Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 23 Giu, 2009 4:20 pm Oggetto: [RM+sped] Canon 1Dmk1 [VENDUTA] |
|
|
Causa passaggio a Nikon vendo un po' di attrezzatura Canon. In particolare l'oggetto di questa vendita è una Canon 1D (la mk1 da 4 megapixel).
Le condizioni della macchina sono piuttosto buone in relazione all'età. Il numero di scatti è di circa 220.000. Il filtro posto davanti al sensore è leggermente rovinato in un angolo, scattando a diaframmi piuttosto chiusi e su superfici uniformi (es. cielo) si vede una riga. E' un problema che aveva fin da quando l'ho presa usata (qualche anno fa) ma alla fine è piuttosto ininfluente: se la superficie fotografata non è uniforme non si nota praticamente per nulla. Se è uniforme con il timbro clone si toglie il segno nel giro di 5 secondi di orologio.
La macchina viene fornita di batteria e caricabatterie originali Canon. Non ho purtroppo la cinghia originale.
Per il resto la macchina è un carro armato e la qualità è incredibile: non bisogna farsi trarre in inganno dai "soli" 4 megapixel, la qualità è superiore ancora oggi a quella di molte reflex con 10 e passa megapixel.
Per non far la figura di "venditore di auto usate" pronto a piazzare la madre pur di alzare qualche soldo vi metto un link ad un sito esterno piuttosto conosciuto:
http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=69&sort=7&cat=15&page=1
Riporto qualche commento in ordine sparso:
Citazione: | Don't let the 4.1 mp scare you off because you can still get excellent enlargements with proper PP and exposure. |
Citazione: | The feel of quality in this camera is outstanding and the quality of the images it produces are great considering it is only 4.8MP. |
Citazione: | The images are sharp and clean and the exposure system and AF are second to none. I do not regret this purchase even though some would consider this machine obsolete. Try one and you will see its an ace picture machine. |
Citazione: | Even today, there is something still magical about this body. Even though it only produces 4 MP images.... those 4 MP images are excellent. The low pixel density means you get sharp images, with no fuss! |
Citazione: | A classic 1D will still outperform any rebel, 10/20/30/40/50D, or either of the 5D bodies, for AF on fast moving objects needed in sports photography. |
Se andate sul mio sito potete vedere moltissimi scatti fatti con questa macchina (a partire da questa http://marcobalzarini.eu/portfolio/index.php?showimage=142 tornando indietro - scegliendo il pulsante "previous").
Se volete verificare con mano la possibilità di fare delle stampe di grandi dimensioni, possiamo metterci d'accordo su come farvi avere una stampa 30x45 presa da una delle foto presenti sul sito.
Il prezzo del corpo macchina è di 330 euro.
Appena posso inserisco delle fotografie.
Condizioni di vendita:
- Preferenza per consegna a mano (zona Eur in orario di ufficio, Roma nord la sera).
- In caso di spedizione le spese sono a carico dell'acquirente.
- In caso di spedizione l'acquirente si assume ogni responsabilità sul pacco: non ho lo scontrino di acquisto pertanto non posso fare pacchi assicurati (a dimostrazione del valore dell'oggetto, qualora vada perso il pacco le poste richiederanno lo scontrino (o almeno così fanno loro, non so altri corrieri tipo UPS, DHL o altro)).
- Pagamento in contanti alla consegna o, in caso di spedizione, bonifico anticipato (appena lo ricevo spedisco).
- La vendita è da intendersi come vendita tra privati. Ogni forma di garanzia o diritto di recesso è esclusa (mi dispiace doverlo sottolineare ma in passato ho avuto una spiacevole disavventura: un obiettivo usato da me venduto si è guastato al compratore dopo circa un mese di utilizzo e mi sono stati richiesti dei soldi per la riparazione... purtroppo non posso dare garanzie in questo senso visto che non sono un negozio).
- Oggetto in vendita anche su altri canali.
PS: Qui trovate qualche altra vendita di materiale Canon.
Tamron 180 macro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=372019&highlight=
Canon 24/2.8: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=372022&highlight=
Vetrino Brightscreen (adatto anche per questa 1D): http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=372088&highlight=
Ultima modifica effettuata da Balza il Gio 09 Lug, 2009 2:09 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
RAMONE utente

Iscritto: 17 Ago 2007 Messaggi: 225
|
Inviato: Mar 23 Giu, 2009 4:33 pm Oggetto: |
|
|
coda...monta anche ottiche ef-s? |
|
|
 |
Francesco Massaro utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 1528 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 23 Giu, 2009 4:49 pm Oggetto: |
|
|
ti rispondo io, no!
accetti permute? e se sì con cosa!? _________________ Fotografare è vedere il mondo con gli occhi dell'anima. |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Giu, 2009 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Per Ramone: nativamente non accetta ottiche EF-S (ha un fattore crop 1.3x). Conosco di gente (anche qui sul forum, come Marklevi) che su corpi 1.3x ha usato, dopo una modifica tutto sommato semplice, un Canon 10-22 EF-S con ottimi risultati. Ma nativamente le ottiche EF-S non nascono per corpi che non siano APS-C.
Per Francesco Massaro: non sono ovviamente interessato a materiale Canon (sono passato a Nikon) ma per Nikon potrei essere interessato a flash (SB800 o SB900) o tubi Kenko. Potrei essere interessato anche ad ottiche macro AIS di focale corta (<100mm). Oppure una testa per treppiede Cullmann 40200. Con eventuali conguagli ovviamente da concordare. |
|
|
 |
RAMONE utente

Iscritto: 17 Ago 2007 Messaggi: 225
|
Inviato: Mar 23 Giu, 2009 5:55 pm Oggetto: |
|
|
grazie x la risposta,mi trovo costretto ad uscire...ciao  |
|
|
 |
vandrem utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 1306 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 23 Giu, 2009 6:29 pm Oggetto: |
|
|
per quanti cicli è garantito l'otturatore? 200.000? _________________ -Vandrem- |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Giu, 2009 6:33 pm Oggetto: |
|
|
La 1D prima serie non mi ricordo se 150 o 200.000. Ma se fai qualche ricerca sui forum ci sono macchine con più di 500.000 cicli...
A suo tempo comunque chiesi a Camera Service il costo di una eventuale sostituzione e mi venne risposto che sarebbe stato intorno ai 250 euro. In ogni caso, come ti ho scritto sopra, i numeri dichiarati da Canon sono assolutamente "precauzionali"...
PS: Canon non garantisce nel senso letterale del termine l'otturatore. Nel senso che se ti si rompe entro una certa soglia non è automatico ti venga sostituito. Canon afferma di aver "testato" l'otturatore almeno fino a "x" scatti. Non è mai una garanzia vera e propria, neanche con le macchine più recenti.  |
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Giu, 2009 7:55 pm Oggetto: |
|
|
sìsì questo lo sapevo era per regolarmi sul ciclo vitale della macchina,grazie cmq..Peccato per quel graffio sulla pellicola del sensore se no ci avrei fatto un pensiero _________________ -Vandrem- |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Giu, 2009 7:58 pm Oggetto: |
|
|
vandrem ha scritto: | sìsì questo lo sapevo era per regolarmi sul ciclo vitale della macchina,grazie cmq..Peccato per quel graffio sulla pellicola del sensore se no ci avrei fatto un pensiero |
Domani posto qualche foto... così ti potrai rendere conto che non influisce più di tanto...  |
|
|
 |
Dunk utente
Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 114
|
Inviato: Mar 23 Giu, 2009 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Coda, ti contatto in mp. _________________ Corpi: Canon 40d
Obiettivi:Canon 17-55, Canon 50 1,8 II, Canon 400 f5,6, Canon 70-200 f4L |
|
|
 |
Dunk utente
Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 114
|
Inviato: Mer 24 Giu, 2009 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Come spiegato in mp, libero la coda.
Grazie a Balza per la disponibilità e la rapidità nelle risposte _________________ Corpi: Canon 40d
Obiettivi:Canon 17-55, Canon 50 1,8 II, Canon 400 f5,6, Canon 70-200 f4L |
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Giu, 2009 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Balza ha scritto: | vandrem ha scritto: | sìsì questo lo sapevo era per regolarmi sul ciclo vitale della macchina,grazie cmq..Peccato per quel graffio sulla pellicola del sensore se no ci avrei fatto un pensiero |
Domani posto qualche foto... così ti potrai rendere conto che non influisce più di tanto...  |
Si sa nulla delle foto? Se potessi postarne anche una ad alti iso (magari 800) mi faresti una grossa cortesia _________________ -Vandrem-
Ultima modifica effettuata da vandrem il Mer 24 Giu, 2009 10:43 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
|
|
 |
Fabrizios5600 utente attivo
Iscritto: 24 Feb 2006 Messaggi: 509 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Volevo solo segnalarti il link al tuo sito per le foto non funziona  _________________ Meglio una foto naturale che cento programmate |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Mmm... ho appena provato e a me va...
Intanto grazie... Se c'è anche qualcun'altro che ha problemi a vederle mi può far sapere via MP? Grazie.
PS: Via MP per non infrangere il regolamento con "up" non consentiti.
Ultima modifica effettuata da Balza il Gio 25 Giu, 2009 5:05 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Balza ha scritto: | Mmm... ho appena provato e a me va...
Intanto grazie... Se c'è anche qualcun'altro che ha problemi a vederle mi può far sapere via MP? Grazie.
PS: Via MP altrimenti i mod si incapperano, d'altra parte è risaputo che sono degli sfaticati che non hanno veramente nulla da fare nella vita se non spaccare i maroni agli utenti educati e rispettosi delle regole come il sottoscritto...
 |
... scherzare per scherzare ok ... ma le prese per il culo mi danno fastidio _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Se ti sei sentito offeso mi scuso. Ho modificato il messaggio che comunque voleva essere esclusivamente di carattere ironico: speravo - evidentemente a torto - che le "faccine" fossero sufficientemente esplicative in questo senso.
AGGIORNAMENTO DEL 26 GIUGNO: da questo momento fino a lunedì sera sarò fuori Roma con limitata possibilità di controllare la posta e/o il forum. Risponderò ad eventuali code/messaggi/richieste al mio rientro.
Approfitto per comunicare che ho una persona esterna al forum interessata alla macchina. |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Lug, 2009 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Macchina venduta esternamente al forum. Si può chiudere grazie. |
|