Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Zigo utente
Iscritto: 26 Feb 2008 Messaggi: 83 Località: Ponte di piave,TV
|
Inviato: Gio 11 Giu, 2009 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Bello e molto utile a volte vedere è più utile che leggere perchè fuga alcuni dubbi! Grazie mille! Non capisco cos'è l'ultimo liquido che mette nel 2 video, quello dal bidone bianco...imbibente? E allora quello prima cos'è? |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Dom 14 Giu, 2009 7:06 am Oggetto: |
|
|
Il primo non serve a nulla: è evidente, a noi, che il soggetto non sa caricare una spirale al buio perchè difatti non si fa così.
Al buio, non in una changingbag, i movimenti sono altri, fatti in un altro modo.
Penso che 'ste cose abbiano bisogno di una regia meditata, per non mettere nei casini i principianti.
ciao
claudiom |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Dom 14 Giu, 2009 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Nel primo video il caricamento del 35mm mi sembra corretto.... almeno pure io faccio così con la differenza che sto in piedi e faccio pendere la pellicola per ovvi motivi antiarricciamento. Nel caricamento del 120 ha fatto un po' di pocci ma il principio mi sembra corretto; io non strappo la carta all'inizio (si rinuncia alla marcia indietro) e alla fine il nastro lo tolgo un po' prima per non sgualcire la pellicola. Inutile dire poi che gli "arnesi devono essere in meticoloso ordine per poter essere trovati con destrezza nella giusta posizione al buio.
Per quanto riguarda il secondo filmato penso debba essere messo sotto sequestro il server che lo contiene. Nemmeno Topogigio svilupperebbe così in film.... solo i laboratori ne sono capaci...... mai imparare dai laboratori. Agitazione da giocoliere da circo, tempi pressapochisti..... temperature random, chimici nello scarico, agitazione imbibente..... insomma se vedessi sviluppare un mio film così farei come Gesù nel tempio!
PS il bagno misterioso è l'hypo  _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
|
|
 |
|
|
|
 |
Abyss_87 nuovo utente
Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 48
|
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Dom 14 Giu, 2009 10:32 pm Oggetto: |
|
|
già... la pellicola che striscia sul tavolo... e l'asciugatura con le dita che ci starebbe pure, ma fatta in quel modo no...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mer 17 Giu, 2009 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo ha usato i guanti per tutto il processo e poi al momento di togliere la pellicola dalla spirale non solo non li indossa, non solo la pellicola srotolandosi tocca il tavolo ma ci passa pure le dita sopra...SACRILEGO 
Ultima modifica effettuata da notchosen il Mer 17 Giu, 2009 9:13 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Giu, 2009 9:13 pm Oggetto: |
|
|
secondo me era stufo ed ha finito un po' di fretta la ripresa video...  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
ZoSo74 utente

Iscritto: 17 Nov 2008 Messaggi: 230 Località: Genova
|
Inviato: Gio 18 Giu, 2009 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Ma un filmatino su come si stampa mai?
Uff...
 _________________ Alberto. My Flickr page.
Nikon D70 | Nikon 50mm f1.8 | Nikon 35 f2.0 | Nikon 70-300 VR | Nikon 18-135 | Tokina 12-24
Yashica FX-D | Yashica 50mm f2.0 ||| Rolleicord Va - Type 2 |
|
|
 |
|
|
|
 |