photo4u.it

consiglio acquisto canon 450d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
manuels
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 8:11 am    Oggetto: consiglio acquisto canon 450d Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti

dopo 3 anni con una compatta fuji 5600 sto pensando di fare il salto verso una reflex, avrei gia deciso per la 450d ma sono indeciso tra due bundle:

canon 450d + EF-S 18-55 IS + EF-S 55-250 a 850 euro
oppure
canon 450d + EF-S 18-200 IS a 999 euro

considerato il prezzo andrei verso la prima, anche se la seconda mi permetterebbe di spaziare senza cambiare spesso obiettivo, dunque più praticità. Non sono un professionista, uso prevalentemente la macchina alle feste di compleanno, a qualche scampagnata e a volte a qualche concerto.

cos'altro dovrei considerare per fare una scelta ponderata?

grazie a tutti per i preziosi consigli

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anthony N
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io opterei per la seconda scelta... molto piu comodo, ho sentito parlare molto bene di quel obiettivo anche se non l ho mai provato...gli altri due li ho provati e non mi hanno entusiasmato...pero questi son pareri personali.. prova a prendere anche in considerazione di prendere il corpo macchina e l ottica separatamente ...avresti piu scelta.... Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
manuels
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che "accoppiamento" mi consigli dentro i 1000 euro? quello che mi interessa in linea generale è poter fotografare da lontano e con non troppa luce, penso soprattutto a concerti all'aperto

grazie
Manuel

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cuorenero
utente

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

manuels ha scritto:
che "accoppiamento" mi consigli dentro i 1000 euro? quello che mi interessa in linea generale è poter fotografare da lontano e con non troppa luce, penso soprattutto a concerti all'aperto

grazie
Manuel

per quello che interessa a te,devi per forza andare su ottiche luminose..il che vuol dire soldi da spendere...

poi dipende quanto puoi andare vicino al palco,se sei lontano devi andare su dei tele,e li sono altri soldi...

per iniziare starei sulla seconda opzione da te proposta,poi vedrai con il tempo cosa acquistare.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anthony N
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

he non so...il solo corpo costa 470 €... non so puoi abbinarci un
sigma 50/150 f2,8 503 € , canon 70/200 f4 L 550 € ,
sigma 70/200 f 2,8 620 € , tamron 70/200 f2,8 575 € , questi sono i piu luminosi che mi vengono in mente...magari ce ne sono anche altri se non ricordo male il piu spinto a poco prezzo deve essere il tokina 80/400 f 4 - 5,6 e viene intorno hai 500 € se no rimani sul 18/200 3,5-5,6 che cmq solo costa 430 € ...

io personalmente punterei su un f 2,8 sopratutto per i concerti poi vedi tu...spero di esserti stato d aiuto... Ciao

ps. i prezzi li ho presi da granbazaar..magari li trovi a meno..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 5:34 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

prenditi una bella 40D in kit.. con gli stessi soldi hai una macchina più professionale e se un domani hai la possibilità affiancaci una buona ottica e vedrai che ti dara molta soddisfazione..
michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
manuels
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 18-200 mi piacerebbe, ma pensavo che il 55-250 fosse più luminoso... è anche stabilizzato.
devo ammettere di avere le idee un po confuse... Surprised

grazie per i consigli

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: