photo4u.it

Maschere di livello su particolari

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
G77
utente

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 8:28 pm    Oggetto: Maschere di livello su particolari Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
scrivo in questa sezione per ricevere un aiuto su un problema che ho in generale e che in particolere presento nelle foto allegate (una è un crop).

Sono partito da una foto a colori, ho fatto gli aggiustamenti del caso ed ho proceduto infine alla conversione in BN.

Per aggiustare sia la parte con il cielo che quella con il terreno e le pale eoliche ho operato su due livelli differenti, elaborando ciascuno separatamente, e poi dopo aver mascherato le parti non di interesse ho fuso i livelli.

Il problema sta proprio nell'uso delle maschere di livello. come si vede dal crop non mi è stato possibile scontornare meglio le pale eoliche se non ottenendo anche un brutto alone chiaro del livello sottostante.

Ci sono particolari tecniche per scontornare in maniera netta ( e non scaletatta come ho fatto io) i particolari in maniera automatica o quanto meno con l'impiego di una quantità ragionevole di tempo (ad esempio 5-10 min è per me un tempo ragionevole per il mio livello di fotografia)
senza ottenere quei pessimi aloni chiari?

Spero di essermi espresso bene e ringrazio chiunque possa darmi una mano o un suggerimento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
G77
utente

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto....

SG103152_ben.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  149.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 275 volta(e)

SG103152_ben.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
G77
utente

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ed il crop

Clipboard01.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  147.32 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 273 volta(e)

Clipboard01.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: