Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
danardi utente
Iscritto: 20 Mgg 2009 Messaggi: 97 Località: San Giovanni Valdarno
|
Inviato: Ven 19 Giu, 2009 3:16 pm Oggetto: [AR-FI-sped] scambio Nikon 80-200 AFS con 70-200 VR CHIUDERE |
|
|
Come da titolo, sto valutando il passaggio dal mio 80-200 AFS f2.8 al 70-200 VR.
Otticamente strabiliato dalla resa del mio AFS dal centro agli angoli su formato pieno, mi serve lo stabilizzatore e sono disposto a "perdere" agli angoli col nikkor 70-200.
Conguaglio in base allo stato dell'ottica e della garanzia.
Ottica realmente a posto, lenti pari al nuovo, niente rumori dell'AFS che va liscio e rapido. Solo dei segni sul barilotto (non dati da colpi ma da sfregamento).
Nelle foto sotto ho cercato di evidenziare tutti i "difetti".
La plastica trasparente della scala delle distanze mi fece drizzare i capelli quando lo vidi per la prima volta.
Prima di pagarlo lo provai una giornata, ed effettivamente non ho trovato difetti né sulla messa a fuoco, né sulle lenti (che so': disallineamenti o altro). In effetti ad oggi (almeno un migliaio di scatti) non ho mai mai avuto un problema.
Rimane però un difetto estetico che se uno ci sta dietro a queste cose potrebbe essere importante sapere.
Ad ogni modo l'ottica va veramente bene ed è il punto d'orgoglio del mio zaino. Probabilmente se potessi alzare gli iso non ci penserei proprio a venderla!
Naturalmente non è in garanzia (la produzione del nikkor è cessata nel 2003), e non ha la nitalcard.
Imballo completo:
- scatole
- custodia rigida
- paraluce
- collare per treppiedi
- tappi originali
Al momento lascio da parte le proposte di solo acquisto, eventualmente più avanti (il 28 giugno mi serve, un'amica mi ha chiesto di fare qualche foto al suo matrimonio.. panico!) metterò a disposizione l'ottica per la sola vendita (tanto non mi servirebbe nel periodo estivo.. di sicuro non è un gioiello da portare al mare ) sperando di trovare poi un 70-200.
Come già detto a chi mi ha contattato privatamente non ho un'idea chiara di quanto chiedere dell'ottica, ho più chiaro il budget a disposizione per il passaggio
Ho visto che gli AFS si vendono (onestamente) intorno ai 900-1000..
In caso di vendita credo di partire da quest'idea.
Comunicherò qualsiasi variazione o aggiornamento. Ho inserito l'annuncio anche altrove (non su ebay)

Ultima modifica effettuata da danardi il Mer 24 Giu, 2009 11:52 pm, modificato 6 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efrem utente
Iscritto: 14 Set 2008 Messaggi: 71
|
Inviato: Ven 19 Giu, 2009 8:29 pm Oggetto: |
|
|
nel caso in cui tu decidessi di cambiare strategia vendendo l'80-200 per monetizzare in vista dell'acquisto del 70-200, mi avvisi per favore? _________________ ho acquistato da oxipus, Ferdinand, PiE81, Solo-mercatino, Penkile, emiland, mirko7532 e zandor |
|
|
 |
danardi utente
|
Inviato: Ven 19 Giu, 2009 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Non sei il primo..
Mi do scadenza il fine mese per attendere uno scambio.
In caso di "niente di fatto" il primo luglio apro le danze per la vendita semplice.
Tramite MP ed email mi sono già arrivare offerte per questa eventualità, al momento ci sono 6 persone in coda virtuale. Mi impegno a tentare di mantenere l'ordine di "arrivo".
Nel frattempo inserisco qualche informazione che mi è stata richiesta in privato. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 19 Giu, 2009 8:56 pm Oggetto: |
|
|
danardi ha scritto: |
Tramite MP ed email mi sono già arrivare offerte per questa eventualità, al momento ci sono 6 persone in coda virtuale. Mi impegno a tentare di mantenere l'ordine di "arrivo".. |
Peccato che le CODE virtuali qua NON valgono .... e se è in vendita/scambio altrove va specificato _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
danardi utente
|
Inviato: Ven 19 Giu, 2009 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: |
Peccato che le CODE virtuali qua NON valgono .... e se è in vendita/scambio altrove va specificato |
Non è una vera e propria coda.. sono persone che mi hanno dato disponibilità all'aquisto in privato a cui non ho dato nessun tipo di garanzia o precedenza..
Ho da poco messo l'inserzione anche altrove, adesso lo scrivo
edit by Piero
Up, ribassi, inserimento foto o scambi, vendita altrove, o qualsiasi cosa per rialzare l'annuncio, 1 volta ogni 3 giorni (risposte a domanda di chi è in coda escluse),
NOn essendoci nessuna richiesta di foto nel topic, il post del 21 giugno l'ho cancellato |
|
|
 |
danardi utente
|
Inviato: Lun 22 Giu, 2009 8:43 am Oggetto: |
|
|
danardi ha scritto: |
edit by Piero
Up, ribassi, inserimento foto o scambi, vendita altrove, o qualsiasi cosa per rialzare l'annuncio, 1 volta ogni 3 giorni (risposte a domanda di chi è in coda escluse),
NOn essendoci nessuna richiesta di foto nel topic, il post del 21 giugno l'ho cancellato |
Giustamente i moderatori si attengono rigorosamente al regolamento, chiedo quindi a tutti di porre le domande qui nella discussione in modo che le mie risposte possano essere disponibili a tutti.
Approfitto del 3° giorno per un up, e per informare che ho una trattativa aperta per lo scambio per vie dirette, ma non ancora da considerarsi "in via di conclusione" |
|
|
 |
danardi utente
|
Inviato: Mer 24 Giu, 2009 11:57 pm Oggetto: |
|
|
ritiro l'annuncio: le proposte di scambio ricevuto non sono incoraggianti, ritorno sui miei passi |
|
|
 |
|