|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stay utente
Iscritto: 10 Ago 2008 Messaggi: 137
|
Inviato: Gio 09 Lug, 2009 9:40 am Oggetto: polaroid sx-70 |
|
|
Mi hanno sempre incuriosito le polaroid e vorrei prendermene una.So che la più "famosa" è la sx 70, però non ho nessuna idea su come funzioni e avrei qlcune domande da porvi:
1-la messa a fuoco è automatica o manuale?
2-tempi e diaframmi li posso regolare io o sono in automatico?...e quali sono?
3-per quanto riguardano le pellicole, esistono in bianco e nero?...e per la reperibilità?
Grazie mille per i consigli!
Andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sorte utente
Iscritto: 12 Gen 2008 Messaggi: 89 Località: Trento
|
Inviato: Sab 11 Lug, 2009 8:19 am Oggetto: |
|
|
Io ho una sx-70 e la messa a fuoco è manuale. So che ce ne sono diverse versioni... e una dovrebbe essere dotata di un autofocus sonar.
L'esposizione è automatica con sistema di compensazione.
Il tasto dolente sono le pellicole: la polaroid ha chiuso i battenti da un anno e quello che si trova in giro sono le ultime polaroid 600 e a prezzi esorbitanti (15 - 20 euro a pacco di 10 film); le pellicole serie 600 devono essere modificate per poter essere utilizzate sulla sx-70: sono infatti 4 volte più sensibili delle pellicole originali serie sx-70; la modifica prevede l'aggiunta di un filtro netro ND sulla pellicola stessa o davanti all'obiettivo. Inoltre devono essere tagliati i "dentini" che la polaroid aveva messo proprio per evitare che inavvertitamente qualcuno caricasse film serie 600 su vecchi modelli tipo sx-70. Alcuni siti vendono pellicole serie sx-70 che in realtà dovrebbero essere serie 600 già modificate.
Rimaniamo in attesa di vedere se per fine anno quei pazzi di "The Impossible Project" rimetteranno in funzione le macchine o se si è trattato solo di un abile mossa commerciale per vendere magliette ai nostalgici delle polaroid. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|