photo4u.it

Meglio acquistare la NIKON D-90 18-105 e 70-300 o Kit 18-200

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
davidevergnano
nuovo utente

Iscritto: 02 Giu 2009

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 6:13 pm    Oggetto: Meglio acquistare la NIKON D-90 18-105 e 70-300 o Kit 18-200 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
prima di iniziare vi ringrazio per le precedenti risposte ai miei quesiti.
In questi giorni vorrei andare ad acquistare la mia prima Reflex Digitale, prenderei la NIKON D90, perchè per le mie esigenze e conoscenze, cioè minime, penso possa essere la migliore per iniziare. Vorrei solo avere un vostro consiglio, mi conviene prendere il Kit Nikon D90 con l'obbiettivo 18-105 mm e poi successivamente completarlo con un 70-300 mm, oppure prendere subito il Kit Nikon D90 con l'obbiettivo 18-200 mm?????
Sono un dilettante in materia di fotografia, ma vorrei fare varie tipologie di foto, dai paesaggi, alle foto di città e persone.
Vi prego di darmi delle risposte obbiettive con le quali potere prendere la mia migliore decisione.
Grazie ancora tutti per la gentile collaborazione.
Davide Vergnano

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

16-85 + 70-300 ed in futuro gli affiancherai magari dei fissi luminosi. Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le risposte potranno essere molte e variegate Wink

TI consiglio innanzitutto di leggere e "vedere" con i tuoi occhi foto scattate dagli obiettivi in questione nella sezione obiettivi o quì:

http://pixel-peeper.com/adv/?lens=none&camera=1039&perpage=30&focal_min=none&focal_max=none&aperture_min=none&aperture_max=none&iso_min=none&iso_max=none&exp_min=none&exp_max=none&res=3

Personalmente "aborro" zoom con quelle escursioni focali (18-200) perchè, per quanto ottimizzati e ben fatti, saranno sempre la conseguenza di un forte compromesso ottico. Secondo, la reflex (sempre opinione personale) è bella proprio perchè puoi cambiare obiettivi Very Happy, ogni tipologia di foto "vuole" il suo obiettivo dedicato per esprimersi al meglio, ma spesso bisogna fare i conti con il budget e le proprie ambizioni...

Come corpo macchina partendo dalla d90 sei in una botte di ferro, come ottica tuttofare c'è l'ottimo 16-85 (costicchia ma vale ogni singolo centesimo)...Ottimo grandangolo, buona nitidezza alle focali intermedie (ci puoi fare discreti ritratti) etc etc...

Per i ritratti, con 100euro e il 50mm f/1.8 ti puoi toglier belle soddisfazioni...

Se invece ti servono mm in più meglio rivolgersi al 70-300.

my 2 cents

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...

Ultima modifica effettuata da v3rsus il Mer 17 Giu, 2009 7:26 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jack sparrow
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per praticità d'uso e qualità ti consiglio 16-85 + 70-300 (se hai più disponilità economica un bell' 80-400VR)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Abovethelaw
utente

Iscritto: 27 Apr 2008

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2009 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra 18-105 e 18-200 mi prendo il secondo, la resa ottica è simile ma nel secondo vr e qualità costruttiva sono migliori (niente di professionale ma meglio di un ottica kit con l'attacco in plastica che a volte la macchina non ti riconosce....) inoltre con un ottica del genere non pensi più a polvere sul sensore, zaini con obiettivi, o a quale montare i quale momento: viaggi sereno e leggero e pensi solo a far foto.
(chiaro comunque almeno un fisso lumino te lo consiglio!)

se vuoi invece fare un salto di qualità (leggasi nitidezza, soprattutto su stampe molto grandi) prendi il 16-85+70-300.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Giu, 2009 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo per il 16-85 più 70-300 che sia VR. Se opti per il 18-200 aggiungerei un 300 o 400 fissi.
Fai comunque attenzione, certe focali non sono facili da "sostenere" a mano libera, il VR aiuta, se vuoi fa miracoli ma ha sempre i suoi limiti.
Ciao Renato

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: