photo4u.it

Woman in red 1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bikemw
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 9:59 am    Oggetto: Woman in red 1 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
jus
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa tu abbia combinato con questa foto fresca di scatto ma che rimanda agli anni trascorsi non lo so, mi pare quasi che tu abbia voluto fare un remake dei vostri, la modella e tu, anni trascorsi.
Il risultato mi piace.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
bikemw
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Jus del passaggio! E' uno dei miei primi ritratti (pseudo-glamour) su cui sto iniziando a prendere confidenza... Ho anche pensato di aver sbagliato sezione di post (non riesco a spiegarmi le oltre 200 visite e solo il tuo commento...).

Ciao, Adriano

P.S. - Scusa se sono curioso, ma ti dispiacerebbe spiegarti meglio su ciò che hai scritto? mi serve per capire se quello che volevo trasmettere è stato colto..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Marco60
utente

Iscritto: 15 Mgg 2009

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2009 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai, ti posso dire che qualcuno di quelle duecento visite le ho fatte io senza lasciare commento. Mi autodenuncio Wink .
La verità è che, come per le altre della stessa serie, mi hanno più che altro fatto riflettere sul fatto di come una donna non proprio più "sbarbina", possa ancora, a pieno titolo posare per delle foto con un tocco di glamour tenendo benissimo la parte.
Brava la modella e bravo il fotografo. Talvolta il miglior commento è il numero di contatti che si ottiene. Ok!
Te intanto se puoi continuaci a lavorare sopra perchè il soggetto, a parer mio, non ha esaurito tutte le sue potenzialità!

Vai a fine pagina
bikemw
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2009 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco60 ha scritto:
Sai, ti posso dire che qualcuno di quelle duecento visite le ho fatte io senza lasciare commento. Mi autodenuncio Wink .
La verità è che, come per le altre della stessa serie, mi hanno più che altro fatto riflettere sul fatto di come una donna non proprio più "sbarbina", possa ancora, a pieno titolo posare per delle foto con un tocco di glamour tenendo benissimo la parte.
Brava la modella e bravo il fotografo. Talvolta il miglior commento è il numero di contatti che si ottiene. Ok!
Te intanto se puoi continuaci a lavorare sopra perchè il soggetto, a parer mio, non ha esaurito tutte le sue potenzialità!

Ti ringrazio soprattutto da parte della modella... so di attirarmi le sue ire, ma io lo dico ugualmente (perchè secondo me non li dimostra), ha 50 anni!!! ma quando ci si mette riesce a far emergere una sensualità che poche venti/trentenni possiedono...

Grazie ancora, ciao
Adriano

bikemw
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2009 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ooops! doppio...
Nonno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2009 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda sarei passato oltre anche io volentieri perchè non mi piace molto ma non ci tengo a far parte dei 320 guardoni;
non mi piace molto per:
l'espressione della signora piuttosto seriosa, le labbra contratte e mascella serrata;
gli occhi uno chiuso e l'altro a metà;
la posizione mani/seno che sembra dire "guarda quà" e a me sembra sguaiata;
l'inquadratura che da troppo ai lati;
infine da un punto di vista tecnico un rumore copioso un pò ovunque.
ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
bikemw
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2009 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nonno ha scritto:
Guarda sarei passato oltre anche io volentieri perchè non mi piace molto ma non ci tengo a far parte dei 320 guardoni;

Finalmente una critica critica!

Nonno ha scritto:
non mi piace molto per:
l'espressione della signora piuttosto seriosa, le labbra contratte e mascella serrata;

Effettivamente può essere motivo di critica, può non piacere...

Nonno ha scritto:
gli occhi uno chiuso e l'altro a metà;

Veramente un occhio non si vede per niente...

Nonno ha scritto:
la posizione mani/seno che sembra dire "guarda quà" e a me sembra sguaiata;

Temevo proprio che desse questa sensazione.. e tu l'hai avuta..

Nonno ha scritto:
l'inquadratura che da troppo ai lati;

Questa è una cosa che mi hanno già fatto notare, l'ho voluta io questa inquadratura orizzontale a me piaceva, ma se è un errore vedrò di porvi rimedio

Nonno ha scritto:
infine da un punto di vista tecnico un rumore copioso un pò ovunque.
ciao

Quello che tu chiami rumore è un pattern (di un muro) che ho aggiunto in post-produzione per dare un effetto invecchiato... probabilmente non è piacevole. Farò tesoro di tutto ciò che hai detto

Ciao, Adriano

PS-Allego la versione senza post-produz.

_DSC2268a800.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  48.32 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1046 volta(e)

_DSC2268a800.jpg

albatro1961
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2010

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Adriano....inizierei con la citazione che tu inserisci negli scatti : "Le immagini sono il cibo per gli occhi, e qui c'è un banchetto.... " quanto mai indicata direi... Wink

Ho visto, visto, entrambe le foto (queste e quella tagliata) per poter cercare di valutare (magari sbagliando) ma avendo un po' di dati di raffronto.

Francamente...questa versione mi piace....come anche il "remake" come detto da altri che tu hai creato... Si si

Ho letto commenti vari...qualcuno parla di guardoni (francamente eccessivo) per uno scatto che mostra semplicemente allo stato puro la carnale sensualità di una modella, che (tu hai specificato anche l'età..50) che sbranerebbe qualche teen ager attuale...per fotogenia ovviamente.. Smile non è antropofaga... Wink

Depurei lo scatto solo da qualche abbellimento femminile, bracciale e anello....per lasciare spazio solo a corpo e abito....quel rosso associato alla passione.

Ho letto di occhi coperti....ma secondo me lo scatto "vince" proprio perchè non costruito...(mettiti cosi'. girati, sorridi, apri gli occhi...).....

Concludo scusandomi se mi sono dilungato....

penso che la foto sia una di quelle che ti restano....nel cuore di chi l'ha costruita di getto e vissuta......come te.....e di chi la vede...

Complimenti alla modella.....a dimostrazione che l'età è davvero relativa...

Raccolta firme iniziata per nuovi scatti ..... Mr. Green Mr. Green

Un saluto Carlo Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con nonno su tutto, tranne che sul pattern aggiunto che non mi dispiace.

Ciao

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bikemw
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albatro1961 ha scritto:
Ciao Adriano....inizierei con la citazione che tu inserisci negli scatti : "Le immagini sono il cibo per gli occhi, e qui c'è un banchetto.... " quanto mai indicata direi... Wink

Ho visto, visto, entrambe le foto (queste e quella tagliata) per poter cercare di valutare (magari sbagliando) ma avendo un po' di dati di raffronto.

Francamente...questa versione mi piace....come anche il "remake" come detto da altri che tu hai creato... Si si

Ho letto commenti vari...qualcuno parla di guardoni (francamente eccessivo) per uno scatto che mostra semplicemente allo stato puro la carnale sensualità di una modella, che (tu hai specificato anche l'età..50) che sbranerebbe qualche teen ager attuale...per fotogenia ovviamente.. Smile non è antropofaga... Wink

Depurei lo scatto solo da qualche abbellimento femminile, bracciale e anello....per lasciare spazio solo a corpo e abito....quel rosso associato alla passione.

Ho letto di occhi coperti....ma secondo me lo scatto "vince" proprio perchè non costruito...(mettiti cosi'. girati, sorridi, apri gli occhi...).....

Concludo scusandomi se mi sono dilungato....

penso che la foto sia una di quelle che ti restano....nel cuore di chi l'ha costruita di getto e vissuta......come te.....e di chi la vede...

Complimenti alla modella.....a dimostrazione che l'età è davvero relativa...

Raccolta firme iniziata per nuovi scatti ..... Mr. Green Mr. Green

Un saluto Carlo Ciao

La mia modella ha appena letto i tuoi commenti e ti manda un grosso bacio (naturalmente molto sensuale...)

Ciao, Adriano

Paolo Dalprato
operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

condivido l'analisi di albatro1961 (io non sarei riuscito a farla così bene), aggiungo che a me piace moltissmo quella non elaborata, la trovo più consona all'immagine. Complimenti a te ed alla modella :wink:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatro1961
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2010

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2010 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bikemw ha scritto:
La mia modella ha appena letto i tuoi commenti e ti manda un grosso bacio (naturalmente molto sensuale...)

Ciao, Adriano

Ciao Adriano....grazie del messaggio di risposta e grazie alla modella della bacio!

Imbarazzato

Sicuramente non vi manca l'entusiasmo e in un mondo talvolta un po' spento questo è un grosso pregio... Ok!

Vi aggiorno sono arrivato a 123.456 firme....per nuovi scatti... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Buon week end... Heineken? Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: