|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Lug, 2009 5:18 pm Oggetto: perù con la reflex e sicurezza |
|
|
Sto per organizzare un viaggio in Perù, tre o quattro amici viaggiando in aereo e buoni pulman.
Ho letto però report molto allarmanti sulla criminalità comune. Miei amici che ci sono stati sconsigliano addirittura di viaggiare con una reflex al collo. Questo sarebbe molto stressante, a me in viaggio piace fotografare e soprattutto viaggiare sereno.
Qualcuno che ci è stato può darmi suggerimenti? La situazione è davvero così brutta? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tiero utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 844
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 10:10 am Oggetto: |
|
|
Ciao, io ci sono stato l'estate scorsa.
Prima di partire anch'io leggendo varie guide ed articoli sul perù ero preoccupato a riguardo, in realtà poi il viaggio si è rivelato molto tranquillo e senza la minima problematica.
Tanto per dire, non ho mai avvertito situazioni potenzialmente pericolose che mi inducessero a tenere la macchina ben chiusa nello zaino, anzi, era perennemente al collo, 30D + 17-40mm.
Le guide turistiche ( la lonely in particolar modo...) tendono sempre ad esagerare sul problema sicurezza.
Poi dipende da te, le regole da seguire sono quelle del viaggio, discrezione, attenzione al bagaglio e all'ambiente circostante, non infilarsi in situazioni a rischio ( da solo nelle favelas con la macchina al collo...) e a vere sempre mille occhi, in ultimo secondo me fondamentale, mostrare un atteggiamento sicuro e poco "turistico".
Ciao, vedrai che ti diverti! _________________ MyFisheye
Shutterstock- Dreamstime - Istockphoto - Fotolia - 123rf
CanStockPhoto.com Depositphoto |
|
|
 |
bobo_zeiss nuovo utente
Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 19
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Cioa
io l'ho visitato nel 2007 in fuoristrada e ti posso dire anche io di stare tranquillo, devi solo prendere le solite precauzioni che prenderesti in qualsiasi altra città e queste forse solo a Lima, capitale enorme e caotica, al di fuori troverai solo piccoli paesini e gente cordialissima e disponibilissima. Io sono stato sempre con fotocamera al collo e borsa fotografica in spalla sempre intento a sostituire obiettivi per trovare la giusta inquadratura. _________________ Contax Aria - Distagon 25-Yashica ML50-Sonnar 100-Sigma 400-Kenko 2x- Yashica 35-70 - Metz 45 CT1 - CANON 5D Mk II - |
|
|
 |
zeadisdead nuovo utente
Iscritto: 09 Giu 2009 Messaggi: 12
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 11:37 pm Oggetto: |
|
|
carissimo stai parladno con la persona giusta.
io in perù c'ero ad aprile maggio di quest'anno e stando a quelle che sono le raccomandazioni che posso suggerirti, ti direi:
in posti turistici come Cusco, machu picchu non c'è alcun problema. io ho una compatta, ma c'erano stormi di turisti con reflex colti da attacchi epilettici arrivati al santuario del machu picchu, e nessuno benchè a terra e agonizzante, è stato derubato.
lo stesso dicasi per nazca. e arequipa.
di arequipa ti consiglio la vita notturna.
mentre, lima che è una città stupenda, solo per il fatto che ha il mare, che reputo un punto di forza, devi tenere gli occhi un pò aperti.
non nel senso che se ti vedono con una reflex al collo, ti tagliano la testa da dietro e scappano con la canon, ma per evitare di essere tacchinato da qualche cretino.
io di furti non ne ho mai subiti.
in perù la cucina è squisita, in particolare il pesce, sono bravissimi.
se devo consigliarti una guida, quella più aggiornata, al di là della lonely planet, della routard e men che meno della rough guide è la FOOTPRINTS.
non solo del perù, ma di tutto il sud america (se vuoi fare le cose un pò più in grande.....)
Te saludo, per qualsiasi informazione su pullman, treni, alloggi chiedi pure. io sono tornato il primo di luglio dopo essere partito da milano per buenos aires essere sceso giù in patagonia fino al torres del paine e risalito fino al parque tayrona in colombia, passando per chile, perù,bolivia e colombia.
famme sapè.
cià cià. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Lug, 2009 11:30 am Oggetto: |
|
|
Intanto grazie a tutti. Quello che dite mi tranquillizza molto ( e spero che tranquillizzerà i miei amici che vorrebbero andare per prudenza con un viaggio organizzato), vorrà dire che la mia principale preoccupazione sarà il mal di quota ma ho già contattato il medico per le dovute precauzioni.
Magari vi disturberò presto per altre informazioni.
Non vedo l'ora di partire. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|