e ben stretta...in quanto dopo l'estate subirà l'operazione magica che la renderà molto più sensibile all'infrarosso, quindi applicabile alla fotografia di paesaggio del genere e anche molto più performante nell'astrofotografia, per svariate ragioni che non sto a spiegare!
Avrà quindi la sua rivincita!
Un'applicazione alla fotografia infrarossa potrebbe essere una buona soluzione per rimettere in gioco questo piccolo e ottimo arnese!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 7:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raptor21 ha scritto:

@ Shedar: come mai la terresti?

La terrei (e l'ho tenuta) perche' un secondo corpo prima o poi serve ......e serve proprio nelle occasioni in cui in genere un fotoamatore tiene a non fallire (foto commissionate da qualche amico, cliente occasionale ecc.).

Inoltre considero la 350D come "la 5d dei sensori ridotti" ....è un piccolo gioiellino. Difficile far di meglio Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mhmmm ero convinto al 100% di venderla......... ora mi state facendo cambiare idea..................................... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
the
utente

Iscritto: 07 Feb 2009

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una macchina così non si vende, soprattutto per la cifra che potresti ricavare...

Citazione:
Inoltre considero la 350D come "la 5d dei sensori ridotti" ....è un piccolo gioiellino

sottoscrivo! Ok!

Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altro post a favore della piccolina... mi sa proprio che resterà con me a questo punto... sempre che non mi capiti l'affare della vendita... Rolling Eyes
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: