Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 8:09 am Oggetto: Prestazione fotografica, consigli |
|
|
Un mio amico mi ha proposto un lavoretto da svolgere in 5 giornate di sci alpinismo.
Chiaramente il mio compito è realizzare servizi fotografici delle giornate.
I miei due dubbi sono:
1) La mia attrezzatura (in firma) è sufficiente per un lavoro del genere? mi servirebbe un tele?
2) Quanto dovrei chiedere a giornata? Non sono un professionista, ho partita iva da geometra
grazie mille a tutti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 5:27 pm Oggetto: |
|
|
nessuno ha un consiglio? |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Per rispondere alla 1) dovresti dire che tipo di foto ti viene richiesto.
Comunque un tele in montagna non fa mai male, io lo vorrei in un'occasione come questa.
Tieni anche conto di quanto peso ti porterai dietro per 5 giorni...
Per quanto riguarda la 2), sei un professionista, le tue valutazione le saprai fare...
Non essendo la tua attività principale per la quale hai un tuo tariffario, devi capire quante foto vogliono, che uso ne fanno, e soprattutto realisticamente che budget hanno.
Se pensi che vala la pena di entrare in un "giro" che magari ti darà ancora lavoro, farai un buonissimo prezzo... Altrimenti se pensi di essere certamente all'altezza del compito richiesto, chiedi quello che onestamente pensi valga una tua giornata di lavoro. Un'idea ce l'avrai... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 9:09 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Per rispondere alla 1) dovresti dire che tipo di foto ti viene richiesto.
Comunque un tele in montagna non fa mai male, io lo vorrei in un'occasione come questa.
Tieni anche conto di quanto peso ti porterai dietro per 5 giorni...
Per quanto riguarda la 2), sei un professionista, le tue valutazione le saprai fare...
Non essendo la tua attività principale per la quale hai un tuo tariffario, devi capire quante foto vogliono, che uso ne fanno, e soprattutto realisticamente che budget hanno.
Se pensi che vala la pena di entrare in un "giro" che magari ti darà ancora lavoro, farai un buonissimo prezzo... Altrimenti se pensi di essere certamente all'altezza del compito richiesto, chiedi quello che onestamente pensi valga una tua giornata di lavoro. Un'idea ce l'avrai... |
grazie mille per i consigli |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 10:02 am Oggetto: |
|
|
Hai 3 ottimi obiettivi,non comprare nulla e fai il lavorò con quello che hai, che ti permette comunque di portare a casa foto eccellenti. 85 sul aps-c è gia tele,quindi che tele ti serve?
Essendo sci-alpinismo molto lento,in salita,proporrei di usare molto il 10-20 per contestualizzare le foto,cosa molto importante visti i posti stupendi che andrete a visitare.
Per il compenso... Te saiquantovale la tua giornata lavorativa,e se loro sarebbero disposti a spendere tanto.
Mal che vada fatti pagar le spese,e fatti 5 giorni di vacanza divertendoti a fotografare! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 10:15 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | Mal che vada fatti pagar le spese,e fatti 5 giorni di vacanza divertendoti a fotografare! |
in effetti il primo motivo per cui accetto il lavoro è questo
pasti pagati e attrezzatura nuova prestata.
La mia unica spesa è il trasporto in auto.
La richiesta è una sorta di reportage che verrà stampato su giornale dedicato, quindi nulla di clamorosamente artistico e post produzione molto standard...
io ho pensato di chiedergli 20 euro all'ora (netti, cioè tra mazzi e caxxi io metto in tasca 20 euro puliti), quindi un centinaio di euro a giornata... (giusto per arrivare al 200mm f2.8 ) |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 10:27 am Oggetto: |
|
|
Allora dagli organizzatori fatti pagar le spese,mentre dal giornale prova a carri pagare la pubblicazione,che,nn penso arrivera di certo a 100 euro al giorno,forse neppure a 50,ma tanto,ti conviene divertirti _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 7:34 pm Oggetto: |
|
|
io regalerei tutto specie al giornale! però che mettano il nome _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
|